motori turbo v6 congelati nello sviluppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teo@95 @ 5/6/2013, 18:04) 
    ... ... ...
    quindi un motore a metanolo è circa 1,5 volte più potente dello stesso a benzina?

    forse i motori turbo degli anni 80 !?

    ... alle condizioni definite sopra quello al metanolo sarebbe meno potente (un bel 30% meno di quello a benzina)
    ... anche se, un motore progettato per funzionare a metanolo, sarebbe possibile alzare (non di poco) la compressione ottenendone un maggiore rendimento ...

    Per la potenza massima dei turbo per la F1 2014, a spanne, inclusa la potenza del ERS si dovrebbero toccare i i 750-800 cavalli ... (ma con una coppia massima ... da paura!)

    CITAZIONE (QuelloAlto @ 5/6/2013, 15:31) 
    Fama, secondo te qual'è la "cosa" esistente che teoricamente più si avvicina a un motore di F1 2014?

    dal punto di vista acustico, probabilmente (come ha scritto teo), un motore turbo del '85-'87 potrebbe essere la cosa più vicina, ma l'effetto della turbina più grande e veloce (il sibilo) credo che ne altererà abbastanza la sonorità ...

    Edited by fama032 - 6/6/2013, 09:57
     
    Top
    .
76 replies since 3/6/2013, 20:20   2109 views
  Share  
.