-
Giando74.
User deleted
La McLaren più bella per me è questa:
(IMG:http://www.afmodels.com/oscommerce/images/...1%20(48639).jpg)
Bella si... bassissima... l'erede della Brabham sogliola di Gordon Murray citata da QuelloAlto. Ho ancora il modellino 1/20.
Modalità Quiz : a livello puramente estetico ci fu una modifica piuttosto evidente tra la prima e la seconda gara per la MP4/4-Honda... che comportò anche un... diciamo un leggerissimo se non infinitesimale aggravio di peso...
Chi se lo ricorda?. -
teo@95.
User deleted
Bella si... bassissima... l'erede della Brabham sogliola di Gordon Murray citata da QuelloAlto. Ho ancora il modellino 1/20.
Modalità Quiz : a livello puramente estetico ci fu una modifica piuttosto evidente tra la prima e la seconda gara per la MP4/4-Honda... che comportò anche un... diciamo un leggerissimo se non infinitesimale aggravio di peso...
Chi se lo ricorda?
provo a sparare..copricerchioni?antenna radio?scarichi diversi?. -
V-tec73.
User deleted
Ammetto di essere andato a cercare delle foto relative a Jacarepagua... l'unica cosa che noto è che il rollbar era nero, forse nelle gare successive la struttura in carbonio fu ricoperta o verniciata? . -
Giando74.
User deleted
Ammetto di essere andato a cercare delle foto relative a Jacarepagua... l'unica cosa che noto è che il rollbar era nero, forse nelle gare successive la struttura in carbonio fu ricoperta o verniciata?
And the winner is V-Tec!
Si... si tratta proprio del roll-bar. A Jacarepaguà il roll bar per la testa era non verniciato, quindi in color metallico (non nero).
Poi fu verniciato di bianco e fu spostato proprio li sopra l'adesivo con il nome del pilota e dello sponsor BOSS, che invece era all'altezza del volante.
Il motivo è che, in pratica, il team terminò l'assemblaggio di quella McLaren (15 GP su 16 vinti nel 1988) proprio nei box brasiliani.
L'unico esemplare pronto prima della partenza per il sudamerica venne testato brevemente nel corso degli ultimi test collettivi
ad Imola, dove per inciso diede distacchi pazzeschi a tutti appena scesa in pista, quasi senza fare l'assetto.... -
jacuzzo.
User deleted
A me di quell'anno ha sempre impressionato il fatto che Prost e Senna facevano il vuoto, mentre Piquet e (vabbè) Nakajima lottavano per qualificarsi (massimo risultato un terzo posto del brasiliano a Imola)... per il resto la ricetta era semplcissima.. vettura migliore con motore migliore e piloti migliori.. . -
agro_turbo.
User deleted
A me piaceva tantissimo anche questa avevo anche il modellino bburago o simili...introvabile!! . -
.
Sempre del 93...
ma anche quella del 94
sarebbe bello se la Sauber, facesse una cosa in stile Williams, una livrea rievocativa.. -
agro_turbo.
User deleted
Mi piaceva anche la sobrietà dell'inutile Andrea Moda . -
.Mi piaceva anche la sobrietà dell'inutile Andrea Moda (IMG:http://formulatotal.files.wordpress.com/20...co_gp_mon_6.jpg)
ha + sponsors di tutte le f1 odierne messe assieme
ps... a proposito, avevo letto in giro che l'Andrea Moda è in qualche modo genitrice della Simtek... ho avuto le trabecole o è vero?. -
cq17.
User deleted
A me di quell'anno ha sempre impressionato il fatto che Prost e Senna facevano il vuoto, mentre Piquet e (vabbè) Nakajima lottavano per qualificarsi (massimo risultato un terzo posto del brasiliano a Imola)... per il resto la ricetta era semplcissima.. vettura migliore con motore migliore e piloti migliori..
mi sa che sta mischiando un po' il 1988 con il 1989....
Piquet con la Lotus 100T Honda ottenne tre volte il terzo posto e altri piazzamenti a punti, mentre l'anno successivo con la Lotus Judd, orfana del motorone Honda navigò nelle retrovie mancando la qualificazione a Spa.... Nakajima vabbè....Mi piaceva anche la sobrietà dell'inutile Andrea Moda (IMG:http://formulatotal.files.wordpress.com/20...co_gp_mon_6.jpg)
ha + sponsors di tutte le f1 odierne messe assieme
ps... a proposito, avevo letto in giro che l'Andrea Moda è in qualche modo genitrice della Simtek... ho avuto le trabecole o è vero?
La Simtek quando era solo un'azienda di ricerca e sviluppo e non ancora una scuderia progettò una vettura per un fantomatico team tedesco (mi pare si chiamasse Bravo...) che poi non vennero mai realizzate, il progetto fu poi acquisito da Sassetti per l'Andrea Moda. La vettura della Simtek, realizzata nel 94, partì dallo stesso progetto di base, non ricordo se rilevando anche il vecchio materiale Andrea Moda.
. -
agro_turbo.
User deleted
Mi piaceva anche la sobrietà dell'inutile Andrea Moda (IMG:http://formulatotal.files.wordpress.com/20...co_gp_mon_6.jpg)
ha + sponsors di tutte le f1 odierne messe assieme
E te credo, stava assieme sia fisicamente che finanziariamente grazie a quegli adesivi XD. -
.
fantastica. -
Amon Pelda.
User deleted
oltre alle già citate Lotus 78 e 79, la Jordan 191 e la Eagle Weslake del 1967:
ligier js11
lotus 98t
lotus 49 in tutte le versioni
lotus 80
shadow dn5
brabham bt45
ferrari 312 t2
tyrrell o11 las vegas '82
scusate, questa non c'entra niente però mi piace. -
agro_turbo.
User deleted
e la bellissima Jordan del '97 . -
.
La BT59 (1990) brutta non era, peccato poco prestante, Modena ci fece quel che poteva..