-
fama032.
User deleted
... ... ...
quindi un motore a metanolo è circa 1,5 volte più potente dello stesso a benzina?
forse i motori turbo degli anni 80 !?
... alle condizioni definite sopra quello al metanolo sarebbe meno potente (un bel 30% meno di quello a benzina)
... anche se, un motore progettato per funzionare a metanolo, sarebbe possibile alzare (non di poco) la compressione ottenendone un maggiore rendimento ...
Per la potenza massima dei turbo per la F1 2014, a spanne, inclusa la potenza del ERS si dovrebbero toccare i i 750-800 cavalli ... (ma con una coppia massima ... da paura!)Fama, secondo te qual'è la "cosa" esistente che teoricamente più si avvicina a un motore di F1 2014?
dal punto di vista acustico, probabilmente (come ha scritto teo), un motore turbo del '85-'87 potrebbe essere la cosa più vicina, ma l'effetto della turbina più grande e veloce (il sibilo) credo che ne altererà abbastanza la sonorità ...
Edited by fama032 - 6/6/2013, 09:57.