Volkswagen Golf VII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me la leggenda della minor svalutazione della Golf non è una cosa campata in aria. Oggi trovi una Golf VI a cifre attorno ai 12.000-13.000 euro solo se sei disposto ad accettare un modello povero e con qualche km alle spalle, ovviamente 1.6 tdi (5 marce, 105 cv, tristissimo). Se già punti su qualcosa di più serio, tipo 2.0 tdi 140 cv e magari allestimenti highline o confortline più qualche extra, i 20.000 si avvicinano di molto anche per vetture che 2/3 anni fa ne costavano 25/26.000. Se cerchi un gtd o un r-line fai prima a prenderla nuova.

    Non è raro quindi fare discorsi come quello di Michele. Con 17/20.000 euro inizi a puntare qualche serie 3, a4 o un sacco di vetture del segmento superiore.

    Per me la Golf resta al vertice della sua categoria. Sono un sacco di anni che la uso per lavoro e difficilmente cambierò. Auto molto discreta, compatta, consumi buoni, non lussosa, non carissima ma con finiture e piacere di guida da vettura "premium". Va bene dalla visita in cantiere al convegno. Perfetta in statale, buona per i lunghi viaggi, discreta in città. E quando passi alla macchina "della domenica" non senti quella differenza abissale. Tempo fa mi hanno proposto come aziendale la Bravo, ad un prezzo molto interessante. Appena seduto sopra mi sono sentito lontano anni luce dalla qualità della Golf, qualità forse più percepita che reale, ma che per me è oggi imbattibile in quel prezzo.
     
    Top
    .
145 replies since 5/9/2012, 11:12   2401 views
  Share  
.