Ferrari F12 berlinetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provata oggi la F12. Stupito per vari motivi. Il primo è il tempo che hanno impiegato a consegnarla al proprietario, due mesi, con personalizzazioni "importanti" come il colore delle cuciture della pelle su sedili e interni. Evidentemente sono finiti i tempi di attesa infiniti di qualche anno fa.

    Altra cosa, al prezzo di listino iniziale (350.000 franchi svizzeri) oggi ti danno un sacco di optional prima a pagamento (schermo più grosso, sedili elettrici...). Ma in particolare ti danno un corso di guida con un test driver Ferrari al Mugello di 3 giorni per imparare ad usarla bene.

    Sensazioni di guida. Spettacolare, la metti ovunque, sia in modalità sport che in race è incredibilmente docile ma efficace. Giri su tempi della 458 in un circuito tortuoso e ne hai ancora di margine. Veniamo alle note negative... ha un V12 splendido, passeresti ore solo a guardare il cofano aperto, ma... non fa rumore!!! Una 430 scuderia o una 458 sono molto più casiniste. Dai gas, sei tutto pronto a goderti il classico suono del v12 e questo arriva lieve lieve. C'entrano per caso le normative anti inquinamento o a maranello si sono rincoglioniti? Una Ferrari con 740 cavalli deve far muovere i palazzi...
     
    Top
    .
42 replies since 24/2/2012, 19:11   638 views
  Share  
.