Le vetture di f1 più belle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 13/11/2012, 13:12) 
    La McLaren più bella per me è questa:

    (IMG:http://www.afmodels.com/oscommerce/images/...1%20(48639).jpg)

    Bella si... bassissima... l'erede della Brabham sogliola di Gordon Murray citata da QuelloAlto. Ho ancora il modellino 1/20.

    Modalità Quiz :B): : a livello puramente estetico ci fu una modifica piuttosto evidente tra la prima e la seconda gara per la MP4/4-Honda... che comportò anche un... diciamo un leggerissimo se non infinitesimale aggravio di peso...

    Chi se lo ricorda? :)
     
    Top
    .
  2. teo@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 16/11/2012, 16:46) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 13/11/2012, 13:12) 
    La McLaren più bella per me è questa:

    (IMG:www.afmodels.com/oscommerce/images/...1%20(48639).jpg)

    Bella si... bassissima... l'erede della Brabham sogliola di Gordon Murray citata da QuelloAlto. Ho ancora il modellino 1/20.

    Modalità Quiz :B): : a livello puramente estetico ci fu una modifica piuttosto evidente tra la prima e la seconda gara per la MP4/4-Honda... che comportò anche un... diciamo un leggerissimo se non infinitesimale aggravio di peso...

    Chi se lo ricorda? :)

    provo a sparare..copricerchioni?antenna radio?scarichi diversi?
     
    Top
    .
  3. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammetto di essere andato a cercare delle foto relative a Jacarepagua... l'unica cosa che noto è che il rollbar era nero, forse nelle gare successive la struttura in carbonio fu ricoperta o verniciata?
     
    Top
    .
  4. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 16/11/2012, 18:33) 
    Ammetto di essere andato a cercare delle foto relative a Jacarepagua... l'unica cosa che noto è che il rollbar era nero, forse nelle gare successive la struttura in carbonio fu ricoperta o verniciata?

    And the winner is V-Tec!

    Si... si tratta proprio del roll-bar. A Jacarepaguà il roll bar per la testa era non verniciato, quindi in color metallico (non nero).

    tumblr_mcr599Suhf1rod8iso1_500

    Poi fu verniciato di bianco e fu spostato proprio li sopra l'adesivo con il nome del pilota e dello sponsor BOSS, che invece era all'altezza del volante.

    McLaren_MP4-4_engine_cover_Honda_Collection_Hall

    Il motivo è che, in pratica, il team terminò l'assemblaggio di quella McLaren (15 GP su 16 vinti nel 1988) proprio nei box brasiliani.

    L'unico esemplare pronto prima della partenza per il sudamerica venne testato brevemente nel corso degli ultimi test collettivi
    ad Imola, dove per inciso diede distacchi pazzeschi a tutti appena scesa in pista, quasi senza fare l'assetto...
     
    Top
    .
  5. jacuzzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me di quell'anno ha sempre impressionato il fatto che Prost e Senna facevano il vuoto, mentre Piquet e (vabbè) Nakajima lottavano per qualificarsi (massimo risultato un terzo posto del brasiliano a Imola)... per il resto la ricetta era semplcissima.. vettura migliore con motore migliore e piloti migliori..
     
    Top
    .
  6. agro_turbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piaceva tantissimo anche questa lolabms932jv4 avevo anche il modellino bburago o simili...introvabile!!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Sempre del 93...

    Sauber-C12-Illmor



    ma anche quella del 94

    Sauber-C13-1994



    sarebbe bello se la Sauber, facesse una cosa in stile Williams, una livrea rievocativa.
     
    Top
    .
  8. agro_turbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piaceva anche la sobrietà dell'inutile Andrea Moda 1992_roberto_moreno_andrea_moda_s921_judd_monaco_gp_mon_6
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (agro_turbo @ 20/11/2012, 10:02) 
    Mi piaceva anche la sobrietà dell'inutile Andrea Moda (IMG:http://formulatotal.files.wordpress.com/20...co_gp_mon_6.jpg)

    ha + sponsors di tutte le f1 odierne messe assieme :D

    ps... a proposito, avevo letto in giro che l'Andrea Moda è in qualche modo genitrice della Simtek... ho avuto le trabecole o è vero?
     
