Motomondiale 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 8/4/2013, 13:08) 
    Dico la mia sul commento. Tra ieri sera e oggi sia su facebook che le persone che ho incontrato (tutta gente che non definirei esperti di Moto Gp) erano esaltatissimi. Molti non parlavano di moto gp da un bel pς, oggi sono tutti li a contare i giorni alla prossima gara. Io guardo la MotoGp per curiositΰ, potrei farne a meno, sono forse meno Rossidipendente dell'ascoltatore "medio" ma onestamente mi metto nella "massa".

    Se fossi un malato della motogp, come lo sono della F1, forse mi darebbe fastidio un commento cosμ schierato. Perς proprio perchθ vedo le cose con piω distacco rispetto a molti di voi che di moto ne capite tantissimo, comprendo il "perchθ" di Meda & C. Alla fine Rossi li davanti mi ha tenuto incollato al televisore, ero contento. Lo scorso anno avrei girato sulla Indy. E' lui la vera superstar (almeno qui in Italia).

    Se Rossi si fosse ritirato dalle corse dubito che ci sarebbe stato tanto calore per l'ottimo Dovizioso sulla Ducati. E mi sa che la Moto Gp avrebbe l'audience della superbike.

    il "problema" θ che lo θ a livello mondiale, mica solo in Italia (parlo di business, PR, show insomma)..quindi figuriamoci quanto Meda possa essere schierato se Rossi in pista fa bene.
     
    Top
    .
  2. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non discuto che Rossi in MotoGP o la Ferrari in F1 siano i nomi che tirano il sistema, da appassionato il commento schierato di una gara mi dΰ noia, tutto qui. Comprendo ma non condivido. Tutto qui.
    Ripeto senza nulla togliere alla gara esaltante di Rossi, Zamagni diventa stucchevole quando giustifica il secondo posto per l'errore al secondo giro, quando in quell'episodio ha perso 1"6 sec. mentre θ arrivato a 6" da Lorenzo, con il maiorchino che all'ultimo giro ha girato in 57....

    Sul passo gara di Rossi, ha cominciato a forzare dal 12. giro, 4 giri dopo il sorpasso a Bradl, come ha detto in un'intervista ha impiegato ancora qualche giro dopo essersi liberato del tedesco a prendere il passo migliore, si θ sentito piω a suo agio a gomma consumata e serbatoio scarico, marchio di fabbrica di tutta la carriera di Rossi che ha sempre fatto la differenza in queste situazioni. Come ha ammesso piω volte deve migliorare nei primi giri di gara, Lorenzo ha fatto il suo miglior giro di gara al secondo passaggio (!!!), giΰ la confidenza che ha ritrovato con Yamaha gli ha permesso di provare e fare traiettoria sui cordoli (diciamo alla Stoner per capirci dato che θ lui che ha introdotto questo stile), cosa fino allo scorso anno impensabile per lui.

    Sono completamente d'accordo sul fatto che ne vedremo delle belle, Rossi riprenderΰ la confidenza col vertice, Marquez accumulerΰ esperienza..... e Lorenzo in questo momento θ formidabile.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cq17 @ 8/4/2013, 14:18) 
    Non discuto che Rossi in MotoGP o la Ferrari in F1 siano i nomi che tirano il sistema, da appassionato il commento schierato di una gara mi dΰ noia, tutto qui. Comprendo ma non condivido. Tutto qui.
    Ripeto senza nulla togliere alla gara esaltante di Rossi, Zamagni diventa stucchevole quando giustifica il secondo posto per l'errore al secondo giro, quando in quell'episodio ha perso 1"6 sec. mentre θ arrivato a 6" da Lorenzo, con il maiorchino che all'ultimo giro ha girato in 57....

    chiaro e condivisibile..anche per me rossi ieri non avrebbe comunque vinto, perς la considero una rondine che fa primavera ;)
     
    Top
    .
  4. -ronnie-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto la "rinascita" di Rossi io...rimpiango ancora di piω Stoner, che mondiale sarebbe stato!!!
    PS-Io perς tifo sempre Pedrosa!!!
     
