Volkswagen Golf VII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cq17 @ 5/9/2012, 15:47) 
    CITAZIONE (victrix @ 5/9/2012, 15:34) 
    La cosa che non mi piace degli interni è il navigatore che non spunta nella parte superiore della plancia come l'A3 e la Mercedes classe A , che di fatto imho é il must della categoria.

    ho visto oggi la nuova Classe A esposta allo store Mercedes in centro a Milano: secondo me è bellissima.

    Concordo :) ... e visti i prezzi assolutamente non proibitivi di certe versioni base comunque già ben dotate prevedo che potrà portare via parecchi clienti sia all'ultima sgraziatissima imho BMW Serie 1, sia all'Audi A3 sia a questa Golf VII un po' insipida... che non credo sarà venduta propriamente a buon mercato.
     
    Top
    .
  2. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella. Da Golfista accanito credo che ci farò un pensiero. Nel suo settore, anche tenendo conto del rapporto qualità/prezzo, secondo me è la migliore.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A me, vista così, pare più avanti delle serie V e VI, che non mi sono per niente piaciute. Non una rivoluzione ma un'evoluzione che guarda anche al passato (la IV, direi). Aspetto di vederla "live" ma con molta calma visto che non sono interessato a cambiare la mia fidata IV.
     
    Top
    .
  4. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono di parte (e molto anche) ma la mia bella Giulietta me la tengo stretta e avendo in casa una Golf VI (padre) faccio veramente fatica a vedere le differenze...sarò anche io italico, non so che farci, le nuove tedesche a livello estetico mi stanno deludendo una dopo l'altra.

    Visto che ne parlavate, discorso nuova mercedes classe a..tanto era SPLENDIDA in concept, tanto mi ha deluso (specialmente il posteriore) una volta vista la linea definitiva.
     
    Top
    .
  5. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me la Classe A è attraente ma invecchierà in fretta, caratteristica che non dovrebbe appartenere a una Mercedes.

    Il lavoro fatto è sicuramente buono ma si è cercato (e sta diventando una cosa frequente per Mercedes purtroppo) di creare linee troppo dinamiche e aggressive su di un corpo vettura dall'architettura troppo generalista, dato dal motore anteriore a sbalzo e dalla trazione anteriore. Un po' come un vestito da sera molto provocante indossato da una ragazza bella ma con il collo e le gambe troppo corti per intenderci :)

    Quindi volume del calandrone troppo corto e troppo spiovente e sbalzo anteriore troppo grande. Sarei curioso anche di testare l'accessibilità dei posti posteriori, la linea del giroporta è molto sexy ma secondo me uno alto magari con il torcicollo dalla porta dietro non passa...

    Comunque bella, imho dietro a Audi A3 e Golf VII ma sicuramente molto migliore della Bmw Serie 1 attuale. Siamo sul livello della Giulietta anche lei bella ma con gli stessi problemi di cui sopra.
     
    Top
    .
  6. Michele75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Kappa @ 6/9/2012, 12:00) 
    Sono di parte (e molto anche) ma la mia bella Giulietta me la tengo stretta e avendo in casa una Golf VI (padre) faccio veramente fatica a vedere le differenze...sarò anche io italico, non so che farci, le nuove tedesche a livello estetico mi stanno deludendo una dopo l'altra.

    .....

    Non posso che condividere

    secondo me se parliamo di design le ultime Golf/A3 sono rimaste troppo simili alle precedenti versioni. Ci sono in giro altre marche che hanno osato di più risultando molto più accattivanti (AR Giulietta ad esempio).
    Se poi valutiamo le auto nel loro complesso (affidabilità, innovazione, tenuta del valore nel tempo, prestazioni ecc. ecc) magari i valori in campo cambiano.

    Dal punto di vista puramente estetico faccio veramente fatica ad immaginare un possessore di Golf serie V o VI che vedendo la nuova VII decide di fare il grande passo e cambiarla.... poi magari il solo avere uno stemma VW/Audi sul cofano riempirà le concessionarie.... vedremo.
     
    Top
    .
  7. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh non è che uno cambia la macchina solo perchè esce il modello nuovo, però se hai una Golf e ti sei trovato bene magari dopo 4/5/6 anni devi cambiarla (ragioni fiscali, tenuta del valore, km effettuati) e non è proprio simpatico ricomprarti la stessa vettura di un colore diverso.

    Conosco gente che credo si sia fatto tutta la storia Golf (che due palle però...).
     
