Sospensioni FRIC? Un'idea Minardi... di 20 anni fa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come al solito la FIA si impegna al massimo per ....................coprirsi di ridicolo

    Possibile che un sistema che montano praticamente tutti da un giorno all'altro venga dichiarato "illegale", peraltro appellandosi ad un articolo di regolamento che sembra moooolto tirato per i capelli come motivazione ufficiale

    Pesonalmente odio i cambi di regolamenti in corsa (salvo oggettivi problem idi siurezza, ma no mi sembra sia il caso), quindi delle tre l'una:

    a) la FIA ha scoperto, probabilmente con la solita "imbeccata" da parte di un altro team (che non riesce ad ottimizzare il sistema) tramite "richiesta di chiarimento" che qualcuno usa il sistema in maniera "evoluta" ...................... ma allora dovrebbe aver il coraggio di dichiarare QUEL TEAM illegale chiedendo il ritorno a soluzione più standardizzata

    b) si vuol far pressione sui team affinchè si deliberi un cambiamento importante alle regole, tipo la reintroduzione delle sospensioni attive (standardizzate) per permettere a Pirelli di introdurre a brevissimo le gomme a spalla ribassata

    c) si spera in sta maniera di penalizzare chi il sistema lo ha evoluto meglio (Mercedes) probabilmente per riportare un po' di equilibrio in un mondiale che dal punto di vista dell'audience televisivo sta rivelando disastroso a causa dello strapotere tecnico dei Krukki

    In ogni caso, a mio parere, pensare di far togliere il FRIC dalle vetture già in Germania è una follia, visto che le macchine sono state studiate, sviluppate ed assettate in base a quel congegno

    Vogio proprio vedere come va a finire............................. a confronto il cambio gomme dello scorso anno (fatto per oggettive problematiche di sicurezza) è un bicchiere d'acqua fresca a confronto
     
    Top
    .
16 replies since 3/5/2013, 09:50   529 views
  Share  
.