WRC 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ken Falco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Terza ps conclusa...

    le Volkswagen occupano il podio con martello Oigier al comando, Mikkelsen a 8.7 e Latvala a 10.9
    Tanak a 11.8 e Hirvonen a 16.1 precedono un (imho deludente) Ostberg scivolato già a 17.7 da Oigier .
    10° Tidemand a 23.9
    11° Kubica a 29.9
    12° Breen a 31.8
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Ogier sbaglia... si è innevato arrivando lungo e perdendo più di tre minuti. Adesso il suo target è quello di conservare il sesto posto, se davanti non accadono disastri. Punti comunque importanti.

    Latvala è saldamente davanti a tutti, sono curioso di vedere se ha la forza di puntare a vincere la power stage (diretta alle 15.00) o se andrà di conserva.
    Dietro Mikkelsen sembra in grado di contenere Ostberg e arrivare secondo, gran bella gara la sua. E' la prima volta che accade di vederlo veramente veloce.
    Ostberg bravo ma non è stato in grado di fare quel garone che mi aspettavo. Forse la Polo comincia a essere superiore alla Citroen...
    Hirvonen si conferma l'ombra di se stesso, in passato qui faceva il culo a chiunque mentre oggi fa fatica a stare davanti al privato Tanak, grandissimo quinto a pari macchina.
    Delude anche Timemand, mi aspettavo una top 5.
    Disastro Hyundai, tra errori (Hanninen) e rotture (Neuville). Le prestazioni comunque non sono malvagie, senza errori sono da top 5.
    Hanno sbagliato in tanti, non solo Ogier. Meeke era sesto e si è innevato, ma anche Prokop e Kubica non sono stati da meno.
    Robert si è innevato tre volte, ne è sempre uscito più o meno sulle ruote ma è dietro di svariati minuti.

    Comunque brutta edizione, non tanto per le battaglie che in realtà ci sono ma per le condizioni. Poca neve e temperature alte. Peccato.

    Edited by QuelloAlto - 9/2/2014, 11:11
     
    Top
    .
  3. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha vinto Latvala

    PAPhoto4srl_568707
     
    Top
    .
  4. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Latvala è in testa al mondiale. In Messico saranno c***i per lui contenere Ogier, a cui oltretutto dovrà fare da spazzatraiettoria per l'intera prima tappa... Comunque gran bella gara, spero che quest'anno se la giochino fino in fondo perchè sarebbe davvero un bel campionato.

    E comunque la Volkswagen rischia di vincerle tute quest'anno.
    Ostberg si è giocato qui forse la gara più favorevole a lui e difficilmente potrà essere più veloce di tutti in condizioni normali. Forse qualche acuto potrebbe arrivare da Meeke, secondo messo meglio a livello di talento puro, magari in Galles. Hirvonen non è più in grado di fare alcuna differenza, per Evans è presto, le Hyundai pur disponendo di Neuville (oltre Sordo nelle gare su asfalto) per ora sembrano indietro.
    Forse Robert verso fine stagione, sull'asfalto...
     
    Top
    .
  5. Ken Falco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intanto la federazione ha emerso una reprimenda su Robert Kubica per aver ostacolato Ostberg ....

    dal secondo 50 in poi...

    Video
     
    Top
    .
  6. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche passaggio sulla Colin's Crest :)


    Video

    Video
     
    Top
    .
  7. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da mercoledì parte il rally del Mexico, la prima su terra.

    Favorite le Polo Wrc, occhio però che il primo giorno dovranno partire davanti e pulire la traiettoria. Soprattutto per Latvala, che è in testa al mondiale e quindi parte prima di Ogier, sarà dura.
    Sono curioso di vedere se Mikkelsen in Svezia ha fatto un exploit isolato o se finalmente ha cambiato marcia, se si per la vittoria c'è pure lui...
    Ostberg potrebbe fare una bella gara come in Svezia, qui lo scorso anno andava fortissimo. Meeke non conosce la gara, ma sulla terra è forte e potrebbe fare bene.
    La Hyundai corre con il solito Neuville e con Atkinson, che in passato ottenne dei podi. Basta che finiscano la gara...
    La Ford corre ancora con la Fiesta configurazione 2013, la 2014 (col muso nuovo) arriverà in Portogallo. Non credo che potranno ottenere molto, Hirvonen ormai è nel torpore e Evans qui non ha mai corso. Neanche Robert ha mai visto la tappa messicana, e infatti si diverte ad allenarsi...

