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cq17.
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tutte le immagini che ho di Jody a Montecarlo sono così
di Gilles ne ho tre versioni, ma non ricordo bene le giornate
nel 1978 ci sono altri casi forse omessi:
- Argentina e Brasile la Ensign era nera per Ongais e bianca per Leoni
- la Surtess completamente arancione per Brambilla, arancione e bianca per Keegan
- a Long Beach la Shadow ha due vetture diverse con due livree diverse.
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Austria 75.
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Ciao Cri, la terza la ricordo bene, si vede lo sticker del numero 1 quasi ''rimosso'' dall'aria.... . -
.Non voglio dire una cavolata ma mi sembra che quella livrea fosse del mitico Hugo Pratt.. Mentre Larousse nel 1994 aveva iniziato con il biancorosso Tourtel per finire (in tutti i sensi) con il verde blu della Zanussi..
In realtà la Larrousse non aveva iniziato con il biancorosso. In Brasile, al gran premio inaugurale, sono sicura (avendolo rivisto poche settimane fa) che aveva proprio la livrea verde che ebbe anche alla fine della stagione. Dal secondo GP stagionale in poi, però, per un certo periodo ebbe il biancorosso (sinceramente non ricordo con esattezza per quanto), che ho sempre trovato una livrea fantastica!. -
jacuzzo.
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E' vero! E se non ricordo male fu proprio con la livrea biancorossa che ottenne il suo unico punto stagionale nonche' l'ultimo della sua storia... . -
.E' vero! E se non ricordo male fu proprio con la livrea biancorossa che ottenne il suo unico punto stagionale nonche' l'ultimo della sua storia...
Ne ottenne due, a dire la verità...
Comas arrivò 6° al GP del Pacifico (dove sono sicura che c'era la livrea biancorossa) e poi successivamente al GP di Germania (dove onestamente non mi ricordo che livrea ci fosse ).... -
Austria 75.
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Credo proprio avessero la verde;fu quel GP caratterizzato dall'enorme crash al via con 9 ritiri (e questo spiega perchè Comas fu 6° e il team mate Beretta 7°...) e il fuoco ai box di Jos ''the Boss'' Verstappen . -
.Credo proprio avessero la verde;fu quel GP caratterizzato dall'enorme crash al via con 9 ritiri (e questo spiega perchè Comas fu 6° e il team mate Beretta 7°...) e il fuoco ai box di Jos ''the Boss'' Verstappen
Sì,ricordo che arrivarono in pochi al traguardo... come peraltro anche nella precedente occasione in cui Comas arrivò a punti in quella stessa stagione. ^^. -
jacuzzo.
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io di quella gara (germania 1994) ricordo soprattutto il mega incidente alla partenza di Hakkinen (la gara successiva fu squalificato perchè su di lui pendeva un'ammonizione per un altro incidente nei gp precedenti, e scese in pista Alliot, per la gioia del motorista Pegeout) l'incredibile Ukio Katayama (quinto in prova, dopo il ritiro di Alesi e i guai di Hill fu terzo per alcuni giri prima di ritirarsi ...che occasione irripetibile...) il gran duello tra la Ferrari e la Benetton e la vittoria finale di Berger dopo 3 stagioni senza vittorie (portate pazienza se ogni tanto scrivo qualche imprecisione ma vado a memoria di eventi di quasi 20 anni fa... ) . -
Austria 75.
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Certo: e anche quella vittoria molto rimarcata per via del lungo digiuno fu certamente agevolata dal botto collettivo (anzi, dai due botti) avvenuti al via...ma fu il passo iniziale di una nuova stagione vincente di Ferrari, dopo appunto tre stagioni horribilis (quella 92 poi...) . -
jacuzzo.
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beh va detto che comunque le rosse avevano ottenuto la prima fila.. che erano favorite nei lunghi rettilinei perchè più potenti (anche se meno agili) grazie al loro V12 che aveva MOLTI più cavalli del Ford e si difendeva contro il Renault (anche se a Silverstone la Ferrari si era beccata un giro di distacco..) Ricordo che pochi mesi prima, quando aveva debuttato la nuova versione della vettura, completamente rivista da Brunner (via alle fiancate ingombranti e dalla curiosissima forma a ogiva davanti e alle curiose feritoie al posteriore per una forma molto più corta che era a metà strada tra la Benetton e la Williams, con deflettori davanti alle pance) a Fiorano c'erano pochissimi tifosi e Autosprint spiegò la cosa dicendo che "alla Ferrari ormai non crede più nessuno".. certo che dopo stagioni come il 1992 e il 1993 era dura tifare Rosso.. gli unici lampi in quelle due stagioni buie li fece Alesì (Barcellona e Canada 1992, Monza e soprattutto Portogallo nel 1993, dopo la Ferrari tornò in testa ad un gp dopo un lunghissimo intervallo..) penso che il fondo lo abbiamo toccato nell'inverno 1993, quando Alesì e Berger vennero paragonati dalla Gazzetta a Fracchia e Fantozzi perchè a causa delle sospensioni attive non riuscirono a fare nemmeno un giro nei test cronometrati... . -
Austria 75.
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sì, partirono davanti, fu un primo grande segnale importante, e da lì iniziò la rincorsa, se vogliamo, al futuro titolo...ancora lontano, ma si concretizzarono risultati, si vide la bontà un percorso....
certo rileggendo quegli articoli, mamma mia, Fracchia addirittura...e dell'Andrea Moda cosa avrebbero detto?!. -
.CITAZIONEe dell'Andrea Moda cosa avrebbero detto?!
Non sono sicura che la Gazzetta abbia mai scritto qualcosa a proposito di team così "insignificanti" per la Formula 1!. -
jacuzzo.
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no, per conoscere la storia di quelle squadre devi andare su f1rejects.. e comunque dai, l' Andrea Moda è almeno riuscita a partire in un gran premio... tanti altri in quegli anni hanno fatto MOLTO peggio (Life, Eurobrun,Zackspeed-Yamaha,Coloni-Subaru, First...) . -
.CITAZIONEno, per conoscere la storia di quelle squadre devi andare su f1rejects..
Adoro quel sito! *-*. -
jacuzzo.
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..hanno appena aggiunto la Maki... quella si che era un vero rottame!!
[OT]...e dopo SETTIMANE che mi domandavo cosa fosse... ho avuto l'illuminazione e ho scoperto come si fa a dare il punteggio agli altri utenti!! miracolo!!!..ma si vince qualcosa? [fine DIVERTENTISSIMO OT].