Ferrari F12 berlinetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Macchina pazzesca.

    Segnalo anche questo bellissimo articolo comparso ieri su Repubblica.

    http://www.repubblica.it/motori/attualita/...rrari-39709671/



    P.S.
    Uno dei due aggettivi del post è ironico.
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma si è bruciato anche il neurone che consente di scrivere in maniera corretta? Sembra il tema di un bambino delle medie... :D
     
    Top
    .
  3. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 26/7/2012, 12:41) 
    Ma si è bruciato anche il neurone che consente di scrivere in maniera corretta? Sembra il tema di un bambino delle medie... :D

    :D

    ... e nemmeno di quelli più svegli. :D
     
    Top
    .
  4. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto Tailor Made della Ferrari non lo vedo tanto bene. Su certe auto d'epoca apprezzo le personalizzazioni del proprietario se discrete e di gusto. Oppure se il proprietario precedente era una "star" magari ci sta, tipo quelle di Steve McQueen o un pilota famoso, mi sta bene (Lapo non è una star, intendiamoci eh...).

    Pensate però a una 250 Gt o una Gto mimetica, o con sedili "nautici". Insomma...
     
    Top
    .
  5. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che la maggior parte dei clienti non esagereranno con il "tailor made", anche perché, nonostante tutto, anche se compri una macchina da 300mila euro un pensierino a quando (e se) dovrai rivenderla ce lo fai sempre...
     
    Top
    .
  6. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So per esperienza diretta che praticamente ogni owner di un oggetto costoso vuole il massimo dell'esclusività, sarebbe impensabile oggi non offrire questo tipo di servizio su un prodotto del genere.
    Alla Ferrari costa relativamente poco sforzo, è un servizio che viene ben pagato e per quanto limitato ai colori e a qualche finitura mette il cliente nell'ordine di idee di possedere un oggetto unico al mondo.

    Sul pericolo che saltino fuori porcate, credo che il cliente di turno il 90% delle volte saprà ben farsi consigliare dal team dedicato al programma. Se così non sarà pace, i soldi sono suoi e ha il diritto di farne ciò che vuole :)
     
    Top
    .
  7. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provata oggi la F12. Stupito per vari motivi. Il primo è il tempo che hanno impiegato a consegnarla al proprietario, due mesi, con personalizzazioni "importanti" come il colore delle cuciture della pelle su sedili e interni. Evidentemente sono finiti i tempi di attesa infiniti di qualche anno fa.

    Altra cosa, al prezzo di listino iniziale (350.000 franchi svizzeri) oggi ti danno un sacco di optional prima a pagamento (schermo più grosso, sedili elettrici...). Ma in particolare ti danno un corso di guida con un test driver Ferrari al Mugello di 3 giorni per imparare ad usarla bene.

    Sensazioni di guida. Spettacolare, la metti ovunque, sia in modalità sport che in race è incredibilmente docile ma efficace. Giri su tempi della 458 in un circuito tortuoso e ne hai ancora di margine. Veniamo alle note negative... ha un V12 splendido, passeresti ore solo a guardare il cofano aperto, ma... non fa rumore!!! Una 430 scuderia o una 458 sono molto più casiniste. Dai gas, sei tutto pronto a goderti il classico suono del v12 e questo arriva lieve lieve. C'entrano per caso le normative anti inquinamento o a maranello si sono rincoglioniti? Una Ferrari con 740 cavalli deve far muovere i palazzi...
     
    Top
    .
  8. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte l'odio e il disagio che crei dentro tutti noi poveri scimmiati leggendo queste righe.... :)

    Non ho mai sentito una F12, ma mi è capitato di incontrare una 599 GTO e sbraitava non male. Ok dal sedile di guida, ma è così educata anche da fuori, o aprendo i finestrini?
    Vista l'esigenza di creare una supercar/GT, devastante ma confortevole, può essere che ci abbiano dato molto con l'insonorizzazione, e da quello che so/leggo la nota dello scarico aumenta notevolmente man mano che il manettino gira in senso orario.
     
    Top
    .
  9. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non essendo mia ho sicuramente avuto più tempo di godermela da fuori che da dentro ;)

    il suono c'è, è graffiante e acuto come tutti i v12, ma mancano i decibel. Dall'interno ovviamente te ne accorgi poco, è davvero ben rifinita e sigillata e anzi forse è meglio così, ma è proprio da fuori che mancano i decibel. Nessuno ha avuto io coraggio di andare oltre la posizione Race sul manettino e non escludo che tra le 2000 funzioni disponibili sul computer di bordo ci sia qualche diavoleria. Certo è che quando hanno acceso il 430 scuderia, questa si faceva sentire e notare di più!
     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo l'educazione della F12, in questi giorni ne ho incrociate tre per strada (contesto cittadino) e facevano ben poco rumore. Continuo a pensare che sia anche un discorso di "manettino".


    La F12 vista live a piede libero è meravigliosa, una delle Ferreri più belle di sempre. :)
     
    Top
    .
  11. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 28/9/2013, 13:15) 
    Confermo l'educazione della F12, in questi giorni ne ho incrociate tre per strada (contesto cittadino) e facevano ben poco rumore. Continuo a pensare che sia anche un discorso di "manettino".


    La F12 vista live a piede libero è meravigliosa, una delle Ferreri più belle di sempre. :)

    Ho finalmente avuto la possibilità di vederne una dal vivo a Monza, nel paddock... pur in colore bianco.

    Sono rimasto ammaliato... è un oggetto di una bellezza inaudita.

    Ha delle proporzioni e delle linee di un'armonia rara, da qualunque angolo la si guardi.

    Adesso aspetto solo di vederla rossa o nera... per innamorarmene perdutamente!
     
    Top
    .
  12. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 8/10/2013, 16:55) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 28/9/2013, 13:15) 
    Confermo l'educazione della F12, in questi giorni ne ho incrociate tre per strada (contesto cittadino) e facevano ben poco rumore. Continuo a pensare che sia anche un discorso di "manettino".


    La F12 vista live a piede libero è meravigliosa, una delle Ferreri più belle di sempre. :)

    Ho finalmente avuto la possibilità di vederne una dal vivo a Monza, nel paddock... pur in colore bianco.

    Sono rimasto ammaliato... è un oggetto di una bellezza inaudita.

    Ha delle proporzioni e delle linee di un'armonia rara, da qualunque angolo la si guardi.

    Adesso aspetto solo di vederla rossa o nera... per innamorarmene perdutamente!

    intanto ti abbiamo portato via di peso da quella bianca................. :P
     
    Top
    .
  13. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 8/10/2013, 17:06) 
    CITAZIONE (Giando74 @ 8/10/2013, 16:55) 
    Ho finalmente avuto la possibilità di vederne una dal vivo a Monza, nel paddock... pur in colore bianco.

    Sono rimasto ammaliato... è un oggetto di una bellezza inaudita.

    Ha delle proporzioni e delle linee di un'armonia rara, da qualunque angolo la si guardi.

    Adesso aspetto solo di vederla rossa o nera... per innamorarmene perdutamente!

    intanto ti abbiamo portato via di peso da quella bianca................. :P

    Aahahahahah vero... :lol: :D :D :D :D
     
    Top
    .
42 replies since 24/2/2012, 19:11   630 views
  Share  
.