    Video

    Forse l'italiano Bertelli si presenterà al via con una Fiesta Wrc al posto della solita R5, sarebbe un ritorno storico per un pilota nostrano.. Occhio anche al messicano Guerra, che corre con una Fiesta Wrc.

    In generale gara velocissima, particolare perchè le altitudini sono importanti e i motori soffrono, oltre che insidiosa: spesso chi precede disinterra e sposta sulla traiettoria interna delle pietre e chi arriva può lasciarci una sospensione. Chiedere a Latvala che lo scorso anno ne prese una subito dopo poche curve...
     
    Top
    .
  8. Ken Falco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo...

    Volkswagen stra-favorita
    Ford senza grosse aspettative
    Hyundai che può far molto bene (ovviamente con Atkinson... )

    e adesso Via...
    ...Messico & Brugole !!!
     
    Top
    .
  9. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shakedown.... notare che Ogier ha sbagliato l'ultimo passaggio, altrimenti sarebbe davanti. Strafavorito

    1 Latvala Polo WRC 4’04’7 3’59’7 3’57’0 3’53’6
    2 Meeke DS3 WRC 4’11’3 3’59’7 3’58’8 3’54’7
    3 Ogier Polo WRC 4’02’5 3’57’5 3’55’6 4’20’8
    4 Mikkelsen Polo WRC 4’05’8 4’01’8 3’57’1 4’37’5
    5 Ostberg DS3 WRC 4’03’6 4’00’5 3’57’2 3’57’4
    6 Hirvonen Fiesta WRC 4’07’2 4’01’6 3’58’2 4’49’1
    7 Neuville WRC i20 4’05’6 4’02’5 4’00’1 4’00’7
    8 Kubica Fiesta WRC 4’11’7 4’03’7 4’01’5 4’27’6
    9 Atkinson WRC i20 4’09’5 4’07’8 4’03’0 4’03’6 4’02’8
    10 Guerra Fiesta WRC 4’11’9 4’11’3 4’07’9 4’04’0 4’05’1
    11 Prokop Fiesta WRC 4’17’4 4’10’5 4’12’9 5’01’4
    12 Evans Fiesta WRC 4’14’1 4’11’4 4’12’6 5’21’5

    .. Ogier comincia a mettere tutti daccordo nella ps spettacolo, subito problemi per la Hyundai:
    http://www.ewrc-results.com/results.php?e=...ato-Mexico-2014
     
    Top
    .
  10. Ken Falco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mikkelsen, Tanak e Atkinson fuori dai giochi immediatamente...
    rimangono in 5 a contendersi il podio : Ostberg, Oigier, Hirvonen, Latvala e Meeke.... racchiusi in 25"
    Robert è il primo dei "tagliati fuori" - sesto a 1 minuto.
     
    Top
    .
  11. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A che numero di incidenti è arrivato il buon Kubica?

    Edited by Duca Rouge - 8/3/2014, 21:17
     
    Top
    .
  12. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duca Rouge @ 8/3/2014, 20:45) 
    A che numero di incidenti è arrivato il buon Kubica?

    Probabilmente ci sta che Robert tiri tutti questi botti, a mio avviso per uno che nasce in pista è dura trovare il limite senza senza sbattere. Certo è che per onestà andrebbe rivalutata anche l'esperienza in WRC di Kimi, troppo presto catalogato come "abbattitore di conifere".
     
    Top
    .
  13. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oppure tutti questi botti sono il segno che il suo limite non è abbastanza, ed è costretto ad andare oltre.
     
    Top
    .
  14. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno veloce impara a non sbattere.

    Uno lento non impara ad andare forte.
     
    Top
    .
  15. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè è il solito luogo comune. Si usava anche per Raikkonen, che però per smettere di cappottarsi è dovuto tornare in F1.

    Non so magari mi sbaglio, ma questi fenomeni della pista che provano a fare i rally mi ricordano di quando Michael Jordan provò a fare il giocatore di baseball.
     
    Top
    .
52 replies since 4/11/2013, 16:09   813 views
  Share  
.