Ferrari F12 berlinetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al posteriore han messo lo stesso set di luci a led della F1!!!!!
     
    Top
    .
  2. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la prima volta da anni una Ferrari stradale mi dà i brividi.

    E' veramente pazzesca.
     
    Top
    .
  3. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Limitatore a quasi 9000 giri. Su un V12.
     
    Top
    .
  4. michborg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella, molto bella.
    Sembra veramente un bel mostro.
     
    Top
    .
  5. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La vista laterale è meravigliosa, ma mi piace da tutte le angolazioni.

    Il tetto sembra avere una forma particolare.
     
    Top
    .
  6. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono accorto solo ora che davanti al sedile del passeggero c'è un piccolo display con giri motore, velocità e marcia inserita...

    Fico, però se porti a spasso qualcuno che ha paura non puoi manco dirgli "tranquillo, sto andando piano!"

    :D
     
    Top
    .
  7. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allucinante, una delle Ferrari più belle mai viste. Mi lascia leggermente perplesso il posteriore nella parte centrale bassa, credo sia questione di abitudine. Avrei preferito un diffusore vero tipo F1. Magari lo tirano fuori con una versione sportiva tipo la scuderia.

     
    Top
    .
  8. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 29/2/2012, 20:06) 
    Allucinante, una delle Ferrari più belle mai viste. Mi lascia leggermente perplesso il posteriore nella parte centrale bassa, credo sia questione di abitudine. Avrei preferito un diffusore vero tipo F1. Magari lo tirano fuori con una versione sportiva tipo la scuderia.

    concordo su tutto, anche sulle perplessità sul posteriore.....vista di lato e di muso è veramente meravigliosa.
     
    Top
    .
  9. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse bisognerebbe editare il titolo in F12 berlinetta. Posso farlo io o deve farlo un mod?
     
    Top
    .
  10. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fatto ;)
     
    Top
    .
  11. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Luca. :)
     
    Top
    .
  12. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vista oggi a Ginevra. Stupenda, niente da dire. Però quel diffusore rosso al centro che si va a collegare al posteriore della vettura proprio non lo digerisco.
     
    Top
    .
  13. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 8/3/2012, 22:48) 
    Vista oggi a Ginevra. Stupenda, niente da dire. Però quel diffusore rosso al centro che si va a collegare al posteriore della vettura proprio non lo digerisco.

    la mutanda? :D

    Comunque è davvero spettacolare, non riesco bene a giudicare la "mutanda" perchè dovrei vederla dal vivo e non ho tempo per andare a Ginevra :angry:

    Ci sarebbe tanto da dire su tante cose, su tutto il buco che trafigge il cofano anteriore appena dietro la ruota che accompagna l'aria lungo i nervi della fiancata. Si tratta al 90% di delirio stilistico e forse 10% pura funzione ma è davero un dettaglio fantastico e molto più originale del montante posteriore "rampante" della 599. Oltretutto il lembo di parafango che invece copre il buco alla vista sembra proprio un foglio, bellissimo.

    Altra cosa devastante è il muso inteso come proporzioni, ho già forse scritto che mi ricorda i volumi della Aston One-77. Sono poi riusciti a integrare due elementi stilistici apparentemente inconciliabili come la bocca centrale da FF/Scaglietti/599/California e le prese laterali di scuola 360/430/Enzo.
    Sarei anche curioso di vedere il funzionamento di quelle prese d'aria (freni?) perchè dalle foto sembrano essere retrattili. I fari cattivi sono simili a quelli della FF ma qui sono più a loro agio nel contesto.

    Guardandola di fianco è bellissimo il nervo che attraversa la fiancata contenendo anche la sinuosa uscita dell'aria dal "buco", e i finestrini hanno un che di GT classica (somigliano un po' alla 612 Scaglietti). Bello anche lo scasso del tetto che prende origine dalla lavorazione centrale del cofano anteriore e che si strozza per disegnare il lunotto.

    Quanto al posteriore, secondo me qualche markettaro :angry: avrà chiesto al centro stile di appiccicare la luce stop delle F1, a me sembra una emerita cagata. Non aggiunge nulla e anzi l'effetto mutanda serve proprio per fare risaltare questo elemento che altrimenti sarebbe esteticamente assorbito dal nero del carbonio.

    Credo che siamo davanti a una delle più belle Ferrari della storia, cosa che mi sento di dire, tra quelle in listino oggi, solo della 458 Italia.
     
    Top
    .
  14. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh bravo, l'effetto è proprio da mutanda. Il problema è che se in foto la vedi "piatta" dal vivo vedi questo diffusore che si stacca dalla carrozzeria e continua in modo rettilineo.

    Vedi due coltelli rossi che sporgono dal fondo della vettura in mezzo al nero. Sarà l'abitudine a vederli grezzi sulle F1 ma non riesco a digerirli. La carrozzeria deve essere colorata, il diffusore no. Ho visto i vari colori a catalogo e in nero in effetti fa già tutta un'altra figura.
     
    Top
    .
  15. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    galleria di foto "reali", parliamone:

    http://www.autoblog.it/galleria/ferrari-f1...i-guida-a-caldo


    ps. non trovo la faccina che si fa le pippe :D
     
    Top
    .
42 replies since 24/2/2012, 19:11   630 views
  Share  
.