... e se fosse vero ?!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bschenker
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davehp @ 26/11/2012, 10:33) 
    Quindi Massa avrebbe rinnovato il contratto conscio di questo fatto??? Secondo me non sta in piedi!!

    E dove sarebbe andato?

    A parte e la stesso storia con Kimi che si sarebbe dormentato! Il vero forse qualcuno voleva dimostrare che non hanno bisogno di un campione come Kimi.

    Io sono anche del parere che certi piloti con una palmares ececionale sono meno campioni di altri, ci sono anche chi non ha mai vinto un titolo.

    Piccolo esempio: Andate a vedere il comportamento di un Kimi Raikkonen quando sorpassa o vieni sorpassato. E adesso andate vedere quelli di Schumacher.

    Anche per me Schumacher e un grande pilota, pero mai nessuno ha coduto di un impegno finanziario, gomme esclusivo ecc., come lui. Senza quello qualche vittoria e titolo sarebbe di meno. Il ridicolo che quello che ha iniziato quel sperpero, adesso punta in modo cretino sul tasto del risparmio, anche se in stesso tempo aumenta in modo esagerato le tasse che vano nelle sue tasce. Si vede da Ecclestone provando di cambiare i accordi ha trovato granito.
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido l'analisi sulla grandezza di Vettel e il fatto che sia migliore di Alonso nelle fasi cruciali della stagione.
    Non condivido invece l'idea secondo cui la Ferrari ha perso il mondiale per colpa di Alonso, sono anzi dell'idea che siano arrivati all'ultima gara solo grazie alle grandi gare che ha fatto durante l'80% della sua stagione...

    Quindi è un articolo fazioso e di parte, esattamente come quelli dei cialtroni che scrivono in maniera faziosa dalla parte opposta, ovvero il 95% della stampa sportiva italiana.
     
    Top
    .
  3. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 26/11/2012, 11:04) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 26/11/2012, 10:46) 
    Sembra un bel po' prevenuto nei confronti di Alonso.

    Però ci sono molte cose sensate. Prima tra tutte la considerazione che Alonso ha già "perso" 3 mondiali all'ultima gara, e il fatto che, nelle ultime gare di questa stagione, non ha reso come ci si aspettava.

    In un giorno in cui il "titolone medio" della tristissima stampa sportiva italica è "LO MERITAVA ALONSO!", un articolo così ci sta...

    Si direi che è molto prevenuto e anche ingeneroso.

    Addirittura parlare di "bluff-Alonso"...

    Mi sembra che da una parte (stampa 'di regime' rosso) e dall'altra (stampa 'non allineata') ci sia uno squilibrio nei metri di giudizio finanche fastidioso

    Io non sono un estimatore "totale" di Alonso, ma le critiche di quell'articolo vanno oltre le sue responsabilità.
    Unica nota...non ha mai vinto in Brasile.
     
    Top
    .
  4. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alonso non è Superman, dopo un mondiale da 10 e lode ha corso qualche gara da 8. Trovarli di piloti così...
     
    Top
    .
  5. Nigel_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 26/11/2012, 10:46) 
    Sembra un bel po' prevenuto nei confronti di Alonso.
    Però ci sono molte cose sensate. Prima tra tutte la considerazione che Alonso ha già "perso" 3 mondiali all'ultima gara, e il fatto che, nelle ultime gare di questa stagione, non ha reso come ci si aspettava.

    In un giorno in cui il "titolone medio" della tristissima stampa sportiva italica è "LO MERITAVA ALONSO!", un articolo così ci sta...

    Se vogliamo fare una media di baggianate ci sta dentro eccome...

    però se mi permetti...credo sia peggio leggere "il bluff Alonso" che non "lo meritava Alonso"

    il fatto di perdere mondiali all'ultima gara..bhè..non è che sia solo in questa situazione...c'è chi ne ha perso anche di più..eppure non viene considerato un bluff ...anzi è considerato il più grande della storia

    io penso che il giornalista abbia scritto una sequela di stupidaggini... l'unica cosa giusta pensa è che Vettel abbia meritato...
     
