quiz carogna del venerdì sera...

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  1. chemicalbeats
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    Credo per un motivo abbastanza pratico. In questi casi i team semplicemente utilizzavano gli adesivi a disposizione. La Lotus con Jarier semplicemente usò due numeri 5 (per non toccare il 6 di Peterson). Piquet sulla Brabahm per lo stesso motivo avrebbe dovuto usare una combinazione dei numeri presenti (1 e 2) ma 11 e 12 erano della Ferrari, il 21 e il 22 usati da Rahal e Daly...

    Perchè dunque il 66? Perchè Lotus avrebbe ereditato dalla Lotus i numeri 5 e 6 per la stagione 79 e probabilmente erano già pronti.

    Una cosa simile successe a Hulme (56) a Jarama 74 e Tackwell (43) con la Tyrrel a fine 1980, sempre riciclando i numeri a disposizione.

    Sembra impossibile oggi concepire una cosa del genere!

    Argh Jacuzzo stavo rispondendo mentre davi la risposta ;)

    Comunque hai ragione anche sulla realizzazione del 66, credo che effettivamente non erano pronti quelli della stagione 1979 (diversi come grafica) ma proprio sovrapposi i 2 e gli 1. Anche perchè i numeri del 1978 erano molto squadrati e semplici. il numero "1" era in realtà una "l"...
     
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18 replies since 16/2/2013, 01:32   365 views
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