Lexus, la grande incompresa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 19/4/2014, 17:39) 
    Concorrenti migliori a parità di segmento? Rimanendo tra le D Premium a 4 porte, che poi sono sempre le solite:

    Bmw serie 3:
    Proporzioni parimenti buone date dal layout meccanico a motore anteriore centrale e TP, più riuscito il giroporta e più sportivo (affilato) il muso. A livello di "arrangiamento" più pulita e meno pasticciata, anche se non ovunque emozionante e non sempre convincente nei dettagli. Probabilmente la Lexus ha qualcosa in più a livello di finiture.
    Mercedes C-Klassse:
    Proporzioni buone per gli stessi motivi di cui sopra, giroporta molto "sciuro" e meno sportivo ma non annoterei questo come un difetto. Questione di gusti....Arrangiamento del design davvero felice, in particolare riuscitissimo il frontale che a differenza di A e CLA non appare caricaturale ma naturale. E a livello di qualità percepita, sia dentro sia fuori, non è certo inferiore alla Lexus. Per me la migliore.
    Audi A4:
    Le proporzioni sono forse le più ordinarie per via della discendenza Vag e probabilmente pecca di personalità. Ma a parte questo il design è ineccepibile sia nell'insieme sia nei dettagli, e soprattutto dentro è davvero di livello molto alto.

    Sinceramente credo che il design della IS, o meglio il sovraffollamento di elementi e le tante forzature stilistiche, rovinino la festa alla giappa. Soprattutto la C-Klasse è (a livello di design e di qualità percepita) proprio di un altro pianeta.

    Tutto Imho :)

    Quello che non capisco in questo modello, é il voler disegnare troppo l'anteriore, lasciando il resto della carrozzeria pulita, non ci vedo il senso anzi si, operazione Frankenstein, che rende ancora di più lontana dal senso motoristico occidentale questo modello.
    Un esempio di modello disegnato é la Nissan Juke, ma lo é in tutta la carrozzeria, e devo ammettere che il,risultato é simpatico.
    Per equiparare il modello, penso che lo si dovrebbe fare con la CLA, se la si vuole tamarra, più che alla C classe.
    Spendendo gli stessi soldi, anzi risparmiando mi prenderei la A3 Sedan.
    Quando scrivo imho significa a mio modesto parere, mi scuso se ho sensibilizzato qualcuno.



    Questa dovrebbe essere la Jag nuova che uscirá quest'anno


    Edited by victrix - 20/4/2014, 15:36
     
    Top
    .
25 replies since 10/1/2013, 13:52   356 views
  Share  
.