WEC 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pazzi! :D

    Senza una politica di conservazione del valore delle risorse naturali attenta e duratura non si innescano politiche per l’economia sostenibile e processi di crescita.
    Arrestare la perdita della biodiversità ed il degrado dei servizi ecosistemici è l'obiettivo della strategia per lo sviluppo sostenibile, l’ambiente non può essere ridotto al suo valore economico.
    Si deve sempre ammettere che il valore dell’intero ecosistema trascende quello delle parti, e il valore dell’intero non è economico.
    Il danno provocato all’ambiente non può essere risarcito come se fosse un qualsiasi danneggiamento di un qualsiasi oggetto.
    Come sistema, come complesso di parti interagenti e di fenomeni e processi complessi, l’ambiente ha una sua “qualità” che non può essere trattata come se avesse un valore soltanto quantitativo.
    Perciò, il più delle volte, l’unico modo per riparare il danno è quello di ripristinare le condizioni dei luoghi così com’erano prima del danneggiamento.

    No, così, giusto per farvi sapere cosa trovereste il mattino dopo sulle pagine dei giornali una volta che un primo accenno di proposta di modifica del Parco venisse sussurrato. :D
     
    Top
    .
52 replies since 27/6/2013, 09:53   581 views
  Share  
.