Sveliamo il trucco! (+ livree particolari)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jacuzzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh va detto che comunque le rosse avevano ottenuto la prima fila.. che erano favorite nei lunghi rettilinei perchè più potenti (anche se meno agili) grazie al loro V12 che aveva MOLTI più cavalli del Ford e si difendeva contro il Renault (anche se a Silverstone la Ferrari si era beccata un giro di distacco..) Ricordo che pochi mesi prima, quando aveva debuttato la nuova versione della vettura, completamente rivista da Brunner (via alle fiancate ingombranti e dalla curiosissima forma a ogiva davanti e alle curiose feritoie al posteriore per una forma molto più corta che era a metà strada tra la Benetton e la Williams, con deflettori davanti alle pance) a Fiorano c'erano pochissimi tifosi e Autosprint spiegò la cosa dicendo che "alla Ferrari ormai non crede più nessuno".. certo che dopo stagioni come il 1992 e il 1993 era dura tifare Rosso.. gli unici lampi in quelle due stagioni buie li fece Alesì (Barcellona e Canada 1992, Monza e soprattutto Portogallo nel 1993, dopo la Ferrari tornò in testa ad un gp dopo un lunghissimo intervallo..) penso che il fondo lo abbiamo toccato nell'inverno 1993, quando Alesì e Berger vennero paragonati dalla Gazzetta a Fracchia e Fantozzi perchè a causa delle sospensioni attive non riuscirono a fare nemmeno un giro nei test cronometrati...
     
    Top
    .
66 replies since 9/10/2012, 21:14   1458 views
  Share  
.