Prime voci sulle F1 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, nelle scorse settimane sono iniziate a circolare alcune voci sulle vetture 2016.

    In attesa di sapere ufficialmente con quale motore correranno RedBull e ToroRosso, sono emersi in particolare alcuni indizi 'tecnici' sulla prossima Ferrari.

    Oltre al ritorno al push-rod all'avantreno e all'adozione al posteriore degli scarichi aggiuntivi in uscita dalla watsegate del turbo che dovrebbero essere previsti per regolamento, la prima monoposto progettata sotto la direzione tecnica completa di James Allison dovrebbe 'sorprendere' all'anteriore con una soluzione inedita.

    Ho il sospetto che a Maranello abbiano osservato con molta attenzione il muso con le aperture frontali portato in pista dalla Force India da metà stagione in poi e che proporranno un'evoluzione 'furba' di questa soluzione.

    In casa McLaren, invece - ricordando che il nostro 'mago' Nelson66 aveva previsto il fallimento del progetto già a marzo dopo aver visto la vettura in pista dal vivo nei test al Montmelò - penso che abbandoneranno lo schema della sospensione posteriore con il triangolo inferiore arretrato, invertito rispetto al braccio della convergenza ed ancorato alla struttura deformabile: ritengo che questo sia stato uno dei principali difetti meccanici congeniti della MP4-30, oltre ovviamente al terribile motore Honda.
     
    Top
    .
  2. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voi continuati a parlare del motore Honda come fallimento, che non e del tutto vero.

    Quando Honda si ha decisa a fare il motore con ogni probabilita la MB aveva gia scartato il primo motore e partito con il attuale e conosciutto che sono ripartito su base della esperienza con il primo mai arrivato in pista
    .
    Il problema Ferrari e Renault dell'anno scorso (Renault ancora oggi anche se i ultimi risultati dimostrano che non puo essere cosi male come dice la RB) era piu o meno lo stesso.

    Non dico che e 100% riuscita, che pero il motore stesso non puo essere cosi male abbiamo vista da Suzuka a Austin dove si voleva la Zona del DRS per passarli.

    Il problema loro e parzialmente la turbina (spagliata scelta come il primo Ferrari) e spezialmento il lato elettrico. Non so se hanno capito al 100% il problema, da diversi comenti McLaren e Honda sembra di si, il problema che quel regolamento fatto della FIA con MB, Renault e Ferrari e talmente cretino per una cosa cosi complesa, non permette un cambiamento per i problemi piu gravi durante la stagione. (Per la maggiore e sul consiglio MB, i altri hanno sottovalutato il problema).

    Per una volta vista che su guida del conte o cosa sia, Eccleston ha dovuto accetare la menata deciso da loro.

    Penso che la migliore della prova che la stampa spaglia e che la RB l'interessa quella PU.

    .
     
    Top
    .
  3. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Beat... se leggi il mio post, vedi che io infatti critico la sospensione posteriore McLaren...

    Quindi ti confermo che anche io penso che la MP4-30 sia una macchina con molti problemi di telaio.

    Il motore Honda non sarà quindi l'unico dei mali... però è proprio innegabile che abbia dei grossi problemi!

    L'ho definito 'terribile' perché nel corso dell'anno è stato a tratti imbarazzante... non ricordo più in quale pista avevano 25 km/h in meno delle MB... non può essere solo colpa della resistenza aerodinamica...

    E poi penso che anche i telaisti, in presenza di un deficit di potenza così macroscopico, non sappiano bene dove mettere mano visto che i parametri di raffronto non sono 'credibili'... già è difficile lavorare sulle performance con 30 cavalli in meno... in Honda fino all'estate erano un centinaio in meno, con tutto il problema della parte elettrica...
     
    Top
    .
  4. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte che la mio parere no puo essere cosi male, e sicuramente non il peggiore dei telai, pero oggi con una PU che non competitivo ce da vedere se e il telaio o come lavora la PU di quale sapiamo che la parte molto importanto elettrica non funziona come pensato..

    Pero io ha fatto la risposta per questo "oltre ovviamente al terribile motore Honda."


    .
     
    Top
    .
  5. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bschenker @ 2/11/2015, 17:55) 
    A parte che la mio parere no puo essere cosi male, e sicuramente non il peggiore dei telai, pero oggi con una PU che non competitivo ce da vedere se e il telaio o come lavora la PU di quale sapiamo che la parte molto importanto elettrica non funziona come pensato..

    Pero io ha fatto la risposta per questo "oltre ovviamente al terribile motore Honda."


    .

    Beat, penso che stiamo dicendo più o meno la stessa cosa... forse non mi sono espresso bene io! :)
     
    Top
    .
4 replies since 2/11/2015, 12:51   168 views
  Share  
.