Raikkonen pilota uffiiale Lotus-Renault 2012!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous


    Nuovo casco (per ora molto bello senza adesivi):
    article-1327318724503-116AF007000005DC-53900_466x347
     
    Top
    .
  2. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solito discorso e solita domanda: ma puo girare?
     
    Top
    .
  3. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effe355 @ 23/1/2012, 14:04) 
    Solito discorso e solita domanda: ma puo girare?

    Si, con una vettura di almeno due stagioni prima.

    Nella fattispecie, si tratta della monoposto Renault usata da Kubica e Petrov nel 2010
    (chiaramente ricolorata nel nuovo layout Lotus).

    :)
     
    Top
    .
  4. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 23/1/2012, 15:29) 
    CITAZIONE (effe355 @ 23/1/2012, 14:04) 
    Solito discorso e solita domanda: ma puo girare?

    Si, con una vettura di almeno due stagioni prima.

    Nella fattispecie, si tratta della monoposto Renault usata da Kubica e Petrov nel 2010
    (chiaramente ricolorata nel nuovo layout Lotus).

    :)

    Non ho mai capito bene questa cosa: significa che, per dire, Alonso ed Hamilton potrebbero allenarsi tutto l'inverno usando le auto del 2010?
    Se così fosse allora non è vero che non ci si può allenare in f1, ma non credo, altrimenti consumerebbero i circuiti in inverno.
     
    Top
    .
  5. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effe355 @ 23/1/2012, 15:39) 
    CITAZIONE (Giando74 @ 23/1/2012, 15:29) 
    Si, con una vettura di almeno due stagioni prima.

    Nella fattispecie, si tratta della monoposto Renault usata da Kubica e Petrov nel 2010
    (chiaramente ricolorata nel nuovo layout Lotus).

    :)

    Non ho mai capito bene questa cosa: significa che, per dire, Alonso ed Hamilton potrebbero allenarsi tutto l'inverno usando le auto del 2010?
    Se così fosse allora non è vero che non ci si può allenare in f1, ma non credo, altrimenti consumerebbero i circuiti in inverno.

    Idealmente si… ma non avrebbe molto senso poiché i regolamenti 2010 sono piuttosto diversi da quelli del 2012… (niente DRS, niente Kers…) e tra l’altro sei obbligato a usare le gomme della stagione precedente (quindi Kimi ha saggiato le Pirelli 2011).

    Oddio, come allenamento fisico ci può stare ma credo che i piloti abbiano altri sistemi meno costosi (per la squadra) che andare in pista…

    E poi con i simulatori…

    Con Raikkonen la cosa ha senso poiché è stato lontano x due anni dalla F1 e dunque ci sta che voglia riabituarsi alla guida delle monoposto.

    Diciamo che un vantaggio (che però sostanzialmente lo metterà a pari con gli altri che hanno già corso l’ultima stagione e che sono stati confermati per quella che va a cominciare) sarà quello di segnalare qualche soluzione di tipo ergonomico per installarsi al meglio nell'abitacolo della vettura 2012 e perdere un po meno tempo nei primi test.
     
    Top
    .
  6. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma non ricordo uno Schumacher che prima del ritorno in mercedes ha consumato le piste con monoposto vecchie, e visto che i milioni di km di test, quando si poteva, erano la sua specialità, questa cosa mi torna strana.
    A sentire i piloti comunque non c'è allenamento paragonabile al girare in pista, lo fanno con i kart piuttosto che no.
    Quindi, pur senza certezze, io non credo sia come dici.
    :blink:
     
    Top
    .
  7. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (effe355 @ 23/1/2012, 15:49) 
    Si ma non ricordo uno Schumacher che prima del ritorno in mercedes ha consumato le piste con monoposto vecchie, e visto che i milioni di km di test, quando si poteva, erano la sua specialità, questa cosa mi torna strana.
    A sentire i piloti comunque non c'è allenamento paragonabile al girare in pista, lo fanno con i kart piuttosto che no.
    Quindi, pur senza certezze, io non credo sia come dici.
    :blink:

    Schumacher ha calcato le piste con la Ferrari nel luglio-agosto 2009, provando al Mugello
    la F2007 (appunto, la macchina di due anni prima) in sostituzione di Massa infortunato in Ungheria.

