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  1. victrix
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    CITAZIONE (Giando74 @ 7/3/2014, 09:36) 
    Giusto per non passare per visionario... ecco il passaggio che avevo letto...

    La fonte accreditata é indicata come TJ13 (ora cerco di capire chi o cosa sia):

    Marko criticises Renault’s approach to testing the engine. He claims the engine, gearbox and ERS components weren’t tested as a whole unit prior to the car hitting the track in Jerez, hence why the vibrations only became noticeable then.

    “There is the conventional turbo engine, supplemented by the two energy recovery systems. The interaction of these as a single unit is making it difficult to deliver harmonious driving characteristics,“ Marko explains.

    “We are currently struggling with the turbo lag. This is enhanced when the electric power is supplied. So, you step on the gas and only nothing happens. Then suddenly in comes the power and spins up the wheels”.

    ----

    Okay la fonte TJ13 é questo sito http://thejudge13.com

    Il payoff della testata web é:
    "Daily International News Roundup, Inside Whispers and Insight togheter with Thoughts and Opinion"


    Sará affidabile?

    Comunque se davvero fosse andata cosí me la posso spiegare in un solo modo.

    Un pó di 'overconfidence' derivante da quattro anni di successi e soprattutto la crisi economica.

    Renault non naviga in ottime acque ed é possibile che le difficoltá aziendali si riverberino anche in un settore
    come il reparto corse, esempio di strutture che solitamente - in condizioni macroeconomiche 'normali' - sono abbastanza
    'estranee' a contaminazioni negative da parte del Gruppo di cui fanno parte.

    Una questione di risorse economiche ma forse anche di uomini, di clima aziendale e di motivazioni, chissá...

    Abbiamo credo letto tutti, negli ultimi anni, dei problemi della Regié con il personale sia a livello manageriale sia a livello di dipendenti, con anche drammatici casi di suicidio...

    che ne pensate?

    É dall'anno scorso che penso che Renault non ha le risorse tecnologiche per fare al primo colpo un motore del genere competitivo, ho letto che Mercedes ha investito una quantità esagerata di milioni e centinaia di persone al,progetto, per me Ferrari se sta vicina come prestazioni ha fatto un miracolo.
    Ho votato Vettel come vincitore finale eh!
     
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  2. nelson66
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    e ci credo che poi frigge sotto se hanno dei guai ...............................

    YVZbOzLl


    ma secondo voi lo scatolotto grigio chiaro nella zona della turbina è la scatola di materiale balistico (quella che Renault e Mercedes contestano mancante sulla Ferrari) o è uno scambiatore di calore

    peraltro mi sembra presente anche sulla foto che ho postato della Mercedes


    EDIT: probabilmente sono le protezioni termiche degli scarichi,....................



    Edited by nelson66 - 14/3/2014, 10:33
     
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  3. nelson66
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    Adrian Newey ogni volta riesce a stupire! Il responsabile tecnico della Red Bull Racing ha sempre una capacità unica nel sapere leggere i regolamenti della FIA: questa volta ha preso in contropiede i tecnici della Federazione perché sul muso della RB10 non si vedono le telecamere montate sul muso. Il regolamento 2014, infatti, impone che le cameracar debbano essere montate ad una certa altezza dal piano di riferimento e ad una certa distanza dall'asse anteriore. Sulla Ferrari e sulla Mercedes, tanto per fare un paio di esempi, si sono viste apparire delle opportune orecchie sul muso, che, invece, non ci sono sulla Red Bull.

    Da nessuna parte, infatti, sta scritto quale deve essere la sporgenza degli obiettivi dal muso, per cui il geniale Adrian ha pensato di inserire le telecamere all'interno del musetto, aprendo un'opportuna finestrella che si vede nella foto Effe 1 Tech. In questo modo le telecamere non influiscono negativamente sull'aerodinamica della RB10...


