GP UNGHERIA: Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nameless Hero @ 31/7/2013, 18:48) 
    Se non è pronto lui per un top team, tra i giovani, non lo è nessuno.

    Che sia pronto per un top team ci sta. Che sia un fenomeno è quantomeno dubitabile.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    Come potrebbe dimostrarlo con le auto che ha avuto? Facendo finta che Brasile 10 e 12 non siano esistite..
     
    Top
    .
  3. bschenker
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nameless Hero @ 31/7/2013, 19:18) 
    Come potrebbe dimostrarlo con le auto che ha avuto? Facendo finta che Brasile 10 e 12 non siano esistite..

    In condizioni particulari con acqua, con delle vetture in previsione piu o meno adatta alla situazione. Non e un parametro come nel passato dove si poteva cambiare fra prova e corsa.

    Che dimostra stesso in condizioni normali.

    Io non voglio diminuire la sua qualita da pilota, voglio semplice dire che a mia parere non si puo ancora definirla. Quella che ha fatto negli categorie minori hanno fatto anche altri, a parte che dipende molto anche in quale team. Se poi cosi bravo come qualcuno pensa a me non crea nessun problema.

    .
     
    Top
    .
  4. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nameless Hero @ 31/7/2013, 18:48) 
    CITAZIONE (piket @ 31/7/2013, 18:35) 
    Motivo di tanta convinzione?

    Per quello che ha mostrato nelle serie inferiori (ho iniziato a tifarlo nel 2008, e ha sempre fatto cose turche), perché nonostante stia venendo sbattuto di qua e di là (e NON fa bene a un pilota) si dimostra sempre pronto, dimostra di poter sempre andare forte e battere i compagni (l'anno scorso dopo un periodo di adattamento ha cominciato a darle a Di Resta). Quest'anno la Sauber la sta portando avanti lui. Ha pure dovuto saltare un anno.

    Se non è pronto lui per un top team, tra i giovani, non lo è nessuno.

    Sarebbe anche per la Ferrari l'occasione di prendere un pilota ancora giovane , fortissimo e non pagarla uno sproposito, nelle categorie minori le ha suonate a tutti, probabilmente con un ottimo materiale ma cmq aveva un bell'andare.
    Perez lo vedo un gradino sotto come classe.
    Mi rimetterei a tifare la rossa, come ai tempi di Kimi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bschenker @ 31/7/2013, 20:16) 
    Quella che ha fatto negli categorie minori hanno fatto anche altri, a parte che dipende molto anche in quale team. Se poi cosi bravo come qualcuno pensa a me non crea nessun problema.

    .

    Altri che poi in F1 hanno dimostrato di essere molto veloci. Non trovo molti piloti che hanno fatto così tanto nelle serie inferiori e si sono dimostrati poco forti in F1.
     
    Top
    .
  6. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nelle categorie minori Hulkenberg ha fatto tanto, vincendo spesso al primo colpo sia in categorie non proprio prestigiose (A1 GP) che in categorie molto prestigiose (F Bmw, Masters di F3, F3 Euro, Gp2). In F1 è in sostanza al suo terzo anno e ha corso con compagni tosti come Barrichello e Di Resta senza sfigurare.

    La sua possibilità ad oggi non l'ha avuta, anzi direi che passare in Sauber nel 2013 è stato per lui una sorta di passo indietro. Sono però anche io dubbioso sul fatto che possa essere un Alonso o un Vettel incompreso. Lo prenderei in un top team, ma senza aspettative precise, magari si dimostra un concreto pilota che porta tanti punti, magari di più. Se accettasse di venire in Ferrari ed iniziare come "scudiero" di Alonso secondo me sarebbe un gran bene per la sua carriera.

    In F1 generalmente però tutti sanno tutto di tutti, difficile che un fenomeno di primissimo piano venga lasciato li ad invecchiare.
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se Perez sta in McLaren, Hulkenberg STRAMERITA un top team
     
    Top
    .
  8. chemicalbeats
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 31/7/2013, 21:13) 
    Se Perez sta in McLaren, Hulkenberg STRAMERITA un top team

    Assolutamente d'accordo. Il problema a mio avviso è che Perez sta in McLaren perchè è un buon pilota ma in particolare perchè ha sponsor in grado di mandare avanti un team di primo livello, che guarda caso sta per perdere l'appoggio di sponsor decisamente importanti.