    Top
    .
  6. kreetz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah!
    Alonso ha avuto un calo abbastanza evidente nelle ultime corse, un calo che però è misurabile in pochissimi decimi, secondo me.
    Se prima aveva corso dando il 110%...nelle ultime probabilmente avrà dato il 99%.
    Io credo che dei 275 punti conquistati almeno 210 sono merito suo.

    L'articolo è un po' troppo severo nei suoi confronti...tuttosport invece è assolutamente un giornale che non dovrebbe essere messo nemmeno in edicola per le cose che scrive.
     
    Top
    .
  7. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè ma Tuttosport pensavo fosse distribuito solo a Torino e dintorni, è come la Padania. Non sono un esperto di calcio, ma chi ne capisce dice che è una sorta di Tg4 diretto da Emilio Fede su carta. Si salva solo la sezione ciclismo.

    Non ritengo comunque sia il caso pensare troppo al fatto che Alonso ha reso un filo meno a fine stagione, tutte le gare in cui ha salvato baracca e burattini compensano ampiamente qualsiasi calo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 26/11/2012, 12:50) 
    Vabbè ma Tuttosport pensavo fosse distribuito solo a Torino e dintorni, è come la Padania. Non sono un esperto di calcio, ma chi ne capisce dice che è una sorta di Tg4 diretto da Emilio Fede su carta. Si salva solo la sezione ciclismo.

    Non ritengo comunque sia il caso pensare troppo al fatto che Alonso ha reso un filo meno a fine stagione, tutte le gare in cui ha salvato baracca e burattini compensano ampiamente qualsiasi calo.

    ci sta poi anche che, a differenza delle dichiarazioni di facciata, sia arrivato alle ultime due gare conscio di lottare ad armi impari a tutti i livelli..e quindi inconsapevolmente un minimo di cattiveria e di rabbia può venir meno in pista.
     
    Top
    .
  9. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 26/11/2012, 12:53) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 26/11/2012, 12:50) 
    Vabbè ma Tuttosport pensavo fosse distribuito solo a Torino e dintorni, è come la Padania. Non sono un esperto di calcio, ma chi ne capisce dice che è una sorta di Tg4 diretto da Emilio Fede su carta. Si salva solo la sezione ciclismo.

    Non ritengo comunque sia il caso pensare troppo al fatto che Alonso ha reso un filo meno a fine stagione, tutte le gare in cui ha salvato baracca e burattini compensano ampiamente qualsiasi calo.

    ci sta poi anche che, a differenza delle dichiarazioni di facciata, sia arrivato alle ultime due gare conscio di lottare ad armi impari a tutti i livelli..e quindi inconsapevolmente un minimo di cattiveria e di rabbia può venir meno in pista.

    Verissimo. Anche Vettel non è che a Interlagos abbia espresso il meglio del suo repertorio. Se ci pensate più sono i punti di vantaggio/svantaggio in un finale di stagione, più vedi piloti correre meno bene del solito. E' successo nel 2010 a Alonso e Webber, nel 2008 a Massa e Hamilton nelle ultime gare, nel 2007 ad Alonso e Hamilton...

    Solo quando si arriva all'ultima gara quasi pari vedi delle belle sfide.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Le critiche più insidiose sono quelle che mescolano verità e menzogna. Alla Travaglio per intenderci. Quando non c'è l'interesse di bottega ci si mette il narcisismo dei giornalisti a produrre idee stravaganti e congetture fantasiose. Lasciamo perdere.
     
    Top
    .
  11. silvioF1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E non dimentichiamo che Vettel ha avuto un gran bel c.... ultimamente... vedi il cartellone preso in pieno durante la safety car nell'altro GP, oppure l'incidente di ieri dove qualsiasi altra macchina o sarebbe stata travolta oppure avrebbe rotto un semiasse o la sospensione.

    Ma Baccini non lavorava in ferrari tanti anni fa? non ricordo bene.... chi di voi lo ricorda? Era uno del circus... dell'ambiente F1 mi sembra, non un semplice giornalista
     
    Top
    .
  12. V-tec73
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio giocare anch'io a "idee stravaganti e congetture fantasiose"...

