F1Community

Posts written by [ICG]Voyager86xxx

  1. .
    http://www.omnicorse.it/magazine/39121/f1-...nvergenza-alare

    interessante soluzione adottata dalla Williams!
  2. .
    Avete la lista dei tempi fatti nelle prove libere 2?

    Sul ritmo gara?
  3. .
    Su Sky.it riportano:

    CITAZIONE
    La manager Sabine Kehm, ha aggiunto: "Riesce a comunicare con moglie e figli"

    LINK
  4. .
    schumacher-640

    L’ex pilota di Formula 1 tedesco Michael Schumacher è uscito dal coma indotto nel quale si trovava da sei mesi ed ha lasciato l’ospedale di Grenoble nel quale era ricoverato dopo un grave incidente sugli sci alla fine di dicembre. Ad annunciare la notizia è stata la manager Sabine Kehm. Nelle scorse ore l’ex pilota, secondo il settimanale tedesco “Bune”, era stato trasferito di reparto, da quello di neurochirurgia a quello di terapia intensiva e di riabilitazione.

    La portavoce ha reso noto in un comunicato che il trasferimento è avvenuto “per continuare la sua lunga fase di riabilitazione”. Non viene indicato dove verrà trasferito il campione, né sono forniti altri dettagli sulle sue condizioni. “Per il futuro chiediamo di comprendere che la sua riabilitazione avverrà lontano dai riflettori”. La famiglia di Schumacher “ringrazia tutti i medici, gli infermieri e i terapisti, oltre ai primi soccorritori sul luogo dell’incidente, che hanno svolto un lavoro eccellente in questi mesi”, si legge nella dichiarazione di Kehm.

    Poche le notizie affidate ad una semplice nota. Resta grande la preoccupazione sulle condizioni di salute. A ricordare l’ex pilota era stata nei giorni scorsi anche la nazionale tedesca di calcio in Brasile per i mondiali. “Voglio salutare un buon amico che purtroppo e suo malgrado non può stare qui. E’ Michael Schumacher. Lui è pazzo per il calcio come tutti noi”, aveva detto l’attaccante tedesco Lukas Podolski alla fine di una conferenza stampa. “La squadra e la Federazione Tedesca vogliono inviare alla sua famiglia molta forza”, ha aggiunto il bomber. “Vogliamo vincere il titolo per dargli allegria”, ha proseguito il giocatore dell’Arsenal, che conosce personalmente Scumacher visto il suo passato al Colonia, squadra del quale è tifoso il sette volte campione del mondo di F1.


    Fonte: Ilfattoquotidiano
  5. .
    Bhe dire che Massa è un pirla è proprio da mona.

    Cioè io guido i kart ed è difficilissimo tenerli in certe curve, e spesso capita che uno anche non volendo si tocca. Ma siamo tra amici sui kart. Secondo te Massa doveva andare più a sinistra? Assurdo! Perchè io se fossi pilota e mi sposto a sinistra quando il pilota che sta davanti a me decide di tenere la destra non mi aspetto che poi si sposti, e potrò anche sorpassarlo vicino ma non posso certo spostarmi tutto a sinistra e stare a 20 metri!

    Anche se visto i precedenti sarebbe consigliato da ora in poi stare davvero a 20 metri di distanza orizzontale da perez, maldonando e grosjean.

    In F1 si sorpassa sempre vicino non c'è bisogno di andare chissà dove, quindi ritengo che l'idea fosse proprio quella di faccio staccata lunga se perez resiste lo porto all'esterno come ha fatto rosberg. Se invece incrocia traiettoria io poi alla curva dopo avrò il vantaggio della curva successiva. Questo è quello che io avrei pensato e fatto in quelle condizioni.

    Poi ognuno è bravo a dare del pirla a piloti professionisti stando seduti sul divano -.-
  6. .
    Il fatto che molti dicano che Massa sterzi verso destra fa capire che non conoscono la pista del Canada. Io ci sono stato e vi assicuro che la il rettilineo non è per niente dritto anzi curva proprio verso destra. Quindi se uno sorpassa e si sposta a sinistra deve dare maggior angolo.