    Top
    .
  5. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 8/4/2013, 17:34) 
    CITAZIONE (cq17 @ 8/4/2013, 14:18) 
    Non discuto che Rossi in MotoGP o la Ferrari in F1 siano i nomi che tirano il sistema, da appassionato il commento schierato di una gara mi dΰ noia, tutto qui. Comprendo ma non condivido. Tutto qui.
    Ripeto senza nulla togliere alla gara esaltante di Rossi, Zamagni diventa stucchevole quando giustifica il secondo posto per l'errore al secondo giro, quando in quell'episodio ha perso 1"6 sec. mentre θ arrivato a 6" da Lorenzo, con il maiorchino che all'ultimo giro ha girato in 57....

    chiaro e condivisibile..anche per me rossi ieri non avrebbe comunque vinto, perς la considero una rondine che fa primavera ;)

    sicuramente, come ho scritto credo che Rossi e anche Marquez possano solo crescere e quindi avvicinare Lorenzo per duellare con lui.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    marquez mi ha davvero impressionato tantissimo...spero solo non si faccia male, perchθ per ora secondo me non ha ancora ben chiaro quale sia il limite tra andare forte e finire giω
     
    Top
    .
  7. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 9/4/2013, 11:03) 
    marquez mi ha davvero impressionato tantissimo...spero solo non si faccia male, perchθ per ora secondo me non ha ancora ben chiaro quale sia il limite tra andare forte e finire giω

    Mica tanto vero.... dopo la seconda tornata di test a Sepang, dove si θ steso tre volte mi pare, un giornalista spagnolo gli ha chiesto se le cadute erano dovute al fatto che non conoscesse ancora il limite della moto, lui serafico ha risposto: "l'unico modo per capire il limite θ cadere qualche volta, solo cosμ capisce fin dove puoi arrivare!": idee molto chiare!

    Domenica secondo me ha evidenziato un piccolo limite che θ normale essendo un deb: quando si trova davanti da solo (dopo il sorpasso a Pedrosa aveva pista libera) non θ ancora costantissimo, cosa piω semplice quando ha qualcuno davanti come riferimento. Ma questa credo sia proprio una cosa che si apprende solo facendo le gare, quindi ha bisogno di un pochino di tempo.

    Per il resto io non credevo avesse la forza, la determinazione e il coraggio di risorpassare uno come Rossi, dopo il primo sorpasso dell'italiano e di stargli cmq incollato fino al traguardo, non ha mollato un centimetro!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    io gli ho visto fare un paio di numeri in sella incredibili..non so..sono preoccupato e affascinato dal modo di andare in sella di marquez
     
    Top
    .
  9. Jarama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cq17 @ 9/4/2013, 15:29) 
    Per il resto io non credevo avesse la forza, la determinazione e il coraggio di risorpassare uno come Rossi, dopo il primo sorpasso dell'italiano e di stargli cmq incollato fino al traguardo, non ha mollato un centimetro!

    Beh, ci aveva giΰ abituato bene negli anni passati con Espargaro (Misano '12 in testa). :D

    Comunque il piccolo limite che ha mostrato, piω che altro, risiede nel momento di rialzare la moto in uscita dalle curve lente. Non era cosμ veloce come Rossi o Pedrosa ed infatti ha dovuto attendere un po' per passare il caposquadra: nei curvoni veloci a cavallo del terzo intertempo quasi rampava addosso a Daniel, perς la traiettoria unica non gli permetteva di passare. Questo si vedeva soprattutto in uscita dell'ultima curva.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    quando si corre a austin?
     
    Top
    .
  11. Jarama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo WE. ;)

    Qui ci sono tutti gli orari: http://ilmiotempolibero.altervista.org/ora...2013-t1049.html
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jarama @ 19/4/2013, 13:53) 
    Questo WE. ;)

    Qui ci sono tutti gli orari: http://ilmiotempolibero.altervista.org/ora...2013-t1049.html

    grazie!
     