    Ieri nei primi giri del GP c'erano le classiche condizioni in cui, come si dice, è il pilota che fa la differenza.
    Pioggerellina, pista umida ma non abbastanza da montare le gomme da bagnato.

    In partenza Alonso scatta molto meglio di Vettel. Ma essendo lo scopo di questo mio post fare congetture, noto che anche Massa parte a fiamma, e che anche Webber parte male.

    Dopo tre curve Vettel è girato contromano in mezzo alla pista, nessuno sa in che condizioni è la sua macchina. Non oso immaginare il tono delle comunicazioni via radio tra Alonso e il simpaticissimo ing. Stella.

    Alonso fa un bel sorpasso doppio, aiutato (lo faccio notare sempre per la storia delle congetture di cui sopra) da Massa che "scansa" Webber di lato e fa strada, giustamente, al suo caposquadra.

    E poi?

    Poi basta.

    Mentre Vettel fa effettivamente la differenza, passando da 22° a 6° in 10 giri, su una pista che va peggiorando, Alonso rimane lì. Perde terreno non solo dalle McLaren, ma pure da Hulkemberg.
    Ora sicuramente Domenicali mi direbbe che la Force India è una macchina palesemente superiore alla Ferrari, e che Alonso ha avuto la sfortuna di trovarsela davanti proprio nel momento critico della stagione.
    Fatto sta che mentre Vettel si assicura la posizione che gli permetterà di portarsi a casa il terzo titolo, nonostante le strategie fantasiose del suo muretto, Alonso si plafona. Non ci mette quel "qualcosa" che ti aspetteresti da un campione che è lì a giocarsi una grossa fetta di storia delle corse.

    Verso la fine, nonostante una strategia non certo premiante, il tanto vituperato Massa ha 6 secondi di vantaggio su di lui.

    Insomma, il termine "bluff" è senz'altro una cagata, a voler essere gentili, però concordo con l'autore del pezzo nel dire che ieri, e in generale nelle ultime gare, Alonso è stato nettamente inferiore a chi, meritatamente, si è portato a casa la corona.

    Ovviamente e rigorosamente secondo la mia modesta opinione.
     
    Top
    .
  13. Nigel_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silvioF1 @ 26/11/2012, 14:12) 
    E non dimentichiamo che Vettel ha avuto un gran bel c.... ultimamente... vedi il cartellone preso in pieno durante la safety car nell'altro GP, oppure l'incidente di ieri dove qualsiasi altra macchina o sarebbe stata travolta oppure avrebbe rotto un semiasse o la sospensione.

    Ma Baccini non lavorava in ferrari tanti anni fa? non ricordo bene.... chi di voi lo ricorda? Era uno del circus... dell'ambiente F1 mi sembra, non un semplice giornalista

    forse negli anni 90...ma poco importa...

    dire Vettel ha meritato non nessun peso...è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti (compreso lo spagnolo)..che poi chi come il sottoscritto preferisse vincesse l'asturiano dice il contrario ha lo stesso valore...
    diverso è inventarsi cose strampalate...perchè ammesso che Alonso fosse beneficiario del favore della squadra e che godesse di uno status di prima guida e bla bla bla ciò non toglie che questa è una delle sue migliori stagioni che gli ho visto correre comprese quelle che gli hanno consegnato i mondiali... come pure Lewis...quest'anno per me ha corso molto bene e come pilota meritava pure lui...perchè partendo dal presupposto che non lo ritengo (come guida) meno degli altri (anzi a dir la verità come velocità non deve prendere lezioni da nessuno) con un pelo meno di sfiga sarebbe stato in lizza fino alla fine....

    io trovo stupido scrivere un articolo del genere...stop... l'analisi è strampalata dal momento che scarica la colpa su un pilota che guadagna 25mln all'anno!! già questo da la pochezza dell'articolo...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    L'ho scritto nei commenti post GP USA e Brasile: Alonso non ha fatto la differenza; oppure Massa l'ha colmata. Ma da qui a sputtanare tutto il pilota e il suo campionato... Anche il fantastico Vettel non sempre ha primeggiato sul compagno. Tanto per dire.
     
    Top
    .
  15. Nigel_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 26/11/2012, 14:50) 
    Voglio giocare anch'io a "idee stravaganti e congetture fantasiose"...

