Lexus, la grande incompresa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Articolo ben scritto, tema molto interessante.

    http://www.autoblog.it/post/112319/lexus-l...aliana#continua
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Lo stile, non è quello che in Italia ed in europa viene percepito come "premium".
     
    Top
    .
  3. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trail "premium" è inteso come settore, o meglio, come "sotto-settore".

    Nel senso: una Audi a4, o questa Lexus, si possono definire berline "premium", non nel senso dello stile, ma in quello delle dotazioni, della qualità (percepita e reale) e, non ultimo, del prezzo più alto rispetto ad altri marchi dello stesso settore.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V-tec73 @ 21/1/2013, 17:41) 
    Trail "premium" è inteso come settore, o meglio, come "sotto-settore".

    Nel senso: una Audi a4, o questa Lexus, si possono definire berline "premium", non nel senso dello stile, ma in quello delle dotazioni, della qualità (percepita e reale) e, non ultimo, del prezzo più alto rispetto ad altri marchi dello stesso settore.

    si, ho chiaro il concetto... quello però che penso delle Lexus è che, per quanto dotate, per quanto di indubbia qualità... non riescano ad essere "premium" dal punto di vista emotivo e molto dipende dallo stile, un po troppo "Toyota" e privo di tratti distintivi.

    Almeno è la sensazione che ho.
     
    Top
    .
  5. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema, secondo me, non è tanto nello stile, o nell'affidabilità o qualità...

    Il fatto è che in europa, in generale, chi vuole una macchina di quel settore punta sui quei 3 marchi conosciuti.

    Solo pochi "eccentrici" vanno a scegliere una macchina che, sia pure ottima, ti costringe a spiegare agli amici al bar che cosa ti sei comprato...

    :)
     
    Top
    .
  6. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 21/1/2013, 18:55) 
    Il problema, secondo me, non è tanto nello stile, o nell'affidabilità o qualità...

    Il fatto è che in europa, in generale, chi vuole una macchina di quel settore punta sui quei 3 marchi conosciuti.

    Solo pochi "eccentrici" vanno a scegliere una macchina che, sia pure ottima, ti costringe a spiegare agli amici al bar che cosa ti sei comprato...

    :)

    Vero!

    Va pero' anche detto che il design lexus finora ha fatto ben poco per farsi desiderare, e che soprattutto noi italiani siamo piuttosto sensibili all'argomento ... Adesso vediamo cosa combina questa nuova is, coraggiosa come mai in precedenza. Bastera' per vederne qualcuna per la strada?
     
    Top
    .
  7. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risposta al titolo della discussione: sì.
    Risposta all'ultima domanda: no.

    Cioè rimarrà ancora incompresa e "inincontrabile" sulle strade italiane, ma basterà andare in Canton Ticino per vederle comparire.

    La IS, nel gruppo delle macchine intorno ai 45.000 Euro è la mia prima scelta, senza se e senza ma, per tanti motivi, tra cui una tecnologia d'avanguardia e una raffinatezza di soluzioni che le concorrenti hanno solo nei modelli di fascia superiore.
     
    Top
    .
  8. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tiro su un attimo questo thread, per dire che ieri, in attesa della 'mia' ct200h che è (ovviamente.. :cry: ) in ritardo, ho provato per mezz'ora praticamente a briglie sciolte (in conce avevano da farsi perdonare qualcosa...) la IS300h nella versione 'F'..esattamente questa, in questo colore 'titanium metallic', bellissimo tra l'altro :)
    1653864_741449642545324_611855140_n

    Sono rimasto veramente impressionato, anzi incantato, dentro, fuori, che mezzo.... solo l'assenza di un garage di mia proprietà mi ha impedito di offrire un conguaglio immediato per portarmela subito a casa :D

    Città, tangenziale, mi ha anche lasciato fare un paio di 'spari' partendo dal semaforo, e devo dire che lo 0-50 è stupefacente, con tutta la coppia disponibile dell'elettrico...roba da lasciare indietro basiti anche le moto e i vari scooter, che si vedevano superati da questa 'cosa' che non faceva inizialmente quasi alcun rumore.

