Sveliamo il trucco! (+ livree particolari)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Probailmente l'ibncidente di Ceccotto costò alla Toleman i motori BMW per il 1985, che rarirvarono poi grazie a Benetton e Berger nel 1986
     
    Top
    .
  2. Gunma36
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatemi capire, l'unica volta che il mago non si è qualificato è stato a Imola nel 1984? Dieci anni prima di quella gara maledetta nello stesso posto...
     
    Top
    .
  3. jacuzzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gunma36 @ 4/2/2013, 16:30) 
    Fatemi capire, l'unica volta che il mago non si è qualificato è stato a Imola nel 1984? Dieci anni prima di quella gara maledetta nello stesso posto...

    Esattamente. Ci furono dei problemi di fornitura di pneumatici (Pirelli, che dalla gara successiva e fino alla fine della stagione saranno sostituite dalle Michelin) che non permisiero al brasiliano di qualificarsi.
    Il riscatto sul circuito di Imola però lo ebbe già l'anno dopo e nei sette anni successivi, dove partì sempre in pole ...semplicemente mostruoso :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Destino strano. Senna nel 1984 non riuscì a correre sui due circuiti italiani... chiaro che l'anno dopo il venerdì a Monza tiro dritto alla seconda variante scudandosi dicendo che no se la ricordasse proprio.... :)
     
    Top
    .
  5. jacuzzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti.. era l'unico circuito in cui non era andato a fare un sopralluogo a piedi della pista.. si era solo "dimenticato" della seconda variante :D .. alla fine riuscì ad ottenere una pole impressionante dicendo a Ducarouge "se prendo questa curva come dico io qui guadagno un decimo, qui altri due..." ...ricordo di aver letto che poi andò da Dudot della Renault riferendgli la temperatura dello scarico e altri dati sul funzionamento del motore che aveva visto sul cruscotto mentre stava facendo la pole.. Senna in prova era in assoluto il migliore.. Monza però non fu mai troppo benevola con lui a parte la vittoria nel 1990 .. da ricordare la gara rovinata dalle gomme nel 1987 e il ritiro con la vittoria in pugno nel 1988..
     
    Top
    .
  6. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...e anche il motore esploso quando era in testa nel '89...
     
    Top
    .
  7. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 19/2/2013, 22:41) 
    ...e anche il motore esploso quando era in testa nel '89...

    esploso praticamente 50 metri prima di dove ero io ad assistere al gp....
     
    Top
    .
66 replies since 9/10/2012, 21:14   1457 views
  Share  
.