    Top
    .
  8. FrancoC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il design di una vettura é personale,quindi inopinabile.Discutere sul fatto che la Golf é sempre uguale e la gente si stanchi non ha senso fintanto che i numeri danno ragione a quelli di Wolfsburg.
    Chi possiede o ha posseduto una Golf la apprezza per quello che offre rispetto alla diretta concorrenza,per l'affidabilità e la qualità dei materiali e del prodotto finito,per il minor svalutamento dell'usato rispetto alle altre vetture.Stravolgere un modello con 40 anni di storia solo per osare con il design non ha senso se non quello di andare incontro ad un flop assicurato.
    Chi vuole comprare auto con design particolari non ha che l'imbarazzo della scelta:Renault Megane,Alfa Giulietta e Lancia Delta, Honda Civic,Toyota Aurius,Kia Ceéd,Hyundai i30 ecc. Tra 20 anni vedremo i modelli se saranno ancora in commercio e se nel frattempo avranno mantenuto intatto il loro valore dell'usato oltre a garantirsi una clientela fedele.
    La Golf c'é riuscita e ci riesce tuttora.
    Abitando in Svizzera,nazione notoriamente senza marche automobilistiche e quindi usata da molti produttori come campione per valutare i prodotti, posso garantire che la Golf oltre ad essere il modello in assoluto più venduto da più di 20 anni ormai, é il modello con il valore dell'usato migliore rispetto a tutti gli altri produttori presenti.
    Andate in una concessionaria di qualsiasi Marca con una Giulietta seminuova per sostituirla,sarete accolti dalla frase del venditore:" amico,vendi privatamente la tua Giulietta,poi vieni con i soldi e scegli il modello che vuoi."
    Con la Golf questo non succede.I concessionari FIAT,ALFA o OPEL non si lasciano sfuggire un cliente con la Golf poiché sanno che al giusto prezzo la vettura in esposizione dura max 1 settimana....

    Edited by FrancoC - 7/9/2012, 15:36
     
    Top
    .
  9. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che ci siano dei modelli che hanno meno mercato, e quindi non ritirati, o ritirati di malavoglia dai concessionari è un dato di fatto.
    Detto questo però la tenuta dell'usato è una semi leggenda.
    In parte c'è del vero, il declino è leggermente piu lento, ma troppo spesso si fa il conto di cosa costa quell'usato dal concessionario, che non ha nulla a che vedere con quello che tu, privato, prendi se cerchi di vendere.
    Prendo due esempi, il primo risultato, quindi il piu basso come prezzo, per la focus: www.autoscout24.it/Details.aspx?id=...825470130000000

    Qui invece se ne trovano anche a meno, ma siccome con le golf si fanno milioni di km, sono andato un pò avanti cercandone una con un chilometraggio decente: www.autoscout24.it/Details.aspx?id=...818022210000000

    Ora, in entrambi i casi perdi un bel pò di soldi rispetto a quanto costavano da nuove, ed in entrambi i casi prendi cifre simili.
    Ma ancora, in entrambi i casi, se le dai dentro in conce ne prendi 9, 10, a seconda di quello che compri.
    Insomma, non credo molto alla leggenda delle golf che valgono tanto.
     
    Top
    .
  10. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=QuelloAlto,6/9/2012, 17:27 ?t=52290939&st=15#entry364156999]Mercedes.

    Il lavoro fatto è sicuramente buono ma si è cercato (e sta diventando una cosa frequente per Mercedes purtroppo) di creare linee troppo dinamiche e aggressive su di un corpo vettura dall'architettura troppo generalista, dato dal motore anteriore a sbalzo e dalla trazione anteriore. Un po' come un vestito da sera molto provocante indossato da una ragazza bella ma con il collo e le gambe troppo corti per intenderci :)

    Quindi volume del calandrone troppo corto e troppo spiovente e sbalzo anteriore troppo grande. Sarei curioso anche di testare l'accessibilità dei posti posteriori, la linea del giroporta è molto sexy ma secondo me uno alto magari con il torcicollo dalla porta dietro non passa...


    Scusa ma l'unica macchina compatta tra Audi A3 , Golf, Giulietta,Mercedes A e Bmw, è quest'ultima che ha il motore arretrato sull'anteriore, la Giulietta forse ha lo sbalzo maggiore, come anche la Delta, la Mercedes mi sembra nella norma e la linea la trovo equilibrata, dico ciò avendola vista al salone di Ginevra, gli interni sono spettacolari, a confronto sia con la serie1 che la Golf mi sembrano un po' più dimessi come design, meglio (molto)quelli dell'A3. La Giulietta dentro non mi piace, fuori il muso lo trovo pesante e troppo disegnato
    Bmw quindi sicuramente ha le masse più centrate, aiutata dalla trazione posteriore, raffinatezze che si pagano a caro prezzo però, mediamente 3000 eruro in più su ogni modello, considerando che te la danno povera povera.
     