    Top
    .
  13. Jarama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Libere 1

    01- Marc Marquez – Repsol Honda Team – Honda RC213V – 2’08.756
    02- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.253
    03- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 1.600
    04- Andrea Dovizioso – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 1.909
    05- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 2.045
    06- Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 2.072
    07- Alvaro Bautista – GO&FUN Honda Gresini – Honda RC213V – + 2.154
    08- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 2.476
    09- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda RC213V – + 3.173
    10- Ben Spies – Ignite Pramac Racing – Ducati Desmosedici GP13 – + 4.057
    11- Yonny Hernandez – Paul Bird Motorsport – ART GP13 – + 4.302 (CRT)
    12- Claudio Corti – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 4.565 (CRT)
    13- Bradley Smith – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 4.583
    14- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 4.938 (CRT)
    15- Aleix Espargaro – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 5.214 (CRT)
    16- Randy De Puniet – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 5.774 (CRT)
    17- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – ART GP13 – + 6.072 (CRT)
    18- Andrea Iannone – Energy T.I. Pramac Racing – Ducati Desmosedici GP13 – + 6.103
    19- Danilo Petrucci – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 7.709 (CRT)
    20- Hiroshi Aoyama – Avintia Blusens – BQR FTR – + 7.725 (CRT)
    21- Bryan Staring – GO&FUN Honda Gresini – FTR Honda MGP13 – + 8.685 (CRT)
    22- Hector Barbera – Avintia Blusens – BQR FTR – + 8.929 (CRT)
    23- Michael Laverty – Paul Bird Motorsport – PBM 01 – + 9.582 (CRT)
    24- Lukas Pesek – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 9.928 (CRT)
    25- Blake Young – Attack Performance Racing – Attack Performance APR – + 10.684 (CRT)
    26- Mike Barnes – GPTech – BCL GP212 – + 12.774 (CRT)

    Distacchi abissali, pista sporchissima. Siamo ancora 5 secondi circa piω lenti del best lap fatto registrare da Marquez nei test. :)

    In Moto2 miglior tempo per Terol, in Moto3 zampata di Fenati. ;)
     
    Top
    .
  14. Jarama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Libere 2

    01- Marc Marquez – Repsol Honda Team – Honda RC213V – 2’05.031
    02- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 0.554
    03- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda RC213V – + 1.142
    04- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 1.606
    05- Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 1.837
    06- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.868
    07- Andrea Dovizioso – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 2.205
    08- Alvaro Bautista – GO&FUN Honda Gresini – Honda RC213V – + 2.225
    09- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 2.668
    10- Ben Spies – Ignite Pramac Racing – Ducati Desmosedici GP13 – + 3.003
    11- Aleix Espargaro – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 3.268 (CRT)
    12- Yonny Hernandez – Paul Bird Motorsport – ART GP13 – + 4.343 (CRT)
    13- Bradley Smith – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 4.393
    14- Randy De Puniet – Power Electronics Aspar – ART GP13 – + 4.708 (CRT)
    15- Andrea Iannone – Energy T.I. Pramac Racing – Ducati Desmosedici GP13 – + 4.829
    16- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – ART GP13 – + 5.380 (CRT)
    17- Claudio Corti – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 5.689 (CRT)
    18- Hiroshi Aoyama – Avintia Blusens – BQR FTR – + 6.152 (CRT)
    19- Danilo Petrucci – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 6.583 (CRT)
    20- Michael Laverty – Paul Bird Motorsport – PBM 01 – + 6.797 (CRT)
    21- Lukas Pesek – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW – + 7.199 (CRT)
    22- Bryan Staring – GO&FUN Honda Gresini – FTR Honda MGP13 – + 7.431 (CRT)
    23- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki – + 7.473 (CRT)
    24- Hector Barbera – Avintia Blusens – BQR FTR – + 7.542 (CRT)
    25- Blake Young – Attack Performance Racing – Attack Performance APR – + 8.127 (CRT)
    26- Mike Barnes – GP Tech – BCL GP212 – + 11.138 (CRT)
     
    Top
    .
  15. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanta, tanta roba Marquez...
     
    Top
    .
105 replies since 22/3/2013, 19:46   1836 views
  Share  
.