    Ieri nei primi giri del GP c'erano le classiche condizioni in cui, come si dice, è il pilota che fa la differenza.
    Pioggerellina, pista umida ma non abbastanza da montare le gomme da bagnato.

    In partenza Alonso scatta molto meglio di Vettel. Ma essendo lo scopo di questo mio post fare congetture, noto che anche Massa parte a fiamma, e che anche Webber parte male.

    Dopo tre curve Vettel è girato contromano in mezzo alla pista, nessuno sa in che condizioni è la sua macchina. Non oso immaginare il tono delle comunicazioni via radio tra Alonso e il simpaticissimo ing. Stella.

    Alonso fa un bel sorpasso doppio, aiutato (lo faccio notare sempre per la storia delle congetture di cui sopra) da Massa che "scansa" Webber di lato e fa strada, giustamente, al suo caposquadra.

    E poi?

    Poi basta.

    Mentre Vettel fa effettivamente la differenza, passando da 22° a 6° in 10 giri, su una pista che va peggiorando, Alonso rimane lì. Perde terreno non solo dalle McLaren, ma pure da Hulkemberg.
    Ora sicuramente Domenicali mi direbbe che la Force India è una macchina palesemente superiore alla Ferrari, e che Alonso ha avuto la sfortuna di trovarsela davanti proprio nel momento critico della stagione.
    Fatto sta che mentre Vettel si assicura la posizione che gli permetterà di portarsi a casa il terzo titolo, nonostante le strategie fantasiose del suo muretto, Alonso si plafona. Non ci mette quel "qualcosa" che ti aspetteresti da un campione che è lì a giocarsi una grossa fetta di storia delle corse.

    Verso la fine, nonostante una strategia non certo premiante, il tanto vituperato Massa ha 6 secondi di vantaggio su di lui.

    Insomma, il termine "bluff" è senz'altro una cagata, a voler essere gentili, però concordo con l'autore del pezzo nel dire che ieri, e in generale nelle ultime gare, Alonso è stato nettamente inferiore a chi, meritatamente, si è portato a casa la corona.

    Ovviamente e rigorosamente secondo la mia modesta opinione.

    Gianlu ...certo... allora giocando dico anche io una mia strampalata idea...
    e dico che cmq quando uno ci mette del suo per circa l'80% del campionato e quando arriva alla fine ha per le mani solo la possibilità di sperare che il suo avversario abbia rogne bhè...non è che si possa pretendere chissà cosa.... che gli sia venuto il braccino?...po esse e allora?... questo darebbe senso a un articolo del genere?.. nella sua interezza ha scritto caxxate intervallate da qualche "ovvia" e scontata "riflessione" che non porta a niente...
    forse l'intento era (e magari c'è pure riuscito) poter fare discutere del suo articolo..nel bene o nel male non importa...l'importante che si parli di ciò che ha scritto...io ci vedo più questo che altro..

    io non so ma possibile che uno che parta come un missile e recuperi posizioni su posizioni senza timore poi abbia invece paura di "tirare" per andare a guadagnarsi il risultato?..
    può darsi che la sportività della ferrari sia rimasta al periodo del trio d'oro ma non mi spiego come mai Alonso abbia cominciato ad avere il braccino proprio quando Massa metteva le ali... ed è aumentata anche la sfiga

    verosimilmente... senza lo zero di Suzuka... pensi che le sue chances di mondiale sarebbero aumentate (domanda del menga) e a quel punto potresti parlare di bluff o di pilota che ha demeritato perchè ha avuto un calo prestazionale?...o saremmo qui a dire che ha lavorato per portare a casa la pagnotta?...qualcuno avrebbe potuto dire che ha rubato?
    ora ok che il mondiale si perde nell'arco di tutta la stagione ma scrivere che è completamente sua la colpa.. dai su non merita nemmeno di essere letto e commentato e infatti non capisco come possa essere io così demente da continuare a dargli importanza...ah si lo so...è solo perchè mi piace discuterne con te.... lol
     
    Top
    .
39 replies since 26/11/2012, 09:21   601 views
  Share  
.