-
QuelloAlto.
User deleted
Articolo ben scritto, tema molto interessante.
http://www.autoblog.it/post/112319/lexus-l...aliana#continua. -
.
Lo stile, non è quello che in Italia ed in europa viene percepito come "premium". . -
V-tec73.
User deleted
Trail "premium" è inteso come settore, o meglio, come "sotto-settore".
Nel senso: una Audi a4, o questa Lexus, si possono definire berline "premium", non nel senso dello stile, ma in quello delle dotazioni, della qualità (percepita e reale) e, non ultimo, del prezzo più alto rispetto ad altri marchi dello stesso settore.. -
.Trail "premium" è inteso come settore, o meglio, come "sotto-settore".
Nel senso: una Audi a4, o questa Lexus, si possono definire berline "premium", non nel senso dello stile, ma in quello delle dotazioni, della qualità (percepita e reale) e, non ultimo, del prezzo più alto rispetto ad altri marchi dello stesso settore.
si, ho chiaro il concetto... quello però che penso delle Lexus è che, per quanto dotate, per quanto di indubbia qualità... non riescano ad essere "premium" dal punto di vista emotivo e molto dipende dallo stile, un po troppo "Toyota" e privo di tratti distintivi.
Almeno è la sensazione che ho.. -
V-tec73.
User deleted
Il problema, secondo me, non è tanto nello stile, o nell'affidabilità o qualità...
Il fatto è che in europa, in generale, chi vuole una macchina di quel settore punta sui quei 3 marchi conosciuti.
Solo pochi "eccentrici" vanno a scegliere una macchina che, sia pure ottima, ti costringe a spiegare agli amici al bar che cosa ti sei comprato...
. -
QuelloAlto.
User deleted
Il problema, secondo me, non è tanto nello stile, o nell'affidabilità o qualità...
Il fatto è che in europa, in generale, chi vuole una macchina di quel settore punta sui quei 3 marchi conosciuti.
Solo pochi "eccentrici" vanno a scegliere una macchina che, sia pure ottima, ti costringe a spiegare agli amici al bar che cosa ti sei comprato...
Vero!
Va pero' anche detto che il design lexus finora ha fatto ben poco per farsi desiderare, e che soprattutto noi italiani siamo piuttosto sensibili all'argomento ... Adesso vediamo cosa combina questa nuova is, coraggiosa come mai in precedenza. Bastera' per vederne qualcuna per la strada?. -
<Gilles>.
User deleted
Risposta al titolo della discussione: sì.
Risposta all'ultima domanda: no.
Cioè rimarrà ancora incompresa e "inincontrabile" sulle strade italiane, ma basterà andare in Canton Ticino per vederle comparire.
La IS, nel gruppo delle macchine intorno ai 45.000 Euro è la mia prima scelta, senza se e senza ma, per tanti motivi, tra cui una tecnologia d'avanguardia e una raffinatezza di soluzioni che le concorrenti hanno solo nei modelli di fascia superiore.. -
naviossab.
User deleted
Tiro su un attimo questo thread, per dire che ieri, in attesa della 'mia' ct200h che è (ovviamente.. ) in ritardo, ho provato per mezz'ora praticamente a briglie sciolte (in conce avevano da farsi perdonare qualcosa...) la IS300h nella versione 'F'..esattamente questa, in questo colore 'titanium metallic', bellissimo tra l'altro
Sono rimasto veramente impressionato, anzi incantato, dentro, fuori, che mezzo.... solo l'assenza di un garage di mia proprietà mi ha impedito di offrire un conguaglio immediato per portarmela subito a casa
Città, tangenziale, mi ha anche lasciato fare un paio di 'spari' partendo dal semaforo, e devo dire che lo 0-50 è stupefacente, con tutta la coppia disponibile dell'elettrico...roba da lasciare indietro basiti anche le moto e i vari scooter, che si vedevano superati da questa 'cosa' che non faceva inizialmente quasi alcun rumore.
Per quello che sembrava essere apparentemente il prezzo su strada al momento (circa 40-42k, non ho approfondito per non pentirmene, ) un rapporto contenuti/prezzo che mi è apparso clamoroso
E' proprio esatto il titolo del thread, veramente incompresa.
Provatela, se ne avete l'occasione...è sicuramente qualcosa di 'diverso' nel panorama del segmento attuale.
E cavoli se è premium, vista da vicino (design a parte, ma questa mi piace molto di più della CT200h).
Edited by naviossab - 16/4/2014, 16:45. -
victrix.
User deleted
Bruttissima
Imho. -
QuelloAlto.
User deleted
Bruttissima no, vittima dell'over design però si.... Peccato perchè sono sicuro che sia una gran macchina. . -
naviossab.
User deleted
CITAZIONE (victrix @ 17/4/2014, 12:54)Bruttissima
Imho
Bruttisima faccio fatica a dirlo, le proporzioni mi sembrano belle, hanno calcato troppo la mano sulle grafiche, questo sicuro...
Qui si vede bene quanto la shape sia elegante:
Curiosità, mi fai da contraltare il nome di una vettura del segmento che è invece 'bellissima'?CITAZIONE (QuelloAlto @ 17/4/2014, 15:25)Bruttissima no, vittima dell'over design però si.... Peccato perchè sono sicuro che sia una gran macchina.
Dico solo di andare a vedere un Sr3, A4, Cklasse da 42k (se ce ne sono a listino...non è una battuta) e poi vedere questa, la differenza è rimarchevole (per stare bassi...) a mio parere: a livello di tecnologia disponibile, finiture, e di qualità percepita a bordo, sopratutto.. -
victrix.
User deleted
Mercedes C salito sopra a Ginevra, altra classe, uscirá a breve l'Audi A4 dicono tecnologicamente avanti.
Non so se mi dici per uscire dal coro tedesco ti do ragione, ma forse no perché prenderei il Jaguar ad occhi chiusi. -
naviossab.
User deleted
Eh ma non argomentare troppo che fa male...buon per te che la futura Jag C/D l'hai già in garage . -
victrix.
User deleted
Non ho capito. . -
QuelloAlto.
User deleted
Concorrenti migliori a parità di segmento? Rimanendo tra le D Premium a 4 porte, che poi sono sempre le solite:
Bmw serie 3:
Proporzioni parimenti buone date dal layout meccanico a motore anteriore centrale e TP, più riuscito il giroporta e più sportivo (affilato) il muso. A livello di "arrangiamento" più pulita e meno pasticciata, anche se non ovunque emozionante e non sempre convincente nei dettagli. Probabilmente la Lexus ha qualcosa in più a livello di finiture.
Mercedes C-Klassse:
Proporzioni buone per gli stessi motivi di cui sopra, giroporta molto "sciuro" e meno sportivo ma non annoterei questo come un difetto. Questione di gusti....Arrangiamento del design davvero felice, in particolare riuscitissimo il frontale che a differenza di A e CLA non appare caricaturale ma naturale. E a livello di qualità percepita, sia dentro sia fuori, non è certo inferiore alla Lexus. Per me la migliore.
Audi A4:
Le proporzioni sono forse le più ordinarie per via della discendenza Vag e probabilmente pecca di personalità. Ma a parte questo il design è ineccepibile sia nell'insieme sia nei dettagli, e soprattutto dentro è davvero di livello molto alto.
Sinceramente credo che il design della IS, o meglio il sovraffollamento di elementi e le tante forzature stilistiche, rovinino la festa alla giappa. Soprattutto la C-Klasse è (a livello di design e di qualità percepita) proprio di un altro pianeta.
Tutto Imho.