F1 2013 in TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (benvelor @ 15/4/2013, 09:27) 
    lo scorso gp, nel canale onboard mix, c'era un riquadro in alto dove si poteva vedere la trasmissione "normale": sono 'mbriaco io, o a questo giro non c'era la finestrina e si poteva scegliere solo l'audio...?

    Non ho mica notato nulla, c'erano problemi sulla camera car di Alonso.

    Ma intendi la finestra grande con il pallino rosso sotto per vedere a schermo intero?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Ascolti Rai.
    Il Gran Premio di F1 della Cina, in diretta da Shanghai, ha registrato 4.132.000 telespettatori, col 40,93% di share.
    La sintesi del GP della Cina di F1 ha registrato 1.238.000 telespettatori, per uno share del 6,69%.



    Ascolti Sky.
    Il Gran Premio di Cina, trasmesso ieri in diretta dalle 9 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, è stato seguito in media da 807.872 spettatori complessivi, con una share dell’8%

    Edited by Mauro. - 15/4/2013, 17:32
     
    Top
    .
  3. benvelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 15/4/2013, 12:58) 
    CITAZIONE (benvelor @ 15/4/2013, 09:27) 
    lo scorso gp, nel canale onboard mix, c'era un riquadro in alto dove si poteva vedere la trasmissione "normale": sono 'mbriaco io, o a questo giro non c'era la finestrina e si poteva scegliere solo l'audio...?

    Non ho mica notato nulla, c'erano problemi sulla camera car di Alonso.

    Ma intendi la finestra grande con il pallino rosso sotto per vedere a schermo intero?

    no, sul canale 207 c'è l'onboard mix (che è lo stesso se ingrandisci la finestra nel mosaico): nello scorso gp avevano messo un riquadro tipo Italia1 quando manda la pubblicità nella motogp, dove si vedeva la diretta del canale normale. Col verde si cambia l'audio da onboard a commento. Era comodo, mi sono visto gli ultimi giri del gp di malesia così, seguendo in alto cosa succedeva "sugli altri campi"...
    ieri c'era un misterioso tasto giallo con scritto dati, ma premendolo tornava alla diretta
     
    Top
    .
  4. kl643
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho l'abbonamento a sky, ma ieri ho visto la diretta rai (rivedrò appena possibile la registrazione da sky).

    a mio avviso trovo meglio il prodotto Rai.

    A Sky mi pare sia molto fumo e poco arrosto, nel senso vedo ripetitività nei servizi, nei commenti e negli argomenti trattati.
    Ho sempre contestato a Mazzoni (e continuo a farlo) troppa faziosità pro-ferrari. Ok che il 70% guarda la F1 per la presenza ferrari, ma non si può essere Servi-del.padrone e trasformare Rai1 in Telemaranello.
    Vanzini, per contro, mi sembra il commentatore di Ferrari-channel , e l'avere accanti Genè lo facilita.
    A propostito, meglio Capelli dello spagnolo.
    Alla Rai abbiamo l'ing Bruno e il ritorno di Piola con le spiegazioni tecniche sul campo, a Sky Vandone è nello studio virtuale.
    Boselli è al livello di Giovannelli. Mara Sangiorgio è meglio di Stellona, mentre la tedesca è meglio di Bortuzzo solo per l'aspetto fisico.
    Villeneuve quasi inutile , mentre ottimo Filippi.

    Potenzialmente Sky ha ottime risorse, speriamo col tempo riescano a sfruttarle meglio.
     
    Top
    .
  5. benvelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che il prodotto Sky sia ancora acerbo: è la terza gara, troppo poco per valutarlo bene, sicuramente soffre di errori di gioventù e secondo me un approccio troppo casual, nel senso che forse hanno paura che troppi tecnicismi possano allontanare lo spettatore abituale, diciamo quello che ha il pacchetto sport e che capita sul canale F1 per la pennica post prandiale (un po' come succede a me che guardo il baseball su ESPN).
    Se la F1 si "evolve" come ha fatto il calcio, direi che potremmo aver toccato il nirvana: mi piacerebbe che tra la F1 Rai e Sky ci fosse la stessa distanza che c'è tra il calcio Rai (o mediaset) e Sky.
    A mio modo di vedere è questione di tempo: magari mi sbaglio e rimarrà così superficiale...
    Però da fruitore di Sky soprattutto per il basket italiano (quando c'era, mi abbonai apposta) e Calcio (anche se non ho il pacchetto), devo dire che il livello dei prodotti di qui sopra è notevole, siamo all'eccellenza. E credo che Sky abbia i mezzi per raggiungerla anche in F1
     
    Top
    .
  6. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh, come sempre... punti di vista. Il mondo è bello perché è vario!

