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    prime immagini della sauber/ferrari 2014
    892313_619850434729093_1032414238_o
    https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hph...032414238_o.jpg
    Sauber+C33+Side
    http://2.bp.blogspot.com/-LIW_6_3QgdE/UuU5...er+C33+Side.jpg

    BfABDJrCAAAXMJW

    Nose
    Rear+End
    Sidepod+Inlet
    RollSnorkel

    musetto a metà tra williams e mclaren direi .... :(
    sembra un pò stiano facendo a gara a chi ce l'ha più lungo...

    Edited by matr!x - 27/1/2014, 21:37
     
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    ad occhio direi che è proprio il ferrari ad aver bisogno di un minor raffreddamento rispetto al mercedes
     
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    oltretutto in ferrari si sono buttati su soluzioni ad acqua più pesanti ma anche più efficienti.....
     
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    sm_c33_press_side_2014

    molto particolare il roll bar..le pance mi sembrano più alte della ferrari

    forse perchè l'aria calda sfoga proprio al loro termine...si vede un buco che presumibilmente serve per quello!
     
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    CITAZIONE (Marco.85 @ 26/1/2014, 14:57) 
    (IMG:http://cdn.sauberf1team.com/fileadmin/user...s_side_2014.jpg)

    molto particolare il roll bar..le pance mi sembrano più alte della ferrari

    forse perchè l'aria calda sfoga proprio al loro termine...si vede un buco che presumibilmente serve per quello!

    anche gli sfoghi finali sembrano molto più stretti e non rotondi ..... probabilmente soffiano in maniera diversa

    in questa foto si nota meglio:
    bcmk
     
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    anche il muso sembra abbastanza elaborato..

    Be6UHKhIQAAExlE
     
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    CITAZIONE (Marco.85 @ 26/1/2014, 14:57) 
    (IMG:http://cdn.sauberf1team.com/fileadmin/user...s_side_2014.jpg)

    molto particolare il roll bar..le pance mi sembrano più alte della ferrari

    forse perchè l'aria calda sfoga proprio al loro termine...si vede un buco che presumibilmente serve per quello!

    Il roll bar é ormai del tutto separato dalla carrozzeria. L'airscoop é un vero e proprio snorkel (nella sua accezione di 'tubo')
    che si va a incastrare nella parte ad arco della struttura di sicurezza.
    Evidente che ci sia una presa d'aria molto voluminosa nella parte piu nascosta, dove c'é il divergente che si raccorda
    con il cofano motore.

    Il muso mi sembra il piú simile - tra quelli visti sin ora - ai disegni che avevamo condiviso qui nel forum a novembre e dicembre,
    con i piloni di sostegno dell'ala vagamente simili al tricheco Williams e la proboscide centrale.
     
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    CITAZIONE (Giando74 @ 26/1/2014, 15:06) 
    Il roll bar é ormai del tutto separato dalla carrozzeria. L'airscoop é un vero e proprio snorkel (nella sua accezione di 'tubo')
    che si va a incastrare nella parte ad arco della struttura di sicurezza.
    Evidente che ci sia una presa d'aria molto voluminosa nella parte piu nascosta, dove c'é il divergente che si raccorda
    con il cofano motore.

    bella generosa Be6W28oIgAAO55t
     
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    ho ridato un'occhiata al rendering williams e credo che con questo sauber ci sia grossa somiglianza ... forse i piloni della sauber sono un pò più squadrati e la punta più lineare....
     
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    CITAZIONE (matr!x @ 26/1/2014, 15:19) 
    ho ridato un'occhiata al rendering williams e credo che con questo sauber ci sia grossa somiglianza ... forse i piloni della sauber sono un pò più squadrati e la punta più lineare....

    hai ragione..forse sono anche un pò più arretrati e la punta più lunga
     
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    dal poco che si può intuire, a prima vista mi sembra un pò + generosa nelle forme (spero sarà positivo in ottica affidabilità).
    pance alte. interessante il muso, ci vorrebbe una foto frontale

    P.S. ....peccato abbiano mantenuto quell'orribile tinta nero/sfumato della scorsa stagione :)

    Edited by Mauro. - 26/1/2014, 19:21
     
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    CITAZIONE (Marco.85 @ 26/1/2014, 14:57) 
    (IMG:http://cdn.sauberf1team.com/fileadmin/user...s_side_2014.jpg)

    molto particolare il roll bar..le pance mi sembrano più alte della ferrari

    forse perchè l'aria calda sfoga proprio al loro termine...si vede un buco che presumibilmente serve per quello!

    ... però mi sembrano più scavate sotto ... una scelta diversa nella forma generale del corpo vettura.

    Il fatto che le pance non ostacolino il flusso sul "marciapiede" credo incida anche sulla scelta di posizione e dimensione degli sfoghi per l'aria calda.

    CITAZIONE (matr!x @ 26/1/2014, 14:44) 
    oltretutto in ferrari si sono buttati su soluzioni ad acqua più pesanti ma anche più efficienti.....

    ... questa è una leggenda metropolitana!
    La differenza tra un sistema di scambio a due fasi (e.g.: aria-acqua-aria) ed uno semplice (i.e.: aria-aria) per raffreddare l'aria compressa di alimentazione, può solo aumentare la libertà di posizionamento dei vari componenti il circuito, non certamente diminuire la quantità di calore smaltibile ...
    La soluzione a due fasi, può essere vantaggiosa solo utilizzando una pompa di calore come circuito intermedio (come si fa con il condizionamento) nel qual caso lo scambio sarebbe tra aria-fluido di scambio-aria con l'utilizzo di un compressore per ricondensare il fluido (certamente diverso dall'acqua) ...
     
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    aggiunti altri dettagli al primo post (click sui link x immagini in risoluzione maggiore)
     
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    Muso della Sauber dal davanti:

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