    Top
    .
  11. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la tenuta del valore della Golf non è una leggenda. Ho appena comprato una macchina "da lavoro", l'obbiettivo era prendere un qualcosa di comodo, presentabile e parsimonioso nei costi. Pagando poco.
    Avevo pensato alla Audi A3 SportBack e alla Golf VI, ovviamente usate, e alla fine a causa delle richieste economiche relativamente elevate che ho trovato in giro (concessionari o privati, io guardo tutto) ho optato per una vettura di categoria superiore che si è deprezzata molto di più, ovvero la Volvo V50.
    Traducendo, a parità di età e kilometraggio, spendi meno per una Volvo di segmento D ben allestita piuttosto che una Golf (segmento C). E' un dato di fatto... E sto facendo un paragone con Volvo, non con Hyundai...
     
    Top
    .
  12. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che se la tenuta nel tempo me la paragoni a quella di una volvo si fa presto a restare su col prezzo...
    Ed in generale, senza cercare casi limite tipo volvo o saab, tutte le berlinozze di categoria superiore si svalutano il triplo in nanosecondo
     
    Top
    .
  13. chemicalbeats
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me la leggenda della minor svalutazione della Golf non è una cosa campata in aria. Oggi trovi una Golf VI a cifre attorno ai 12.000-13.000 euro solo se sei disposto ad accettare un modello povero e con qualche km alle spalle, ovviamente 1.6 tdi (5 marce, 105 cv, tristissimo). Se già punti su qualcosa di più serio, tipo 2.0 tdi 140 cv e magari allestimenti highline o confortline più qualche extra, i 20.000 si avvicinano di molto anche per vetture che 2/3 anni fa ne costavano 25/26.000. Se cerchi un gtd o un r-line fai prima a prenderla nuova.

    Non è raro quindi fare discorsi come quello di Michele. Con 17/20.000 euro inizi a puntare qualche serie 3, a4 o un sacco di vetture del segmento superiore.

    Per me la Golf resta al vertice della sua categoria. Sono un sacco di anni che la uso per lavoro e difficilmente cambierò. Auto molto discreta, compatta, consumi buoni, non lussosa, non carissima ma con finiture e piacere di guida da vettura "premium". Va bene dalla visita in cantiere al convegno. Perfetta in statale, buona per i lunghi viaggi, discreta in città. E quando passi alla macchina "della domenica" non senti quella differenza abissale. Tempo fa mi hanno proposto come aziendale la Bravo, ad un prezzo molto interessante. Appena seduto sopra mi sono sentito lontano anni luce dalla qualità della Golf, qualità forse più percepita che reale, ma che per me è oggi imbattibile in quel prezzo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 8/9/2012, 01:14) 
    Anche secondo me la leggenda della minor svalutazione della Golf non è una cosa campata in aria. Oggi trovi una Golf VI a cifre attorno ai 12.000-13.000 euro solo se sei disposto ad accettare un modello povero e con qualche km alle spalle, ovviamente 1.6 tdi (5 marce, 105 cv, tristissimo). Se già punti su qualcosa di più serio, tipo 2.0 tdi 140 cv e magari allestimenti highline o confortline più qualche extra, i 20.000 si avvicinano di molto anche per vetture che 2/3 anni fa ne costavano 25/26.000. Se cerchi un gtd o un r-line fai prima a prenderla nuova.

    Non è raro quindi fare discorsi come quello di Michele. Con 17/20.000 euro inizi a puntare qualche serie 3, a4 o un sacco di vetture del segmento superiore.

    Per me la Golf resta al vertice della sua categoria. Sono un sacco di anni che la uso per lavoro e difficilmente cambierò. Auto molto discreta, compatta, consumi buoni, non lussosa, non carissima ma con finiture e piacere di guida da vettura "premium". Va bene dalla visita in cantiere al convegno. Perfetta in statale, buona per i lunghi viaggi, discreta in città. E quando passi alla macchina "della domenica" non senti quella differenza abissale. Tempo fa mi hanno proposto come aziendale la Bravo, ad un prezzo molto interessante. Appena seduto sopra mi sono sentito lontano anni luce dalla qualità della Golf, qualità forse più percepita che reale, ma che per me è oggi imbattibile in quel prezzo.

    la parte in grassetto trovo sia una delle cose + tristi delle auto d'oggi... la sesta marcia di riposo (o che cmq abbassi un po il numero dei giri quando si va a velocità sostenute) dovrebbe essere realtà su tutte le auto, utilitarie 1.0cc comprese... la mancanza di tale marcia si sente tantissimo anche solo andando ad 80km/h su statale. E' l'unica cosa di cui, a livello prestazionale, sento la mancanza sulla mia auto (1.2, 75cv).
     
    Top
    .
  15. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente, in particolare su un diesel 1.6 da 105 cv è allucinante. Sulla Golf poi è una mancanza incredibile. Se per quello trovo indecente anche il volante degli allestimenti base delle Golf: un cerchio in pura plastica, nobile, morbida, tutto quello che vuoi ma fa... schifo! Stona tantissimo con i materiali dell'abitacolo. O meglio... è praticamente la stessa plastica del cruscotto.
     
    Top
    .
145 replies since 5/9/2012, 11:12   2387 views
  Share  
.