Nuove regole FIA 2014
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contrario al raddoppio dei punti nell'ultimo GP
    100.00%
    21
  • Favorevole al raddoppio dei punti nell'ultimo GP
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 21)

Nuove regole FIA 2014

Punti raddoppiati nell'ultimo GP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma un bel bombardamento di email alla FIA da parte degli appassionati (che ovunque su lweb leggo perlomeno "perplessi" di fronte alla proposta del raddoppio punti all'ultima gara) non si riesce ad organizzare?
     
    Top
    .
  2. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 10/12/2013, 10:48) 
    ma un bel bombardamento di email alla FIA da parte degli appassionati (che ovunque su lweb leggo perlomeno "perplessi" di fronte alla proposta del raddoppio punti all'ultima gara) non si riesce ad organizzare?

    www.fia.com/contact-us
     
    Top
    .
  3. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 10/12/2013, 11:17) 
    CITAZIONE (nelson66 @ 10/12/2013, 10:48) 
    ma un bel bombardamento di email alla FIA da parte degli appassionati (che ovunque su lweb leggo perlomeno "perplessi" di fronte alla proposta del raddoppio punti all'ultima gara) non si riesce ad organizzare?

    www.fia.com/contact-us

    grazie................

    io gli ho scritto

    Edited by nelson66 - 10/12/2013, 13:33
     
    Top
    .
  4. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' doveroso riportare che, oltre all'approvazione delle regole indicate ad inizio del 3d, sono state respinte:

    - la richiesta del doppio pit stop obbligatorio (con imiti di utilizzo delle mescole per il 50% o 30% della percorrenza)

    - l'aumento del peso minimo (proposto per andare incontro ai piloti più "robusti")



    inoltre i piccoli team si sarebbero fermamente opposti all'introduzione della terza vettura
     
    Top
    .
  5. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se il titolo venisse assegnato solo in virtù di questa regola farlocca? Proprio una cagata gigantesca...
    Non si potrebbe fare come sperimentato in Indy, facendo effettuare due gare (una al sabato, una alla domenica) in occasione dell'ultimo appuntamento? Non mi farebbe impazzire ma avrebbe più senso...

    Sui numeri personalizzati niente da dire, ci sta anche.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    il raddoppio dei punti nell'ultima gara è una **onzata pazzesca.

    praticamente le classifiche finali saranno totalmente falsate.
    potrebbe capitare sia x la lotta al campionato (ma questo conta relativamente x i team + ricchi), sia soprattuto x i team di media/bassa classifica.

    uno lavora e investe x una stagione intera x restare a galla soprattuto in questo periodo, x poi trovarsi all'ultima gara un gp magari bagnato/lotteria con una STR 2013, una williams 2013, una caterham o simile che in un'ultima gara fortunata può superare tutto il resto dei concorrenti e issarsi immeritatamente al 6'/7' posto fra i costruttori, accaparrandosi i relativi bonus FIA.


    P.S. ...il prox anno mi conviene seguire la formula E :)

    P.S.2 inserito un sondaggio nel thread
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ma cosa c'è di falsato in una regola stabilita... a priori?

    falsare è cambiare in corso d'opera.
     
    Top
    .
  8. nelson66
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trailblazer @ 10/12/2013, 15:26) 
    ma cosa c'è di falsato in una regola stabilita... a priori?

    falsare è cambiare in corso d'opera.

    come ho già avuto modo di scrivere in chat, non esiste allo stato attuale in tutto il panorama sportivo internazionale un torneo o campionato a punti che assegna un punteggio diverso all'ultima giornata

    Unica cosa simile è il rancking mondiale dei tennisti o dei ciclisti per una classifica (quella del n°1) che lascia abbondantemente il tempo che trova visto che non viene assegnato un Campionato del Mondo ma è una questione puramente statistica fatta per comparare tra di loro tornei o gare di livello diverso (il Tour de France non è il Giro dell'Appennino, come Wimbledon non è il Torneo di Milano, ne per appeal, ne per iscritti)
    In un Campionato dove tutti partecipano a tutte le gare i punteggi devono essere assegnati in maniera identica, altrimenti di regolamenta il fattore Fortuna

    personalmente questa trovata la trovo più antisportiva del DRS e delle gomme che durano 5 giri per creare spettacolo artificiosamente

    una deriva da WRESLING........................
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    facendo un paragone calcistico è come se nei prossimi campionati di serie A nell'ultima giornata chi vince prende 6 punti......


