Justin Wilson in coma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il pilota Justin Wilson è in coma in condizioni definite critiche dopo aver impattato a forte velocità con il muso staccatosi da un altra vettura andata a muro


    http://www.formulapassion.it/2015/08/indyc...zioni-critiche/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    azz... che brutta dinamica.
    Un po quello che successe a massa in ungheria anni fa.
    Da quanto leggo la situazione e' drammatica, speriamo bene
     
    Top
    .
  3. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....in una situazione assurda in quanto anche dal punto di vista agonistico Wilson finiva sett prox il campionato per poi salire sulla Andretti n°27 di formula.e ad ottobre come Capitano della squadra!

    E' stata una gara dove tanti, troppi piloti si sono schiantati e sono in diversi ad essere andati ai centri medici. Oltretutto a 22 giri dalla bandiera a scacchi!

    Mauro la dinamica è pure peggio perché Massa ha preso un pezzo che bene o male era più vicino ad un proiettile, da quanto si è capito Wilson si è preso un pezzo piuttosto grosso del musetto di Karam con cui era in lotta.
     
    Top
    .
  4. agro_turbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi stupisco che ancora nessuno sta pensando a delle protezioni per gli abitacoli delle monoposto aperte
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    sto vedendo le immagini, non lasciano sperare nulla di buono... :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Purtroppo Justin non ce l'ha fatta

    Rip
     
    Top
    .
  7. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace molto :(
     
    Top
    .
  8. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    temevo che per lui ci sarebbero state poche speranze vista la dinanica tragicamente assurda..........

    troppo grosso quel pezzo di muso che ha impattato in pieno volto

    R.I.P.
     
    Top
    .
  9. jacuzzo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    R.I.P. 😔
     
    Top
    .
  10. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    R.I.P. Justin.
     
    Top
    .
  11. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il pezzo che ha colpito Wilson era la punta del musetto della Ganassi di Karam: 3kili ca.

    Quello che colpì Massa pesava ca. 8 etti.

    E' triste da dire ma.... Wilson era stato l'unico pilota al mondo ad aver guidato tutte e 4 le formule: INDY, F1, CART e formula.e

    Avrebbe corso quasi certamente la prossima stagione con Andretti o sempre con la scuderia della Pennsylvenia in formula.e

    Questa cosa ricorda anche molto la dinamica di Wheldon che aveva firmato proprio prima di Las Vegas 2011 con Andretti. Entrambi erano tornati/andati con una scuderia vincente dopo anni di 'forche caudine'.

    Triste anche il fatto che per Andretti il suo pilota è morto sulla pista di casa.

    Togliendo ogni tipologia di sproloqui su sicurezza e altro, è stato un incidente che per quanto assurdo, non ha a che vedere niente con 'si poteva evitare'.

    Il 'caso' ha voluto che quel pezzo volante andasse direttamente sul casco di Wilson. Poteva colpire lui come chiunque altro come nessuno.
     
    Top
    .
  12. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Copie e incollo da un altro forum, le parole a ricordo di Wilson di un tecnico che lo aveva avuto in Minardi:

    Justin arrivó in Minardi nel 2003, in coppia con Jos Verstappen, guidando la medesima monoposto che l'anno precedente aveva sorpreso l'intero paddock con Webber ed Alex Yoong.
    Ovviamente il fatto di guidare la stessa monoposto, gia' poco competitiva, lo relegó nelle retrovie, ma in lui Giancarlo Minardi aveva creduto. Aveva creduto che potesse essere il "nuovo Webber". Per cui chance per lui (pilota non pagante), il cui unico introito era il fondo (creato dal padre) InvestInWilson, dove chiunque, tifosi, sponsor, amici, potevano fare donazioni per garantirgli la cifra minima per correre. In caso di carriera in F1, l'investimento veniva poi ripagato, mendiante prelevamento di parte del futuro ingaggio di JW, proprio come fossero azioni in borsa.
    Il padre era gestore di una pompa di benzina vicino Sheffield, e vendette tutto per aiutare la carriera del figlio. La famiglia modesta ... del padre ho detto, la madre aveva un lavoro di uffcio di cui non ricordo ... aveva un fratello piu' piccolo. La classica Mid-Class britannica. Inoltre Justin era dislessico. Faceva fatica a leggere ed a comprendere, fu spesso vittima di discriminazioni. "Sei troppo stupido per fare il pilota" era una cosa che ripeteva spesso con orgloglio ... per dire, vedete ce l'ho fatta. Poi il fatto di avere quell'espressione da "gigante buono" di certo non lo aiutava ... sapete il classico tizio che qualsiasi cosa dici prima della risposta ti sorride mostrando i suoi gengivoni ... Ma questo non aveva nulla a che fare con la sua malattia (la dislassia e' una malattia del sistema nervoso che non ha nulla a che fare con le capacita' intellettiva), lui era veramente contento perche' era arrivato dove aveva sempre voluto essere: era un pilota professionista. Viveva il classico sogno che aveva cullato sin da bambino.
    Dopo mezza stagione passo' in Jaguar, visto che spesso aveva bastonato Verstappen il suo compagno di squadra (un irascibile cagacazzo, l'esatto opposto), ed a fine stagione conquisto il suo primo ed unico punto iridato. La Jaguar, l'anno dopo, lo scaricó per problemi finanaizari : cercava disperatamente due paying seats, ma a fine stagione fu costretta a vendere tutto ed inizió la storia della RedBull Racing.
    Ricordo, per chiudere, il giorno che Justin entro' per la prima volta sulla PS02B. Essendo altissimo (piu' alto di Webber ... credo addirittura piu' di 190), non ci stava. Dovettimo limare, l'impossibile, ogni mm del fondo scocca e del cockpit in zona ginocchia. Ed anche una volta dentro, la sua posizione non era delle ottimali (le gambe non erano perfettamente ortogonali ai pedali) il che lo limitava nelle performance, soprattutto in gara durante gli ultimi giri, dove finiva con i crampi o formicolii. Ma non ha mai mollato. Muto e soffrire. Tecnicamente era un pilota veloce, forte in frenata... ha poi vinto, e spesso, nel resto della sua carriera (in Indy anche se il suo fiore all'occhiello e' la 24 ore di Daytona, la "Le Mans" americana) ... ovviamente mai supportato economicamente, quindi solo grazie alle sue capacita'. Ultimamente era stato inchiostrato dalla grande famiglia Andretti, si era messo a posto gli ultimi anni della sua carriera. Lascia moglie e due bimbe.

    Sei stato, anzi sei, un esempio per tutti Justin.
    Grazie.
     
    Top
    .
  13. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :( incidente terribile e sfortunatissimo... RIP
     
    Top
    .
  14. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono molto dispiaciuto.
    R.i.p.
     
    Top
    .
  15. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per sua espressa volontà (precedente) e della famiglia donai gli organi di Justin che rivive in sei persone

    http://www.omnicorse.it/magazine/63527/ind...ltrettante-vite

    CITAZIONE (agro_turbo @ 24/8/2015, 12:49) 
    Mi stupisco che ancora nessuno sta pensando a delle protezioni per gli abitacoli delle monoposto aperte

    la FIA ci sta studiano sopra............ ma non è cosa di semplice soluzione

    http://www.formulapassion.it/2015/08/f1-wh...etto-difficile/
     
    Top
    .
16 replies since 24/8/2015, 07:57   222 views
  Share  
.