    Top
    .
  10. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jacuzzo @ 18/11/2012, 22:22) 
    A me di quell'anno ha sempre impressionato il fatto che Prost e Senna facevano il vuoto, mentre Piquet e (vabbè) Nakajima lottavano per qualificarsi (massimo risultato un terzo posto del brasiliano a Imola)... per il resto la ricetta era semplcissima.. vettura migliore con motore migliore e piloti migliori..

    mi sa che sta mischiando un po' il 1988 con il 1989....
    Piquet con la Lotus 100T Honda ottenne tre volte il terzo posto e altri piazzamenti a punti, mentre l'anno successivo con la Lotus Judd, orfana del motorone Honda navigò nelle retrovie mancando la qualificazione a Spa.... Nakajima vabbè.... :)


    CITAZIONE (Trailblazer @ 20/11/2012, 11:36) 
    CITAZIONE (agro_turbo @ 20/11/2012, 10:02) 
    Mi piaceva anche la sobrietà dell'inutile Andrea Moda (IMG:http://formulatotal.files.wordpress.com/20...co_gp_mon_6.jpg)

    ha + sponsors di tutte le f1 odierne messe assieme :D

    ps... a proposito, avevo letto in giro che l'Andrea Moda è in qualche modo genitrice della Simtek... ho avuto le trabecole o è vero?

    La Simtek quando era solo un'azienda di ricerca e sviluppo e non ancora una scuderia progettò una vettura per un fantomatico team tedesco (mi pare si chiamasse Bravo...) che poi non vennero mai realizzate, il progetto fu poi acquisito da Sassetti per l'Andrea Moda. La vettura della Simtek, realizzata nel 94, partì dallo stesso progetto di base, non ricordo se rilevando anche il vecchio materiale Andrea Moda.
     
    Top
    .
  11. agro_turbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trailblazer @ 20/11/2012, 11:36) 
    CITAZIONE (agro_turbo @ 20/11/2012, 10:02) 
    Mi piaceva anche la sobrietà dell'inutile Andrea Moda (IMG:http://formulatotal.files.wordpress.com/20...co_gp_mon_6.jpg)

    ha + sponsors di tutte le f1 odierne messe assieme :D

    E te credo, stava assieme sia fisicamente che finanziariamente grazie a quegli adesivi XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (agro_turbo @ 20/11/2012, 12:09) 
    CITAZIONE (Trailblazer @ 20/11/2012, 11:36) 
    ha + sponsors di tutte le f1 odierne messe assieme :D

    E te credo, stava assieme sia fisicamente che finanziariamente grazie a quegli adesivi XD

    fantastica :D
     
    Top
    .
  13. Amon Pelda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oltre alle già citate Lotus 78 e 79, la Jordan 191 e la Eagle Weslake del 1967:

    5781469718_9635524468_z
    ligier js11

    lotus_98t_renault_img_24628
    lotus 98t

    1969-Lotus-49B_2713996
    lotus 49 in tutte le versioni

    lotus805
    lotus 80

    pryceinthebootbf7
    shadow dn5

    4303486143_cf7760a69b
    brabham bt45

    tumblr_mdlmzs8LdY1rod8iso1_400
    ferrari 312 t2

    1982-tyrrell011
    tyrrell o11 las vegas '82

    americas_next_top_model_tyra__cyc_8
    scusate, questa non c'entra niente però mi piace
     
    Top
    .
  14. agro_turbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e la bellissima Jordan del '97 1997-jordan
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    439xaha

    La BT59 (1990) brutta non era, peccato poco prestante, Modena ci fece quel che poteva.
     
    Top
    .
48 replies since 9/11/2012, 19:02   3463 views
  Share  
.