-
Giando74.
User deleted
Sono 'leggermente' perplesso...
OK proseguire sul filone 'osiamo poco' ma personalmente mi sembra ancora più bruttina dell'attuale
nonché sempre più somigliante alla Fiat Stilo quattro porte...
E si che il capo del design Volkswagen-Audi-Seat-Skoda, l'italiano Walter Da Silva ha dichiarato che non ci ho dormiva la notte...
Sto prendendo un abbaglio io o concordate con me?
Edited by V-tec73 - 5/10/2012, 11:34. -
QuelloAlto.
User deleted
La stavo guardando prima... e quindi parlo prima della controprova "live".
E' una Golf, e come spesso l'impatto ti porta a dire: "beh? tutto qui?"
E' accaduto anche con la Golf VI, che poi in realtà si è rivelata essere un rullo compressore di vendite, oltre a traino stilistico per la maggior parte della gamma Volkswagen. Infatti io la trovavo e la trovo tuttora bella nel suo rigore.
Ad esempio, i pochi dettagli "sopra le righe" che hanno tentato di mettere sulla V ne hanno decretato il precoce invecchiamento e il (relativo) flop delle vendite. Mi riferisco al calandrone cromato o all'eccessiva rotondità del posteriore. Non erano elementi da Golf.
Qui sulla VII invece sono andati di fino, il muso è molto tagliente e sicuramente segue le tendenze attuali donando un po' di dinamicità, che (cosa difficilissima da ottenere) non fa a pugni con un padiglione secondo me molto alto e votato all'abitabilità. Merito anche della nuova piattaforma che consente di montare il motore più indietro e più in basso. Sempre nel fontale non è male il giro della presa d'aria sotto il paraurti, vagamente di scuola Up! e ripreso nel posteriore dal giro di nervi tra portellone e paraurti. Tutta "roba" che serve a dissimulare l'altezza dei volumi.
La novità assoluta è costituita dal sottile ma deciso nervo orizzontale che percorre la fiancata e il portellone e che viene richiamato sul muso dal listello cromato della calandra e all'intenno del faro. Lo trovo interessante, una citazione dei primi anni '80 in netta controtendenza. Volkswagen può permetterselo...
Poi non mancano i più importanti stilemi Golf, passaruota decisi e il montante posteriore che disegna il solito "nastro" di lamiera tra i tagli della porta posteriore e del portellone, paralleli e equidistanti.
Interni poi al top della categoria... Belli e curatissimi.
Secondo me hanno fatto centro!. -
V-tec73.
User deleted
Curioso di vederla dal vivo e magari con un colore meno "crucco".
L'interno sembra veramente bello.... -
Giando74.
User deleted
Bene vedo che siamo d'accordo allora...
Oh... a me fa. -
FrancoC.
User deleted
Deciso il richiamo posteriore della IV.Il muso concordo con QA, rispetto alla VI più pulito e dinamico. Interni di categoria superiore.
Attendo di provarla su strada.. -
QuelloAlto.
User deleted
Questo perchè sei un inguaribile italico e i tuoi gusti sono lontani dal rigore teutonicoDeciso il richiamo posteriore della IV. Il muso concordo con QA, rispetto alla VI più pulito e dinamico. Interni di categoria superiore.
Attendo di provarla su strada.
La più bella di sempre oltre alla prima serie di Giugiaro imho... All'epoca era anniluce avanti su tutta la concorrenza.. -
.
belli gli interni, l'esterno mi lascia perplesso (come la nuova A3 del resto). . -
effe355.
User deleted
Come sempre accade sulla golf appena esce...mi sembra uguale alla precedente.
E' una cosa che mi è sempre successa dalla 4 serie (sulla terza) in poi.
Naturalmente non sono uguali per nulla, e con il tempo imparo ad apprezzarne o meno le evoluzioni.
Questa sembra bella, come per altro la 6.
Gli interni, in foto naturalmente il meglio, sono di categoria in linea con il prezzo, come al solito fuori mercato per la plebe.
Comunque a me, vista così, piace.. -
michborg.
User deleted
A me lascia perplesso, ma come avete detto più volte bisogna vederla dal vivo. . -
.
anche a me, vista in foto, non mi colpisce particolarmente.
il muso così arrotondato con mascherina minimal mi sa un pò di vecchio (inteso auto da "vecchio", che non è la tipologia di cliente della golf).
bisogna vederla dal vivo.
(la nuova A3 invece mi è subito piaciuta anche in foto)
la cosa + interessante è che grazie alla nuova piattaforma MQB (comune ad A3, Leon e Skoda Octavia) ci sarà un risparmio di circa 100 Kg sul peso complessivo, a tutto vantaggio dei consumi.
Edited by Mauro. - 5/9/2012, 13:17. -
effe355.
User deleted
Naturalmente non sono uguali, ma sono così simili che, secondo me, un automobilista medio potrebbe pensare di guardare la stessa macchina. -
.
la IV era la mia preferita..questa lo capisci subito che è Golf ed essendo un modello storico, non è un aspetto da sottovalutare..gli interni sono davvero belli. . -
QuelloAlto.
User deleted
Grazie al lavoro fatto sull'altezza del padiglione come per la VI non sarà necessario proporre la sciagurata Golf Plus (per quei clienti c'è la Touran) e complice l'esistenza della Scirocco stavano seriamente pensando di non proporla 3 porte. In effetti la linea del montantone posteriore perde tantissimo senso in assenza della linea della seconda porta.
Venderà un botto, nonostante il prezzo. Ma avrà dalla sua, as usual, una tenuta del valore molto buona, cosa che già da sola giustifica la spesa.
Alfa e Lancia, pur proponendo vetture belle e valide (Giulietta e Delta) nulla potranno contro questa Golf.... -
victrix.
User deleted
La cosa che non mi piace degli interni è il navigatore che non spunta nella parte superiore della plancia come l'A3 e la Mercedes classe A , che di fatto imho é il must della categoria. . -
cq17.
User deleted
La cosa che non mi piace degli interni è il navigatore che non spunta nella parte superiore della plancia come l'A3 e la Mercedes classe A , che di fatto imho é il must della categoria.
ho visto oggi la nuova Classe A esposta allo store Mercedes in centro a Milano: secondo me è bellissima..