-
.
Sito ufficiale: www.fiaformulae.com/
Tweet di @FIAformulaE
Tweet di @Current_E
Tweet di @FormulaEZone
Edited by Mauro. - 15/4/2015, 22:05. -
V-tec73.
User deleted
Di Grassi tester? . -
.
il futuro comincia da qui! . -
nelson66.
User deleted
pilota Marty McFly????. -
QuelloAlto.
User deleted
Sentivo proprio il bisogno di questa silenziosamente adrenalinica Formula E, tra le altre cose ispirata (se i render sono veri) alle giostre che corrono nei parcheggi americani... . -
.
un motore elettrico adeguatamente prestante e redditizio è un passo (magari anche 2) avanti nel progresso della storia dell'uomo rispetto al motore a combustibile fossile... e per questo sono disposto a pagare il prezzo del rumore e qualsivoglia altra cosa. . -
nelson66.
User deleted
un motore elettrico adeguatamente prestante e redditizio è un passo (magari anche 2) avanti nel progresso della storia dell'uomo rispetto al motore a combustibile fossile... e per questo sono disposto a pagare il prezzo del rumore e qualsivoglia altra cosa.
ma se per ricaricare le batterie dei milioni di auto potenzialmente in circolazione in futuro non si troverà la maniera di fare centrali elettriche più ecologiche saremo punto e a capo............................
Edited by nelson66 - 16/5/2013, 17:35. -
QuelloAlto.
User deleted
un motore elettrico adeguatamente prestante e redditizio è un passo (magari anche 2) avanti nel progresso della storia dell'uomo rispetto al motore a combustibile fossile... e per questo sono disposto a pagare il prezzo del rumore e qualsivoglia altra cosa.
Se consideri l'auto alla stregua di una lavastoviglie o un frullatore hai ragione.
E poi ha ragione Nelson, se per caricare le batterie dobbiamo sfondare il pianeta esattamente come è stato fatto per tirare su il petrolio, sai che progresso.... -
V-tec73.
User deleted
Il "futuro" vero comincerà quando qualcuno riuscirà a convincere due atomi di idrogeno a fondersi in uno di elio, in modo energeticamente vantaggioso e controllabile.
Fino ad allora cose come l'auto elettrica significheranno solo "spostare" il problema.. -
.
ma almeno non si inquina X2.
la questione "auto alla stregua di un frullatore" è questione di abitudine, mica un treno diesel ha + fascino di uno elettrico.. -
QuelloAlto.
User deleted
Più lo smaltimento... la questione "auto alla stregua di un frullatore" è questione di abitudine, mica un treno diesel ha + fascino di uno elettrico.
Per me il treno è un pezzo di ferro che mi porta a da Varese a Milano, non ha alcun fascino. Ma evidentemente parliamo da due punti di vista opposti.. -
.Più lo smaltimento...la questione "auto alla stregua di un frullatore" è questione di abitudine, mica un treno diesel ha + fascino di uno elettrico.
Per me il treno è un pezzo di ferro che mi porta a da Varese a Milano, non ha alcun fascino. Ma evidentemente parliamo da due punti di vista opposti.
comprendo, ma un'auto da corsa è affascinante perchè va veloce, non perchè ha un motore a benzina piuttosto che elettrico, almeno per me.. -
QuelloAlto.
User deleted
vabbeh in realtà dovremmo scindere le cose.
Una cosa è la mobilità, che comprenderà, oltre al trasporto pubblico come già oggi, anche le vetture "cittadine". Asettiche per asettiche, ben vengano ibride e elettriche.
Poi c'è l'automobilismo, che è quello cui facevo riferimento prima. Abbiamo solo cinque sensi, se me ne togli due (udito e olfatto) non è un bell'affare!
Poi c'è il motorsport, che è ok ricerca ma anche emozione. Sia per chi lo pratica, sia per chi ne fruisce. Una formula elettrica e silenziosa mi emoziona come mia nonna quando andiamo a prendere il gelato.... -
nelson66.
User deleted
Il "futuro" vero comincerà quando qualcuno riuscirà a convincere due atomi di idrogeno a fondersi in uno di elio, in modo energeticamente vantaggioso e controllabile.
Fino ad allora cose come l'auto elettrica significheranno solo "spostare" il problema.
quanto se la tirano quei due di idrogeno..................... oppure sarà l'elio che non vuole rimanere in minoranza?
. -
HDi77.
User deleted
Se si paragona alle RC l'elettrico è molto + veloce del motore a scoppio, l'unica pecca è la durata delle batterie, ma tutto va favore della ricerca.
Energie rinnovabili per ricaricarle esistono, fotovoltaico, eolico, maree, fino alla fusione fredda ma il discorso è sempre il solito poi chi ci guadagna?
Edited by HDi77 - 17/5/2013, 16:51.