Assetto corsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vieni a provarlo qui da me Giando, se capiti verso Milano x qualsiasi motivo...io sono in zona Bovisa.
    Per il forum, io mi sono iscritto al forum di supporto ufficiale (solo in inglese, ottima pensata) oppure tempesto di sms Aris!

    Direi che sì, potrebbe essere un prodotto adatto, visto che non sei un 'racer'...perchè il multy sarà una grande incognita, credo.
     
    Top
    .
  2. saturninopitale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo pirla inaffidabile e truffaldino, se non hanno cancellato i vecchi forum con le discussioni che lo riguardavano andate a leggerli, non darei nemmeno 3,99 euro per provare NK Pro!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    OT
    Domani proverò il simulatore di un team GP2 assistito da ingegnere. Tempi di riferimento quelli dei piloti. Emozionato.
     
    Top
    .
  4. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saturninopitale @ 13/11/2013, 01:59) 
    A questo pirla inaffidabile e truffaldino, se non hanno cancellato i vecchi forum con le discussioni che lo riguardavano andate a leggerli, non darei nemmeno 3,99 euro per provare NK Pro!!!

    Eh...in parto condivido questi 'distinguo' ;) ma speriamo abbiano imparato dai propri errori.

    CITAZIONE (piket @ 13/11/2013, 08:41) 
    OT
    Domani proverò il simulatore di un team GP2 assistito da ingegnere. Tempi di riferimento quelli dei piloti. Emozionato.

    Invidia a manetta...dove? puoi dire quale è il team?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A Novara, Tridente Racing :wub:
    Girerò su Barcellona - Silverstone con GP2 e GP3. Mi dicono che sarà già cosa grande se riuscirò ad uscire indenne dai box…
     
    Top
    .
  6. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella lì Ale!
    Per me peggio di Coletti nella seconda metà di stagione non puoi fare ;)
     
    Top
    .
  7. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedi su quale piattaforma hardware/software girerai, giusto per capire.
    Se possibile ovviamente :ph34r:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cq17 @ 13/11/2013, 11:28)
    bella lì Ale!
    Per me peggio di Coletti nella seconda metà di stagione non puoi fare ;)

    :lol: non me la perdoni proprio, eh?!

    CITAZIONE (naviossab @ 13/11/2013, 12:45)
    Chiedi su quale piattaforma hardware/software girerai, giusto per capire.
    Se possibile ovviamente :ph34r:

    OK
     
    Top
    .
  9. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piket @ 13/11/2013, 15:18) 
    CITAZIONE (cq17 @ 13/11/2013, 11:28)
    bella lì Ale!
    Per me peggio di Coletti nella seconda metà di stagione non puoi fare ;)

    :lol: non me la perdoni proprio, eh?!

    eh no, da un intenditore come te non me l'aspettavo proprio.....
    vabbè è l'eccezione che conferma la regola! :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Esperienza grandiosa, grazie Trident!
    Mi limito per ora a pochi flash. Non mi esprimo in modo tecnico perché la mia attenzione era orientata a godermi il test più che a conoscere cosa lo rendeva possibile. Sarò più preciso quando mi saranno spediti i dati.
    Allora, c'è una stanza dedicata con 3 maxi teli da cinema su cui vengono proiettate le immagini. Il posto guida è il telaio piantato contro le gomme da Coletti a Spa nel 2009. Cosa interessante: anche volante e pedaliera sono quelli originali. Il telaio è supportato da 4 martinetti che trasmettono le varie sensazioni di guida al pilota. Divisa da un vetro c'è l'adiacente sala da cui si gestisce il tutto. Lì l'ingegnere m'ha mostrato la telemetria di un pilota preso come riferimento, stampato il circuito (Barcellona, versione rFactor) e studiate le marce ed i punti di staccata. Quindi si sale in macchina e si prova il posto guida. Dimenticavo: uso le scarpette di un pilota perché senza, mi dice, non è immaginabile gestire la frenata. Primo round con benzina per 6 giri, assetto di riferimento quello usato sempre dallo stesso pilota col quale ha segnato un 1.27 e qualcosa. Buona notizia: frizione automatica, quindi esco dai box, stacco limitatore (ci sono anche altri pulsanti tra cui ricordo quello per il bilanciamento della frenata, ma evito di prendere in considerazione altro che non sia lo stare in pista...) e dopo poche curve mi rendo con di aver cannato il sedile visto che la rotazione del volante, superiore a quella che ritenevo necessaria, mi fa toccare le gambe con le mani. Continuo pensando al sacrificato Berger degli anni McLaren (evito mentalmente il riferimento a Senna in Williams). I primi giri sono difficili, traiettorie improvvisate, frenate pressapochiste, un paio di testa coda legati a scordolate, insomma, non va bene. Dimenticavo: ho una cuffia con microfono col quale comunico con l'ingegnere. Tempo sull'1.37. Sosta con modifica radicale del sedile e un'indicazione fondamentale su come gestire la visuale. Riparto e le cose vanno decisamente meglio, riesco a girare bene il volante e a seguire traiettorie corrette. Arrivo a 1.34. Pausa e studio telemetria. I punti di staccata sono corretti, anticipo max 20 metri quella del pilota vero, ma... freno a patata, dice l'ingegnere! Che significa? Significa che invece di dare una mazzata al pedale creando un picco di decelerazione e successivo calo, freno e tengo per troppo tempo. Graficamente è la differenza tra una punta che poi scende e una salita con altopiano e successiva discesa, una patata appunto. E lì sta la cosa che più mi ha impressionato: il pedale del freno ha corsa ridottissima e al momento della frenata va letteralmente violentato, salvo poi modulare fin dentro la curva. Questo è il "segreto" per gestire inserimento e traiettoria. Altro round da 6 giri, cerco di mettere in pratica e via altri 2 secondi. L'ingegnere è molto contento, io pure. Mi dice che dobbiamo fare il botto con target a 1.30.2 / 1.30.2. Ci crediamo. Studiamo ancora la telemetria. Ora c'è da sistemare il passaggio da freno ad acceleratore, e da capire come fare la chicane finale, dove salto come un grillo perdendo parecchio. Altro round, concentrazione massima, cerco di governarmi seguendo le indicazioni dell'ingegnere e... obiettivo centrato, 1.30.2! Madido di sudore (perché si fa una fatica boia, altro che) ma super soddisfatto. Ora, si tratta di un simulatore per cui giocoforza è realtà virtuale (spiegherò le sensazioni di guida più avanti) ma sta di fatto che la tecnica di guida è quella che devono usare i piloti, tutti i piloti. La taratura è precisa al metro, nel senso che punti di frenata, angoli di sterzo, molle ecc. corrispondono esattamente a quelle reali. Quindi il riferimento è alla realtà non del simulatore ma della pista. Ragazzi, che emozione sentirsi ed essere trattati da "piloti" :wub:

    Edited by piket - 15/11/2013, 23:30
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    bai64vko
     
    Top
    .
  12. Gosezz
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

    che esperienze... mamma che invidia :D
     
    Top
    .
  13. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico davvero Piket!!!

    Grazie per le foto.

    Attendiamo ansiosi anche la descrizione relativa alle sensazioni di guida. :)
     
    Top
    .
  14. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande Ale!
    (grande anche il maglioncino seventies :D)
     
    Top
    .
  15. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo!
     
    Top
    .
31 replies since 23/12/2011, 17:06   614 views
  Share  
.