Aiutiamo la FIA! Le nostre proposte!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trailblazer
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Via libera all'installazione di armamenti sulle monoposto di F1 distinte nelle 2 categorie di "armi da fuoco" e "armi da taglio e da punta". Qui sotto l'elenco consentito.

    Armi da fuoco

    Mitragliatore: installato sul musetto anteriore, ruota sul suo asse fino ad un massimo di 180° (scongiurato il suicidio), spara proiettili ad alto potere perforante fino a 10 al secondo... l'arma è standard per tutti e la si può utilizzare liberamente. E' prevista l'assegnazione di 1 punto in classifica se si riesce a beccare il casco del pilota. Il mitragliatore è l'unica arma che può essere ricaricata tramite pit stop.

    Lanciamissili: 2 per lato installati nelle fiancate, la monoposto è dotata di tali armi derivate direttamente dall'aeronautica, munite di 4 missili standard per lato ad alto potere esplosivo. E' prevista l'assegnazione di 2 punti in classifica per ogni ribaltamento provocato.

    Cannone al plasma: installato sull'airscope, è l'arma più potente e serve ad eliminare l'avversario. E' previsto l'utilizzo esclusivamente in gara ed è consentito usarlo soltanto una volta: E' prevista l'assegnazione di 5 punti in classifica se si centra l'obiettivo, ma è previsto un -5 se l'arma spara a vuoto non centrando il bersaglio.

    Mine: arma difensiva, anche questa autorizzata soltanto in gara, il pilota dispone di 4 mine da sganciare durante la corsa per difendersi dagli attacchi spiazzando l'avversario. Non è prevista l'assegnazione di punti circa gli effetti di tale arma.


    è vietato l'uso di armi da fuoco lungo la corsia box.


    Armi da taglio e da punta


    Lame rotanti: installate nel mozzo ruota, procurano danni considerevoli a chi tenta di affiancarsi, in quale è autorizzato a rispondere con la stessa arma: un fuoco contro fuoco che provocherà scintille e spettacolo. Le lame non sono standard, ogni team progetta da se le lame, le quali non devono sporgere per più di 30 cm.

    Sperone: da sotto il musetto il pilota può azionare quest'arma che consiste in una lunga lama affilata ed acuminata con cui provocare danni considerevoli all'avversario che sta davanti. Il congnegno colpisce sia in affondo allungandosi fino ad 1 metro, sia di taglio, ruotando come un compasso di 45° per lato.

    Arpione: una manna per i piloti delle retrovie, consente di ancorarsi a chi sta davanti, lasciandosi trascinare (l'arma è munita di cavo metallico allungabile fino ad un max di 90 metri), è installato sotto il muso in alternativa allo sperone. Sta dunque al team scegliere attentamente se installare l'una o l'altra arma a seconda delle necessità. E' consentito cambiare Sperone con Arpione o viceversa anche in regime di parco chiuso.


    è ammesso l'uso di armi da taglio e da punta anche in corsia box.


    Per finire, tutte le auto saranno munite di scudo installato al posteriore, questo fornisce con normale utilizzo una protezione contro attacchi a bassa e media entità, lo strumento di difesa è utilizzabile ad oltranza, ma si prevede che già prima di metà gara tutti gli scudi saranno praticamente distrutti (tranne quello di chi, a rigor di logica, sta ultimo per tutta la gara).

    Edited by Trailblazer - 10/12/2013, 15:29
     
    Top
    .
12 replies since 10/12/2013, 09:13   193 views
  Share  
.