Guy Moll

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fama032
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Gilles> @ 7/5/2012, 15:19) 
    Notevole racconto fama, grazie!
    Ma sei andato quasi tutto a memoria?

    Moll fu uno di quei fenomeni di talento come Servoz-Gavin e mostra come anche prima della seconda guerra un GP era un GP, dove emergere era difficile, anche perchè alcune volte il fato una seconda chance non te la dava.

    ... funziona ancora, nonostante ... l'età! ;)

    Scherzi a parte: qualche mese fa ho trovato (e comprato) su e-bay due modelli dalla Alfa P3 (scala 1:20, della "Revival") ed ho deciso di modificarne uno per realizzare la versione speciale Aerodinamica che corse all'Avus (qui qualche foto, alcune dell'epoca)...

    p20900211
    Moll7
    1934alfaromeop3avus6vh81934alfaromeop3avus4cc7


    Ovviamente il "progetto" comincia sempre raccogliendo la documentazione relativa (e quella storica è una parte importante, secondo il mio modo di vedere) e questo è parte degli appunti che avevo raccolto ... ho trovato piuttosto interessante la storia di Guy Moll (di cui avevo già letto sui libri di Ferrari) che ho riscritto (come capita spesso) tra un aereo e l'altro ... (per le date ed i dettagli mi hanno aiutato gli appunti che già erano nel computer ...

    P.S. oggi decisamente la raccolta delle informazioni è più facile di una volta ... è più complicato, invece, trovare il tempo per realizzare i modelli ... (le due P3 sono, per ora a far compagnia ad un'altra dozzina di scatole "intonse" (c'è anche la 126C2 di Imola 1982 in scala 1/12 ... indovina quale ho intenzione di realizzare?), ed a qualche aereo incompleto (due MC 205 ed un G55 in scala 1/48 ed un piaggio P108 1/72) ...

    Edited by fama032 - 9/5/2012, 00:45
     
    Top
    .
23 replies since 30/4/2012, 15:48   778 views
  Share  
.