     
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  4. nelson66
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    Piola su Omicorse scrive che in RedBull hanno portato a questa trasferta un quantitativo molto maggiore di casse materiale rispetto al solito e si sospetta n grosso upgrade della vettura (si vociferava di una versione B della RB10 in Spagna)

    vedremo domani
     
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  5. nelson66
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    a vedere ste foto non mi sembra di notare un layout diverso rispetto a quanto visto in Australia

    anche per RedBull, come per Ferrari, si conferma che l'interno delle pance è molto più incasinato rispetto ai motorizzati mercedes, come se avessero più roba da ficcarci dentro



     
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  6. Luca Kappa
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    pure in malesia arriva la s.pellegrino.
     
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  7. nelson66
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    ma i meccanici sapranno tutto a memoria o useranno gli schemi elettrici a mo di elettricisti?

    CZxOTxQl


    ***************


    la presa d'aria sotto il muso della RedBull non è più un unica feritoia (che porta aria allo slot sopra il telaio, ma è stata divisa in sei (quattro visibili, ma probabilmente le due piccole prese laterali ci sono anche dall'altra parte) quasi sicuramente per portare aria fresca ad elementi elettronici sotto la telaio



    Edited by nelson66 - 4/4/2014, 10:06
     
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  8. nelson66
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    confermo............... divisa in sei la presa d'aria sotto il telaio

     
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    per quanto possa considerare antipatici i bibitari devo ammettere che aerodinamicamente sfornano telai spettacolari.....

    au6jFZV

    fTTrqiA

    3XX6Slw



    p.s. quanto sto a rosica' da ferrarista.... :( :cry:
     
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  10. victrix
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    Apprezzi anche l'orientamento delle fibre....
    Intanto capolavoro sulle pinze freni posteriori.
    http://www.omnicorse.it/magazine/36374/f1-...reni-posteriori
     
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    la cosa che non mi piace di sta f1 è che vedo montagne di tecnologia, centraline, cavi ecc ecc sotto i cofani. Per andare 10 secondi più piano (almeno in gara).
     
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  12. V-tec73
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    Che spettacolo la lavorazione del carbonio
     
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  13. nelson66
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    Red Bull: Dan Fallows nuovo capo aerodinamico
    E' stato annunciato oggi il nome del successore di Prodromou, che ha iniziato il "gardening" prima della McLaren

    La Red Bull ha ufficializzato questa mattina il nome dell'erede di Peter Prodromou, che lascia il suo ruolo di responsabile aerodinamico in vista del suo già annunciato passaggio alla McLaren.
    La squadra di Milton Keynes oggi ha diffuso un comunicato nel quale spiega che Prodromou ha iniziato il suo periodo di "gardening" necessario prima del viaggio verso Woking e che il suo posto verrà preso da Dan Fallows.
    Si tratta di un tecnico che aveva già fatto del dipartimento aerodinamico della Red Bull ed ora vi ritorna per occupare la carica più importante dopo un breve periodo in cui era stato lontano.
     
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    CITAZIONE (nelson66 @ 9/4/2014, 12:29) 
    Red Bull: Dan Fallows nuovo capo aerodinamico
    E' stato annunciato oggi il nome del successore di Prodromou, che ha iniziato il "gardening" prima della McLaren

    La Red Bull ha ufficializzato questa mattina il nome dell'erede di Peter Prodromou, che lascia il suo ruolo di responsabile aerodinamico in vista del suo già annunciato passaggio alla McLaren.
    La squadra di Milton Keynes oggi ha diffuso un comunicato nel quale spiega che Prodromou ha iniziato il suo periodo di "gardening" necessario prima del viaggio verso Woking e che il suo posto verrà preso da Dan Fallows.
    Si tratta di un tecnico che aveva già fatto del dipartimento aerodinamico della Red Bull ed ora vi ritorna per occupare la carica più importante dopo un breve periodo in cui era stato lontano.

    In realtà è un bel casino..perchè Fallows aveva firmato con la McLaren a Gennaio, dopo di che la RB gli ha proposto un ruolo ed un ingaggio superiore..che lui ha accettato..la McLaren ha annunciato che procederà per vie legali, per far rispettare il suo contratto.
     
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  15. nelson66
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