-
agro_turbo.
User deleted
trulli ha talmente sfiga che avrebbe problemi al motore anche se corresse in bicicletta . -
QuelloAlto.
User deleted
Concordo sul parco piloti, non a livello di F.Indy nei picchi massimi ma paragonabile sulla media dei partenti.
Sul gradimento, è avvincente più o meno come la tombola organizzata dagli anziani sul pullman di ritorno dai mercatini di natale di Merano
quellodisperso. -
.
fra 7 giorni si comincia. confermate le dirette Rai.
questa la lista piloti e team per la gara inaugurale di Pechino
ABT Schaeffler Audi Sport
Lucas di Grassi - Daniel Abt
Andretti
Simona de Silvestro - Robin Frijns
Dragon Racing
Jerome d’Ambrosio - Loic Duval
DS Virgin Racing
Sam Bird - Jean-Eric Vergne
Mahindra Racing
Bruno Senna - Nick Heidfeld
NEXTEV TCR
Nelson Piquet - Oliver Turvey
Renault e.Dams
Nicolas Prost - Sebastien Buemi
Team Aguri
Antonio Felix da Costa - Nathanel Berthon
Trulli
Vutantonio Liuzzi - Salvador Duran
Venturi
Stephane Sarrazin - Jacques Villeneuve. -
.
un interessante articolo che spiega scelte e relativo funzionamento per quanto riguarda i rapporti cambio dei vari motoristi, in particolare il mono-marcia utilizzato da NextEv Tcr e DS Virgin:
www.formulapassion.it/2015/10/formu...uante-marce-ha/. -
.
iniziamo bene...
prima gara in diretta alle 9:55 solo su rai web, in differita alle 11:25 su Raisport1: www.raisport.rai.it/dl/raiSport/Art...e7396eb53b.html. -
.
Round 1: ePrix Pechino 24 Ottobre 2015
Sabato
09:55 Gara - RaiSportWeb Link (11:25 Differita RaiSport1/RaiSport1HD)
Edited by Mauro. - 24/10/2015, 09:55. -
.
Buon debutto, in particolare la seconda parte di gara divertente.
Renault e.Dams di un altro pianeta. Prost senza il cedimento dell'alettone posteriore poteva agevolmente recuperare il 2' posto alle spalle del compagno Buemi.
Ottime gare d'attacco di Frijns e Duval.
Complimenti alla rai x la scelta dei commentatori: giovani, freschi e preparati. Ogni tanto qualche incartamento ma alla prima ci può stare.
Ho trovato perfetta la Cerruti al commento tecnico e anche il tecnico Magneti Marelli ottimo.
....spendendo probabilmente un centesimo di quello che danno a mazzoni, stella bruno e giovannelli hanno offerto un servizio migliore :-)
qui la gara integrale in italiano: www.raisport.rai.it/dl/raiSport/med...cdeece487d.html
Edited by Mauro. - 24/10/2015, 17:54. -
agro_turbo.
User deleted
ma quando l'hanno fatta vedre? me la son persa . -
.
la partenza onboard di Sarrazin a 360 gradi (cliccando con il mouse sulle frecce si può guardare in ogni direzione):
Video
Nel frattempo il team Trulli è arrivato in Malesia e potrà così partecipare al suo primo ePrix:For those of you who have worried, our Motomatica JT-01 has arrived safely in Putrayaja, see you on track! #FanBoost pic.twitter.com/x0V4R5UG5u
— Trulli FormulaE Team (@TrulliFormulaE) 2 Novembre 2015
Edited by Mauro. - 2/11/2015, 21:04. -
.
Round 2: ePrix Malesia 7 Novembre 2015
Sabato
7:00 Gara - Diretta RaiSport1 (repliche sabato alle 19:10, 22:45, 24:00. Domenica alle 9:35, 19:30). -
.
nel team Trulli siamo arrivati al ridicolo.
Duran, capito l'andazzo, ha lasciato il team prima del weekend malese.
la squadra ieri non ha passato le verifiche tecniche e così non correrà neanche in questa gara.
sembra che il problema sia serio e riguardi la combinazione motore motomatica e parco batterie.
praticamente .... appena mettono in moto la vettura la batteria va in cortocircuito (ed è così fin dai test di Donington). -
.