    Per quello che sembrava essere apparentemente il prezzo su strada al momento (circa 40-42k, non ho approfondito per non pentirmene, ) un rapporto contenuti/prezzo che mi è apparso clamoroso :wub:

    E' proprio esatto il titolo del thread, veramente incompresa.
    Provatela, se ne avete l'occasione...è sicuramente qualcosa di 'diverso' nel panorama del segmento attuale.
    E cavoli se è premium, vista da vicino (design a parte, ma questa mi piace molto di più della CT200h).

    Edited by naviossab - 16/4/2014, 16:45
     
    Top
    .
  9. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bruttissima
    Imho
     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bruttissima no, vittima dell'over design però si.... Peccato perchè sono sicuro che sia una gran macchina.
     
    Top
    .
  11. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (victrix @ 17/4/2014, 12:54)
    Bruttissima
    Imho

    Bruttisima faccio fatica a dirlo, le proporzioni mi sembrano belle, hanno calcato troppo la mano sulle grafiche, questo sicuro...
    Qui si vede bene quanto la shape sia elegante:
    Lexus_IS300h_23

    Curiosità, mi fai da contraltare il nome di una vettura del segmento che è invece 'bellissima'?

    CITAZIONE (QuelloAlto @ 17/4/2014, 15:25)
    Bruttissima no, vittima dell'over design però si.... Peccato perchè sono sicuro che sia una gran macchina.

    Dico solo di andare a vedere un Sr3, A4, Cklasse da 42k (se ce ne sono a listino...non è una battuta) e poi vedere questa, la differenza è rimarchevole (per stare bassi...) a mio parere: a livello di tecnologia disponibile, finiture, e di qualità percepita a bordo, sopratutto.
     
    Top
    .
  12. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mercedes C salito sopra a Ginevra, altra classe, uscirá a breve l'Audi A4 dicono tecnologicamente avanti.
    Non so se mi dici per uscire dal coro tedesco ti do ragione, ma forse no perché prenderei il Jaguar ad occhi chiusi :) :wub:
     
    Top
    .
  13. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh ma non argomentare troppo che fa male...buon per te che la futura Jag C/D l'hai già in garage :)
     
    Top
    .
  14. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito.
     
    Top
    .
  15. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concorrenti migliori a parità di segmento? Rimanendo tra le D Premium a 4 porte, che poi sono sempre le solite:

    Bmw serie 3:
    Proporzioni parimenti buone date dal layout meccanico a motore anteriore centrale e TP, più riuscito il giroporta e più sportivo (affilato) il muso. A livello di "arrangiamento" più pulita e meno pasticciata, anche se non ovunque emozionante e non sempre convincente nei dettagli. Probabilmente la Lexus ha qualcosa in più a livello di finiture.
    Mercedes C-Klassse:
    Proporzioni buone per gli stessi motivi di cui sopra, giroporta molto "sciuro" e meno sportivo ma non annoterei questo come un difetto. Questione di gusti....Arrangiamento del design davvero felice, in particolare riuscitissimo il frontale che a differenza di A e CLA non appare caricaturale ma naturale. E a livello di qualità percepita, sia dentro sia fuori, non è certo inferiore alla Lexus. Per me la migliore.
    Audi A4:
    Le proporzioni sono forse le più ordinarie per via della discendenza Vag e probabilmente pecca di personalità. Ma a parte questo il design è ineccepibile sia nell'insieme sia nei dettagli, e soprattutto dentro è davvero di livello molto alto.

    Sinceramente credo che il design della IS, o meglio il sovraffollamento di elementi e le tante forzature stilistiche, rovinino la festa alla giappa. Soprattutto la C-Klasse è (a livello di design e di qualità percepita) proprio di un altro pianeta.

    Tutto Imho :)
     
    Top
    .
25 replies since 10/1/2013, 13:52   353 views
  Share  
.