Sveliamo il trucco! (+ livree particolari)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    COnvieni con me però che talvolta con lo stesso colore abbiamo avuto sponsor diversi . Intendevo questo. Poi il caso del 1986 di rosberg, è livrea diversa con lo stesso sponsor...
     
    Top
    .
  2. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente sì.
    il team Arrows del 1983 è un must per me, che sono sempre stato maniaco degli sponsor e delle livree differenti delle vetture: sponsor diversi ad ogni gara, con investitori locali. Quello che mi sarebbe piaciuto facesse anche la BrawnGP nel 2009....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline


    io ricordo questa Ligier, di Brundle, Adelaide 93.

    Ricordo anche che la Larrousse nel 94 alternava una livrea verde blu ad una bianco rossa.
     
    Top
    .
  4. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo Trail!
    Ad Adelaide 93 solo la vettura di Brundle aveva quella livrea, mentre la gemella di Blundella aveva la solita colorazione Ligier.
    Per quanto riguarda invece la Larousse 94 aveva due tipi di livrea dettata dallo sponsor birraio (verde Tourtel oppure biancorosso Kronenburg) ma venivano usate uguali su entrambe le vetture.
     
    Top
    .
  5. jacuzzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non voglio dire una cavolata ma mi sembra che quella livrea fosse del mitico Hugo Pratt.. Mentre Larousse nel 1994 aveva iniziato con il biancorosso Tourtel per finire (in tutti i sensi) con il verde blu della Zanussi..
     
    Top
    .
  6. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cq17 @ 25/10/2012, 11:08) 
    bravo Trail!
    Ad Adelaide 93 solo la vettura di Brundle aveva quella livrea, mentre la gemella di Blundella aveva la solita colorazione Ligier.
    Per quanto riguarda invece la Larousse 94 aveva due tipi di livrea dettata dallo sponsor birraio (verde Tourtel oppure biancorosso Kronenburg) ma venivano usate uguali su entrambe le vetture.

    :D :)
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 25/10/2012, 20:15) 
    CITAZIONE (cq17 @ 25/10/2012, 11:08) 
    bravo Trail!
    Ad Adelaide 93 solo la vettura di Brundle aveva quella livrea, mentre la gemella di Blundella aveva la solita colorazione Ligier.
    Per quanto riguarda invece la Larousse 94 aveva due tipi di livrea dettata dallo sponsor birraio (verde Tourtel oppure biancorosso Kronenburg) ma venivano usate uguali su entrambe le vetture.

    :D :)

    Cq schiavo della rima!

    :)
     
    Top
    .
  8. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ops! :)

    sì la livrea Ligier era di Hugo Pratt.

     
    Top
    .
  9. Austria 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juanwells @ 24/10/2012, 22:17) 
    COnvieni con me però che talvolta con lo stesso colore abbiamo avuto sponsor diversi . Intendevo questo. Poi il caso del 1986 di rosberg, è livrea diversa con lo stesso sponsor...

    O all'opposto (e CQ ne ha fatto un cenno) c'è anche stesso sponsor con colori differenti. Ian Scheckter, 1977, sostenuto dalla Rothmans inizia col classico colore blu con scritte bianche (identico al pacchetto: pur non fumando io credo di averlo visto anche poco tempo fa invariato); in Belgio corre con un contrastante giallo-blu sempre Rothmans.
    In Germania, per non farsi mancare nulla,la March n° 10 si presenta con il marchio di una birra rosso bianca amaranto sempre del gruppo Rothmans(Lager bier, nome un pò tetro visto i precedenti del luogo).

    Alla fine degli Anni Settanta va ricordata anche la Mc Laren,che si schiera con colorazione Lowenbrau, birra del gruppo Philip Morris,nei GP d'oltre Atlantico.


     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Austria 75 @ 28/10/2012, 18:32) 
    O all'opposto (e CQ ne ha fatto un cenno) c'è anche stesso sponsor con colori differenti. Ian Scheckter, 1977, sostenuto dalla Rothmans inizia col classico colore blu con scritte bianche (identico al pacchetto: pur non fumando io credo di averlo visto anche poco tempo fa invariato); in Belgio corre con un contrastante giallo-blu sempre Rothmans.
    In Germania, per non farsi mancare nulla,la March n° 10 si presenta con il marchio di una birra rosso bianca amaranto sempre del gruppo Rothmans(Lager bier, nome un pò tetro visto i precedenti del luogo).

    Alla fine degli Anni Settanta va ricordata anche la Mc Laren,che si schiera con colorazione Lowenbrau, birra del gruppo Philip Morris,nei GP d'oltre Atlantico.

    OK, ma noi parlvano di livree diverse nello stesso GO per le due vetture del team.

    Ricordiamo ancvhe la surtees che nel 1971 se non erro , correva con livrea bianca-blu per Haywood e Schenken (ma con sponsor diversi) e bianco-rossa per de Adamich
     
    Top
    .
  11. Austria 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo...in quel 1977, in ogni caso, le due March di Scheckter (Ian) e AD Ribeiro corsero l'intera stagione con differenti livree, più stabile quella del brasiliano , futuro autista della SC nei GP; e più ''cangiante'' quella del sudafricano.

    Comunque: cambiarono persino più volte nello stesso GP le grafiche dei numeri (riempimento colorato, o meno) di un certo Gilles, e chi ricorda in quale GP avvenne...prove, gara.....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non ricord bene ma che fosse il numero 12 nel 1979...
     
    Top
    .
  13. Austria 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, Montecarlo 1979,con differenti livree (del solo, singolo numero 12), ''riempito'' o solo ''contornato'', diverso dal giovedì, al sabato, alla domenica.
    Qualche ''maniaco'' tra i vari effetti grafici che cercava il perfezionismo,forse :lol: .....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    se nonm ricord male a "regime", Giles lo aveva contornato e Jody pieno o viceversa
     
    Top
    .
  15. Austria 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì....e guardando la T4 dall'esterno, in gara il numero a destra era ''pieno'',color bianco su sfondo rosso(ovvio...) e sulla sinistra (dunque alla destra del driver) il ''numero 12'' era ''vuoto'', solo contornato.
    In prova entrambi i numeri erano solo contornati.

    (Su Jody dovrei cercare un pò meglio nelle mie ''cose'', ma credo sia stata fatta la stessa scelta).
     
    Top
    .
66 replies since 9/10/2012, 21:14   1457 views
  Share  
.