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chemicalbeats.
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Credo per un motivo abbastanza pratico. In questi casi i team semplicemente utilizzavano gli adesivi a disposizione. La Lotus con Jarier semplicemente usò due numeri 5 (per non toccare il 6 di Peterson). Piquet sulla Brabahm per lo stesso motivo avrebbe dovuto usare una combinazione dei numeri presenti (1 e 2) ma 11 e 12 erano della Ferrari, il 21 e il 22 usati da Rahal e Daly...
Perchè dunque il 66? Perchè Lotus avrebbe ereditato dalla Lotus i numeri 5 e 6 per la stagione 79 e probabilmente erano già pronti.
Una cosa simile successe a Hulme (56) a Jarama 74 e Tackwell (43) con la Tyrrel a fine 1980, sempre riciclando i numeri a disposizione.
Sembra impossibile oggi concepire una cosa del genere!
Argh Jacuzzo stavo rispondendo mentre davi la risposta
Comunque hai ragione anche sulla realizzazione del 66, credo che effettivamente non erano pronti quelli della stagione 1979 (diversi come grafica) ma proprio sovrapposi i 2 e gli 1. Anche perchè i numeri del 1978 erano molto squadrati e semplici. il numero "1" era in realtà una "l"....