    Io onestamente trovo il commento di Sky migliore sotto tutti gli aspetti.
    Mi manca solo - e tanto! - Piola.
    Vandone è migliorato quando spiega le monoposto in studio ma interpellato in diretta durante la gara è tornato al solito commento generalista che spiega tutto con 'è più efficiente, dà più carico, massimizza la performance' esaltando una soluzione tecnica o l'altra alla bisogna - cioè salendo sul carro dei vincitori del momento (...e ieri sera a Race Anatomy ha sparato un paio di robine che hanno fatto accaponare la pelle a Turrini e Antonini, che gliele hanno anche 'cantate').

    Detto questo, essendo uno che ha sempre odiato la faziosità pro-Ferrari di Mazzoni non capisco proprio come si possa scrivere che Vanzini è addirittura peggio...

    A me sembra proprio equilibrato e anche Genè, che pure è a libro paga a Maranello, è piuttosto obiettivo e non manca di esaltarsi per le manovre degli altri piloti che non si chiamino Fernando o Felipe...

    In più trovo interessante il collegamento in diretta esclusivo con Valsecchi al box Lotus (vabé qui son fazioso io! eheh).

    Poi la programmazione si sta pian piano arricchendo: ieri hanno trasmesso lo speciale I Signori della F1 con Forghieri... stupendo... (ad oggi hanno trasmesso Briatore, Patrese, Minardi... tutte grandiose).

    Direi che a questo punto è un bene che ci siano Rai e Sky... maggiore offerta, soluzioni per tutti i gusti!

    Edited by Giando74 - 16/4/2013, 14:27
     
    Top
    .
  7. Akelitz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà che per me i commenti a caldo durante il gp da sempre lasciano il tempo che trovano, ma la sola presenza del "race control" (mi sembra si chiami così) cioè del canale in cui posso vedere contemporaneamente la gara, un cc e il live timing mi sembra un passo avanti di anni luce.
    finalmente nella fase dei pit stop posso confrontare da solo, senza nessun mazzoni a dirmi cento minchiate tranne la cosa utile "con che differenza di tempi stanno girando", i tempi di chi ha appena cambiato e quelli di chi deve cambiare.
    e non voglio neanche metterci la possibilità di sentir fare delle domande in inglese altrimenti è come sparare sulla croce rossa...
     
    Top
    .
  8. chemicalbeats
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 16/4/2013, 11:01) 
    Boh, come sempre... punti di vista. Il mondo è bello perché è vario!

    Io onestamente trovo il commento di Sky migliore sotto tutti gli aspetti.
    Mi manca solo - e tanto! - Piola.
    Vandone è migliorato quando spiega le monoposto in studio ma interpellato in diretta durante la gara è tornato al solito commento generalista che spiega tutto con 'è più efficiente, dà più carico, massimizza la performance' esaltando una soluzione tecnica o l'altra alla bisogna - cioè salendo sul carro dei vincitori del momento (...e ieri sera a Race Anatomy ha sparato un paio di robine che hanno fatto accaponare la pelle a Turrini e Antonini, che gliele hanno anche 'cantate').

    Detto questo, essendo uno che ha sempre odiato la faziosità pro-Ferrari di Mazzoni non capisco proprio come si possa scrivere che Vanzini è addirittura peggio...

    A me sembra proprio equilibrato e anche Genè, che pure è a libro paga a Maranello, è piuttosto obiettivo e non manca di esaltarsi per le manovre degli altri piloti che non si chiamino Fernando o Felipe...

    In più trovo interessante il collegamento in diretta esclusivo con Valsecchi al box Lotus (vabé qui son fazioso io! eheh).

    Poi la programmazione si sta pian piano arricchendo: ieri anno trasmesso lo speciale I Signori della F1 con Forghieri... stupendo... (ad oggi hanno trasmesso Briatore, Patrese, Minardi... tutte grandiose).

    Direi che a questo punto è un bene che ci siano Rai e Sky... maggiore offerta, soluzioni per tutti i gusti!

    Assolutamente d'accordo con te. Vandone ha un gran vantaggio, crea delle animazioni di vetture anche del passato spettacolari. Non ha però il carisma di Piola, nè la capacità comunicativa. Andrebbe affiancato con qualcuno che ha lavorato in F1, come fatto tempo fa on Tredozi. Ad oggi trovo più comprensibili a livello tecnico e analisi di Luca Filippi.

    Vanzini e Genè invece a mio avviso stanno facendo un buon lavoro. Domenica non ho sentito urla da teenager per le imprese di Alonso ma un buon commento dove traspariva felicità per il risultato ma nulla di più.
     
    Top
    .
  9. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 15/4/2013, 13:26) 
    Ascolti Rai.
    Il Gran Premio di F1 della Cina, in diretta da Shanghai, ha registrato 4.132.000 telespettatori, col 40,93% di share.
    La sintesi del GP della Cina di F1 ha registrato 1.238.000 telespettatori, per uno share del 6,69%.