    confido in una rivolta di massa degli appassionati e conseguente retro-front della federazione (come fu x l'altra boutade "medaglie").
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mauro. @ 10/12/2013, 15:46) 
    facendo un paragone calcistico è come se nei prossimi campionati di serie A nell'ultima giornata chi vince prende 6 punti......


    confido in una rivolta di massa degli appassionati e conseguente retro-front della federazione (come fu x l'altra boutade "medaglie").

    ma quale rivolta?

    non hanno detto niente quando hanno messo che se sei un gol sotto ti danno un rigore senza portiere a favore, figuriamoci ora.
     
    Top
    .
  11. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 10/12/2013, 15:46) 
    facendo un paragone calcistico è come se nei prossimi campionati di serie A nell'ultima giornata chi vince prende 6 punti......


    confido in una rivolta di massa degli appassionati e conseguente retro-front della federazione (come fu x l'altra boutade "medaglie").

    leggendo in qualunque sito web (italiano o straniero) i commenti alla notizia gli appassionati sono a stragrandissima maggioranza contrari a questa scelta

    io alla FIA ho scritto ed ho messo sul mio profilo facebook l'invito a fare altrettanto (sperando di iniziare una specie di catena di Sant'Antonio a rigurdo)

    CITAZIONE (Nameless Hero @ 10/12/2013, 15:50) 
    CITAZIONE (Mauro. @ 10/12/2013, 15:46) 
    facendo un paragone calcistico è come se nei prossimi campionati di serie A nell'ultima giornata chi vince prende 6 punti......


    confido in una rivolta di massa degli appassionati e conseguente retro-front della federazione (come fu x l'altra boutade "medaglie").

    ma quale rivolta?

    non hanno detto niente quando hanno messo che se sei un gol sotto ti danno un rigore senza portiere a favore, figuriamoci ora.

    faccio un esempio pratico di sport "violentati" per esigenze di spettacolo (in questo caso televisive), ossia la pallavolo..........

    io ci ho giocato a medio livello, ho allenato squadre giovanili, ho fatto il dirigente per la società del mio paese, ma da quando hanno introdotto il Rally Point System (ossia, niente cambio palla, punti fino al 25, introduzione del libero e liberalizzazione di tutti quei tocchi che una volta erano sanzionati) non riesco più nemmeno a vederla in TV a qualsiasi livello

    una volta si dovevano insegnare ai ragazzi "i fondamentali", un centrale doveva saper ricevere e difendere esattamente come gli altri, mentre oggi lo cavano per mettere il libero

    una volta se eri sotto un po' di punti, con il cambiopalla c'era la possibilità di rimontare, oggi se una squadra prende tre punti non la rimonti più

    una volta la palla che toccava la rete in battuta era un errore, ora la palla può toccare la rete e cadere dieci centimetri al di là e viene data per buona.........


    un bellissimo sport rovinato a furia di fantasmagoriche pensate per renderlo televisivamente appetibile (e poi la trasmettono con il contagocce ed in orari impossibili.............)
     
    Top
    .
  12. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è un pesce d'aprile in anticipo, vero? :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro. @ 10/12/2013, 15:46) 
    facendo un paragone calcistico è come se nei prossimi campionati di serie A nell'ultima giornata chi vince prende 6 punti......


    confido in una rivolta di massa degli appassionati e conseguente retro-front della federazione (come fu x l'altra boutade "medaglie").

    non è un paragone che calza molto, perchè si favorirebbe chi in quella giornata gioca con avversari abbordabili e si sfavorirebbe chi gioca con squadre forti.

    il problema in f1 non sussiste perchè la pista... è uguale per tutti.

    per me la cosa è indifferente, può starci, abbiamo digerito regole ben peggiori.
     
    Top
    .
  14. Duca Rouge
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E per aggiungere schifo allo schifo, il punteggio doppio verrà assegnato sulla pista più merdòsa del mondo.
     
    Top
    .
  15. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm pensate che 'bello' se uno è forzato a saltare l'ultima gara (tipo Kimi quest'anno) e magari era in testa con 49 punti di vantaggio alla penultima... davvero un'ideona eh!
     
    Top
    .
65 replies since 9/12/2013, 19:35   994 views
  Share  
.