    Quelli che dicono doveva prendere più spazio rischiano di dimenticarsi che uscire dalla traiettoria significa andare sullo sporco e quindi aumentare i rischi di sbagliare la frenata. In un sorpasso in cui si tenta di allungare la frenata la cosa più sbagliata da fare è andare ancora più a sinistra, si perde tempo, spazio e punto di frenata.

    Questa immagine dovrebbe togliere qualsiasi altro dubbio! La responsabilità è totalmente di perez, non è incidente di gara e gli avrei fatto saltare 2 gare!

    33z3aqr
  7. .
    Voglio rimandarvi un link di un articolo di Guido Schittone intitolato "Etica della scorrettezza"!

    http://www.f1passion.it/2014/06/f1-guido-s...#comment-115158
  8. .
    Auditel Superbike:

    Gli ascolti di Gara 1 e Gara 2 tra diretta (mattina presto) e replica (pomeriggio) ha totalizzato un totale di 2.215.000 telespettatori. (Gli ascolti fanno riferimento esclusivamente ad Italia 1).
  9. .
    La Force India su twitter ha postato un immagine in cui disegna la traiettoria di massa che va contro perez.

    La WIlliams critica l'operato della scuderia, rea di aver lasciato il suo pilota in pista nonostante i problemi ai freni senza farlo rallentare (come hanno fatto loro con Bottas) o se necessario ritirare (come Mercedes con hamilton).

    Ormai è guerra di immagini e video. Ad ogni modo a mio parere il video dall'alto dimostra l'errore di perez, frena prima e si sposta a sinistra e Massa non solo non s elo aspetta ma non può nemmeno fare più nulla.

    Molti dicono che Massa stava frenando troppo tardi ma io credo che in realtà ce l'avrebbe fatta ma anche se fosse arrivato lungo avrebbe portato Perez all'esterno e poi si sarebbe deciso nella curva dopo il sorpasso, un pò come rosberg con hamilton ad inizio gara.

    Così invece perez ha causato un bruttissimo incidente e per poco non veniva coinvolto anche Vettel!
  10. .
    19tgt5

    Un post tutto suo merita questo sorpasso!!

    VIDEO: www.facebook.com/photo.php?v=520210771423975

    Un momento davvero impagabile per i fans di Massa!
  11. .
    Devo dire che la Williams sta facendo passi da gigante, sia in qualifica che in gara. Ora non so se è per la pista del Canada, ma spero che questi progressi possano confermarsi nelle altre piste!
  12. .
    Bella gara, specialmente alcuni momenti!

    19tgt5

    Mi dispiace per Hamilton, 2 ritiri cominciano a pesare sul campionato.
  13. .
    Perez non l'ho votato perchè ha si guidato bene nella prima parte ma è riuscito a non consumare le gomme rimanendo fuori da problemi e rientri ai box.

    I miei voti vanno a Massa, Vettel. Perchè il primo ha dovuto sopportare l'ennesimo errore ai box dei suoi meccanici al cambio gomme, poi ha fatto rimonta ed è arrivato primo, si è dovuto rifermare e stava facendo ennesima rimonta e credo sarebbe arrivato sicuramente a podio se Perez non avesse deciso per quell'azione sconsiderata!

    Inoltre impagabile la soddisfazione di vedere Massa superare un certo spagnolo della santander! xD

    19tgt5

    Per Vettel un ottima gara, sempre nelle prime posizioni, peccato che non sia riuscito prima a superare Ricciardo e poi Perez.

    Riguardo ad Hamilton è il secondo 0 in casella. Perchè a rosberg va sempre tutto bene?
  14. .
    Novità sulla sound box che si diceva la mercedes doveva provare nelle libere 1?

    L'ha provata o si proverà solo nei test?

    Secondo me cmq il suono sarà una componente fondamentale specialmente per quelle gare oltreoceano dove agli Americani piace quel suono assordante xD
  15. .
    Williams-Formel-1-GP-Spanien-Barcelona-8-Mai-2014-fotoshowImage-233ae850-777326

    Williams-Formel-1-GP-Spanien-Barcelona-8-Mai-2014-fotoshowBigImage-6d5458c3-777327

    pObWZZI

    zt258qr

    yl9eMRS

    26IyvwM

    pR4tMXF
334 replies since 25/7/2013
.