    Credo che quei due giorni di test siano bastati al tedesco per capire che in F1 poteva tornarci
    (anche se non con la 'ciofeca' Ferrari, in ogni caso!)

    E se non erro aveva testato in pista sia la F2007 sia la F2008 all'inizio dei rispettivi anni... la seconda addirittura in configurazione senza appendici sulle fiancate e con il carico dimezzato (ali, estrattori)
    in previsione dei nuovi regolamenti 2009...

    Insomma non è che fosse proprio a digiuno eh... ;)

    Aggiungo che i costi di un test in pista sono molto rilevanti...

    Oggigiorno (ma anche due o tre anni fa) non è fattibile al di fuori di casi eccezionali.


    Quello di Kimi, in un certo senso, lo è!

    Lotus ci ha investito parecchi soldi e giustamente vuole mettere l'ex campione del mondo nelle migliori condizioni possibili dopo 2 anni passati a pilotare vetture da rally, un camion Nascar e una Peugeot 908.
     
    Top
    .
  8. QuelloAlto
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa regola dei test vietati è una cagata. Basterebbe dare a ogni team, oltre alle sessioni collettive invernali che è buona cosa (per noi) siano fatte da tutti negli stessi giorni e nello stesso posto, una manciata di giornate LIBERE a stagione. Ne basterebbero una decina, 5 in inverno e 5 durante la stagione. Si eviterebbero queste pagliacciate.

    Ah, comunque Bentornato Kimi :)
     
    Top
    .
  9. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Ferrai per il programma dei giovani piloti usa vetture "clienti" vecchie di due anni................ cosa perfettamente nelle regole

    La Lotus sta utilizzando lo stesso "strattagemma" per togliere la ruggine a raikkonen e per fargli fare un primo "assaggio" delle Pirelli seppur in versione DEMO
     
    Top
    .
  10. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo caso, data l'inutilità a certi livelli, a detta dei piloti, del simulatore, ed avendo la pista sotto casa, io fossi la ferrari darei 15 giorni di ferie ai piloti e poi via, girare, girare e girare.
    Poco importa se con macchine vecchie, visto che loro stessi dicono che, piuttosto che no, per allenarsi girano in kart fuori stagione.
    4 mesi fermi sono un enormità.
     
    Top
    .
  11. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che sta facendo Raikkonen teoricamente lo può fare anche uno di noi. Vai in Ferrari, ti compri una F1 (credo sia quasi disponibile la F10) e concordi con il reparto corse F1 clienti un test a Fiorano, al Mugello o dove vuoi.

    Credo serva a poco ad un pilota in attività, troppo diverse le vetture, seppur solo di due anni fa. Al massimo serve per riprendere confidenza con la guida di una monoposto.

    Schumi quando tornò, a parte i test in Ferrari nell'estate 2009, ripiegò su una Gp2 per il semplice fatto che la Mercedes non era in possesso di vetture vecchie di due anni (ovvero la Honda 2008).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    intanto dopo le bellicose dichiarazioni di un paio di settimane fa (più o meno.. 'sono sicuro di non aver perso nulla...devo solo capire le pirelli')

    Oggi Raikkonen pare più realista


    Kimi Raikkonen warns he will need time to settle back into Formula 1 after 2010 Renault test

    www.autosport.com/news/report.php/id/97148
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    328
    Reputation
    0
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    www.youtube.com/watch?v=hqdTCrwBZSk
     
    Top
    .
  14. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha scattato un'interessante foto oggi ai box di Valencia...

    8dy53
     
    Top
    .
  15. Tamburello.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicocri @ 24/1/2012, 00:12) 

    "the return of a legend" mi pare un tantinello esagerato....

    :D
     
    Top
    .
270 replies since 24/10/2011, 17:26   4626 views
  Share  
.