Gara lotteria con un sacco di problemi di affidabilita' nel finale.
Decisamente diversi passi indietro a livello di credibilita' del campionato.
Mi auguro si corra ai ripari per il prossimo round a meta' dicembre.
Da salvare gli ultimi 3 giri di frijns alla gilles villeneuve,chiudendo a podio dopo aver piegato a muro l'anteriore e la posteriore di destra.
Commento rai imbarazzante. Per fortuna c' e' l' ing. Dalla come spalla che alza il livello
La gara integrale da raisport www.raisport.rai.it/dl/raiSport/med...b822da6d9b.html. -
aleabrF.
User deleted
Gara lotteria con un sacco di problemi di affidabilita' nel finale.
Decisamente diversi passi indietro a livello di credibilita' del campionato.
Mi auguro si corra ai ripari per il prossimo round a meta' dicembre.
Da salvare gli ultimi 3 giri di frijns alla gilles villeneuve,chiudendo a podio dopo aver piegato a muro l'anteriore e la posteriore di destra.
Commento rai imbarazzante. Per fortuna c' e' l' ing. Dalla come spalla che alza il livello
La gara integrale da raisport www.raisport.rai.it/dl/raiSport/med...b822da6d9b.html
Ciao Mauro, scusami se farò un po di polemica, ma il concetto di credibilità rapportato alle vetture, piene di problemi e affidabilità, sia piuttosto inappropriato. Il campionato ha 2 anni, da quest'anno tutte le vetture (o quasi), hanno mollato il 'vecchio', rodato ed affidabile McLaren, per passare a proprie vere e proprie sperimentazioni, visto che su questo banco, formula elettrodomestico, è l'unica che sperimenta sul serio. Lo stesso Dalla lo avrà detto almeno 7 volte durante tutta la gara che qui è tutto non solo nuovo, ma anche mai provato.
Alla luce di questo, pretendere che le vetture siano pure affidabili, oltretutto in una gara, che forse è stata la più dura per condizioni di calore e umidità da quando si corre, mi pare di chiedere troppo. Negli anni '80 in F1 la rottura di qualunque cosa che fosse dal motore a tutto quanto il resto, era all'ordine del giro. Il fatto che oggi la patinata F1, non abbia più problemi di affidabilità, non significa che ci si possa dimenticare che fino a meno di 30 anni fa le monoposto si rompevano a guardarle.
E' ovvio che in un complesso di elettronica e sperimentazione così innovativo e mai provato, con un caldo da paura, le vetture siano particolarmente provate. In oltre non tutti gli incidenti erano causati da problemi tecnici. Lo stesso Frijns, seppur da eroe, si era quasi sfracellato da solo contro il muro.
Sulla Rai hai già detto tutto te. Questo commentatore ignora completamente quello che sta commentando. Non riconosce neppure una DAMS-Renault (gialla-blu) da una fra Dragon-Penske o Virgin-DS che sono argento/nere. C'è da preoccuparsi!
Per la storia delle Trulli, il prossimo anno Drayson e Brabham rileveranno la scuderia. O così si dice in giro.. -
.
l'avventura del team trulli sembra al capolinea (imbarazzante questo inizio stagione).
il posto del team potrebbe essere preso già in questa stagione dalla Brabham o dalla Jaguar: http://readmotorsport.com/2015/11/09/agag-...le-trulli-sale/CITAZIONEAgag: “There is a lot of appetite for teams, so to find a replacement is not difficult. But we have to find the best possible replacement IF that’s the way we going to go.”
One such replacement could be David Brabham’s Project Brabham, which aims to bring the legendary Brabham name back to the pinnacle of motorsport. The Australian has already declared his interest in Formula E.
Others potential candidates could be British car manufacturer Jaguar, who had a Formula 1 team from 2000-2004 before being bought by Red Bull from Ford. The brand is currently throwing resources at its EV R&D programme and with a partnership with Williams Advanced Engineering, who supply the batteries to Formula E, a tie-up could be on the cars..