    Hulkenberg probabilmente è anche meglio di Perez (almeno per la sua storia nelle categorie minori), ma è un pilota economicamente "normale". Nell'incertezza sul reale valore dei due, probabilmente anche io avrei preso Perez.
     
    Top
    .
  9. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tristemente vero, io parlavo solo dal punto di vista 'tecnico'.
     
    Top
    .
  10. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bschenker @ 31/7/2013, 20:16) 
    CITAZIONE (Nameless Hero @ 31/7/2013, 19:18) 
    Come potrebbe dimostrarlo con le auto che ha avuto? Facendo finta che Brasile 10 e 12 non siano esistite..

    In condizioni particulari con acqua, con delle vetture in previsione piu o meno adatta alla situazione. Non e un parametro come nel passato dove si poteva cambiare fra prova e corsa.

    Che dimostra stesso in condizioni normali.

    Io non voglio diminuire la sua qualita da pilota, voglio semplice dire che a mia parere non si puo ancora definirla. Quella che ha fatto negli categorie minori hanno fatto anche altri, a parte che dipende molto anche in quale team. Se poi cosi bravo come qualcuno pensa a me non crea nessun problema.

    .

    In generale sono d'accordo con te (Hulkenberg sembra avere delle buone possibilità ma finora non sembra proprio un secondo Vettel), ma a Interlagos in entrambe le occasioni i suoi compagni di squadra erano ad anni luce da lui, e comunque sul bagnato ha tirato fuori anche altre buone prestazioni (Malesia 2010). Sul bagnato per me è tra i migliori al momento, come sostieni giustamente tu bisognerà vedere se sarà lo stesso in condizioni "normali" :)
     
    Top
    .
  11. benvelor
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè bistrattate Perez..? :unsure:
    a me piace, e sono stato contento quando lo hanno scelto in mclaren: penso abbia ottime potenzialità, che con questa macchina difficilmente possono venir fuori, anche per inesperienza ad alto livello. Sta andando a sprazzi, spesso è anche più veloce di Button, ma con questo trattore(tm) paga più la regolarità e Jenson in questo è maestro e gli finisce spesso davanti.

    Fermo restando che anche per Hulk meriterebbe una chance in un team competitivo: guarda, se andasse via kimi, mi piacerebbe vederlo in Lotus. Se avesse una valigetta, probabilmente sarebbe meglio... purtroppo....
    Ma con Sauber in mano ai Russi (mi sembra d'aver capito), rischiamo di rivedere Petrov in F1??
     
    Top
    .
  12. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Button è un pilota che storicamente (Benetton 2001, Honda 2007 e 2008) sparisce letteralmente quando la macchina non è a punto facendosi brutalizzare da compagni di squadra (barrichello?) che invece quando la macchina è buona finiscono spesso e volentieri dietro Jenson.

    Se consideriamo questo parametro, il confronto con Perez non sta valorizzando particolarmente il messicano. Che pur mi piace, per temperamento.
     
    Top
    .
  13. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (benvelor @ 1/8/2013, 10:08) 
    Ma con Sauber in mano ai Russi (mi sembra d'aver capito), rischiamo di rivedere Petrov in F1??

    Sauber non va in mani Russi. Sauber ha fatto accordi simile al suo tempo con Petronas, a parte che sono convinto che la situazione non era cosi grave come e fatto credere dei giornali. La Kaltenborn ha sempre assicurato che la stagione non e in pericolo. Sembra che i trattative cerano con diversi, quello con i Russi aveva inizio 5~6 mesi fa.

    Certamente problemi erano, forse era anche piu facille a puntare su qualcosa come con i Mexicani, pero non era la soluzione, visto che pagava neanche la stagione (anche con Perez). A mio parere i accordi con i Russi sono sicuro finche il attuale governo e al potere (ci sono altri team F1 in stesso situazione) e dubito che rivediamo Petrov, allmeno non da Sauber.

    Su un altro fatto penso che l'informazione e spagliato, la disdetta da Hülkenberg del contratto. Lui ha un contratto di un anno con l'opzione di prolungamento, e la data di scadenza per questa opzione ha lasciato passare. Se il resto della stagione va verso un rialzo, non mi sorprenderebbe che Hulkenberg vediamo anche prossimo anno in Sauber.

    .
     
    Top
    .
102 replies since 28/7/2013, 15:07   1581 views
  Share  
.