    Ascolti Sky.
    Il Gran Premio di Cina, trasmesso ieri in diretta dalle 9 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, è stato seguito in media da 807.872 spettatori complessivi, con una share dell’8%

    Sarebbe interessante conoscere i dati relativi alle differite
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akelitz @ 16/4/2013, 11:20) 
    sarà che per me i commenti a caldo durante il gp da sempre lasciano il tempo che trovano, ma la sola presenza del "race control" (mi sembra si chiami così) cioè del canale in cui posso vedere contemporaneamente la gara, un cc e il live timing mi sembra un passo avanti di anni luce.
    finalmente nella fase dei pit stop posso confrontare da solo, senza nessun mazzoni a dirmi cento minchiate tranne la cosa utile "con che differenza di tempi stanno girando", i tempi di chi ha appena cambiato e quelli di chi deve cambiare.
    e non voglio neanche metterci la possibilità di sentir fare delle domande in inglese altrimenti è come sparare sulla croce rossa...

    intervento il tuo interessante. A chi paice la F1 di oggi con 200 pit e quello che ne consiegue. trova fantastico il race coientrol. Chi odia questa F1 sin troppo confusionaria e piena di sorpassi farlocchi, perchè cresciuto con altro tipo di corse, lo ritiene un inutile surrogato di videogame.
     
    Top
    .
  11. Akelitz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juanwells @ 16/4/2013, 14:23) 
    intervento il tuo interessante. A chi paice la F1 di oggi con 200 pit e quello che ne consiegue. trova fantastico il race coientrol. Chi odia questa F1 sin troppo confusionaria e piena di sorpassi farlocchi, perchè cresciuto con altro tipo di corse, lo ritiene un inutile surrogato di videogame.

    che vuoi fare, d'altra parte noi esseri inferiori non possiamo aspirare alla competenza di voi veri appassionati di formula 1. ci accontentiamo delle briciole, solo voi potete godere a pieno dell'essenza più vera dei motori. grazie per consentirci di rimane tra voi menti superiori.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akelitz @ 16/4/2013, 16:01) 
    CITAZIONE (juanwells @ 16/4/2013, 14:23) 
    intervento il tuo interessante. A chi paice la F1 di oggi con 200 pit e quello che ne consiegue. trova fantastico il race control. Chi odia questa F1 sin troppo confusionaria e piena di sorpassi farlocchi, perchè cresciuto con altro tipo di corse, lo ritiene un inutile surrogato di videogame.

    che vuoi fare, d'altra parte noi esseri inferiori non possiamo aspirare alla competenza di voi veri appassionati di formula 1. ci accontentiamo delle briciole, solo voi potete godere a pieno dell'essenza più vera dei motori. grazie per consentirci di rimane tra voi menti superiori.

    guarda che non volevo essere "superiore", ognuno è figlio dei suoi tempi.

    Di certo il "sorpasso" di Alonso a Vettel non è una cosa seria.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Akelitz @ 16/4/2013, 16:01) 
    CITAZIONE (juanwells @ 16/4/2013, 14:23) 
    intervento il tuo interessante. A chi paice la F1 di oggi con 200 pit e quello che ne consiegue. trova fantastico il race coientrol. Chi odia questa F1 sin troppo confusionaria e piena di sorpassi farlocchi, perchè cresciuto con altro tipo di corse, lo ritiene un inutile surrogato di videogame.

    che vuoi fare, d'altra parte noi esseri inferiori non possiamo aspirare alla competenza di voi veri appassionati di formula 1. ci accontentiamo delle briciole, solo voi potete godere a pieno dell'essenza più vera dei motori. grazie per consentirci di rimane tra voi menti superiori.

    Prego.
     
    Top
    .
  14. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nameless Hero @ 16/4/2013, 17:46) 
    CITAZIONE (Akelitz @ 16/4/2013, 16:01) 
    che vuoi fare, d'altra parte noi esseri inferiori non possiamo aspirare alla competenza di voi veri appassionati di formula 1. ci accontentiamo delle briciole, solo voi potete godere a pieno dell'essenza più vera dei motori. grazie per consentirci di rimane tra voi menti superiori.

    Prego.

    Nameless vedo che non perdi l'abitudine al sarcasmo di cui faremmo volentieri a meno (lo hai fatto anche con me),magari se ogni tanto argomenti...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (michelone70 @ 16/4/2013, 19:07) 
    CITAZIONE (Nameless Hero @ 16/4/2013, 17:46) 
    Prego.

    Nameless vedo che non perdi l'abitudine al sarcasmo di cui faremmo volentieri a meno (lo hai fatto anche con me),magari se ogni tanto argomenti...

    C'è il tastino per segnalare se pensi che sia fuori regolamento.. ;)
     
    Top
    .
807 replies since 28/10/2012, 14:39   17593 views
  Share  
.