Mercato motori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Clamorosa la notizia riportata dalla gazzetta di oggi:
    La Sauber avrebbe chiesto la fornitura gratuita di motori Honda per la prossima stagione.
    Sembra che Ron Dennis sia d'accordo.


    Nel caso sarei molto contento
    (visto anche il rapporto privilegiato che avra' la Ferrari con il team Haas)
     
    Top
    .
  2. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho i miei dubbi, anche se dipendente delle condizioni (non ce piu Montezemolo a Maranello e non so come Martchion pensa sulla fedelta), fatto e che la Sauber per causa del PU aveva un anno da vero nero, con consequenze anche per quest'anno. Se ho capito bene si usava ancora la penultima versione perche ci voleva dei cambi sul telaio che finaziariamente non ci stava. Causa i problemi del inizio anno, che conoscendo come funzioneno i tribunali in Svizzera, non era cosi come presentato della stampa anche con forte aiuto della McGregor. Di fatto come detto da Sabine Kehm era un tentativo di mettere i mani sul team.
    Penso che e per tutti chiaro che per il prossimo anno la cosa difficilmente migliora vista il livello di collaborazione con Haas. Cosi se davero esiste la possibilita della fornitura Honda penso che Sauber fa bene a cambiare matrimonio.

    I miei dubbi sono sul fatto che per fornire un a squadra in piu sia un puo tardi anche un colosso come Honda non fa le cose da un giorno al altro.

    Non so se cosa pensa Horner, o lui e meno bravo che sembra, o lo fa a posto per questione politica. Era chiaro che i team in difficolta non potevano andare aperto contro i produttori, dipendeno troppo di loro anche se quel motore sarebbe per molti la salveza.

    Io spera solo che la Sauber si riprende il loro impegno da quando sono entrata in F1 deve in qualche modo essere premiato. Con il PU MB loro sarebbeno in tutto altra situazione, piu la dove dovrebbeno essere.

    .
     
    Top
    .
  3. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra che sia stato Ron Denis alla origine di quella notizia, che durante la spiegazione perche il veto di McLaren (secondo lui condivisa da Honda) contro una fornitura a Red Bull.

    A punta sarebbe una questione organisativo, e prenderebbe troppi sorce dal sviluppo del motore, sarebbe una cosa da organizzare a piu lungo termine.

    Non so se lui ha portato direttamente il nome Sauber in giocco, pero deve aver detto che Sauber potrebbe essere il canditato per una fornitura da parte di Honda.

    Percio una cosa non per il 2016, se per il 2017 o piu tardi.

    .
     
    Top
    .
  4. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intanto arrivano le conferme

    Toro Rosso con i motori Ferrari nel 2016

    www.formulapassion.it/2015/12/f1-uf...rrari-nel-2016/



    RedBull continua con i Renault ma rimarchiati TAG HEUER e in collaborazione con Mario Ilien per lo sviluppo

    http://www.formulapassion.it/2015/12/f1-re...nault-nel-2016/


    Renault conferma il suo impegno ed acquisisce la LOTUS

    http://www.formulapassion.it/2015/12/f1-uf...nault-nel-2016/
     
    Top
    .
  5. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma il regolamento non diceva chiaramente che i motori dovevano essere marchiati dai costruttori?

    ah si....ma diceva anche che non si potevano fornire specifiche diverse tra le squadre, ovvero niente forniture dei motori dell'anno prima....

    tut a post :D
     
    Top
    .
  6. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E pure e conosciuto che i regolamenti esisteno per cambiarla, anche durante la stagione!

    A parte che fra tutti regole cretine sul campo del propulsore, questo forse e quela con la piu bassa influenza. Permete a Red Bull non perdere la faccia per un problema creato in casa proprio, "NON DEVONO PIU CORRERE CON RENAULT" .

    .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Redbull ridicola.
     
    Top
    .
96 replies since 16/11/2012, 12:42   1695 views
  Share  
.