Hyundai i10 (2014)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. newadventures
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la pronta risposta trail, certo che quando sei li' li' per farla ogni offerta sembra quella giusta ma poi c'e' qualcosa che non va quando pensi che alla fine devi firmare. Di questo passo non prendero' niente :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    in casa mia la fiducia in Hyundai raddoppia, mio padre, appiedato di nuovo da una sfigatissima Scenic del 2001, ha scelto una ix20 pronta consegna, 1.4 gpl confort, con una forte scontistica sul prezzo di listino (circa 2500 euro in meno).
     
    Top
    .
  3. newadventures
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi alla fine ho preso la kia rio 1.1 crdi active.
    Siamo sempre in famiglia hyundai ma abbiamo optato per varie ragioni per un segmento B e un diesel piccolo senza andare a spendere neanche tanto di piu', 12 mila tutto compreso, con rottamazione vecchia golf, ruotino e sensori di parcheggio con display.

    Comunque per ora il marchio hyundai e kia ha la mia piena fiducia, appena esce la i20 nuova la voglio provare, ho fatto pure un concorso con 4ruote nella speranza di vincere un viaggio/test :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Beh, auguri :).

    Kia da 7 anni di garanzia, però stilisticamente mi piace meno della Hyundai, poi se posso dirla tutta, i nomi che danno ai loro modelli sono spesso ridicoli e mi scoraggiano :D

    PS, hai fatto benissimo a prendere il 1.1 crd invece del 1.4 crd, in quanto quest'ultimo è un vecchio motore (condiviso con Hyundai) che si è sempre distinto (in negativo) per la pessima erogazione, vuota oltre ogni immaginazione sotto i 2000giri per poi diventare fin troppo esagerata sopra. Il 1.1 crd (anch'esso condiviso con Hyundai) ha sicuramente doti sulla carta inferiori ma è molto più regolare e soprattutto più prestante ai bassi regimi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ho l'auto da quasi 1 anno, a parte il problemino che ebbi alla frizione mi rincuora che finalmente... ho un auto con interni che non cadono a pezzi e non si sfaldano come la Clio che ho avuto in precedenza. Tutto è perfetto come quando acquistai l'auto, non mi sembra vero, ero proprio scottato!
     
    Top
    .
  6. dinoasis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente, mi chiamo Dino e sono di Napoli, appassionato di Formula 1 dal 1999.
    E' già da un po' che seguo questa conversazione perché, intenzionato ad acquistare un'auto, la i10 sembra avere tutte le caratteristiche a me necessarie, forse anche in prospettiva futura, e volevo approfondire se possibile gli eventuali difetti/fastidi.
    Io sarei indirizzato alla versione GPL Euro6, allestimento Sound (la nuova Style), con navigatore satellitare (a discapito però del lettore CD), anche se le frecce negli specchietti mi inquietano un po'... (Napoli = vicoletti + motorini dappertutto, ...)
    Grazie.
    Saluti
    Dino

    Edited by dinoasis - 21/7/2015, 15:49
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    non vorrei scoraggiarti ancora di più, ma a seguito di un incidente in cui l'assicurazione mi ha pagato, lo specchietto (senza frecce) è costato 293 euro, i meccanici Hyundai mi hanno detto che ad un altro, che aveva la style (quindi con le frecce) lo specchietto è costato 650.
     
    Top
    .
  8. dinoasis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, equivarrebbe a quanto ho intenzione di spendere in generale mediamente in un mese!
    ... Ok, più che scoraggiamento è un'informazione aggiuntiva da valutare in sede di acquisto.
    Per il resto invece come ti stai trovando?
    Posso farti alcune domande in merito?

    Grazie
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dinoasis @ 21/7/2015, 15:06) 
    Oddio, equivarrebbe a quanto ho intenzione di spendere in generale mediamente in un mese!
    ... Ok, più che scoraggiamento è un'informazione aggiuntiva da valutare in sede di acquisto.
    Per il resto invece come ti stai trovando?
    Posso farti alcune domande in merito?

    Grazie

    certo che puoi, tieni conto però che ho la versione Login (quindi sul navigatore non so dirti nulla).

    In generale mi trovo molto bene, è robusta, pratica, comoda ed economica.
     
    Top
    .
  10. dinoasis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, no problem per il navigatore, che ho visionato proprio sul sito che lo produce.

    Volevo chiederti ...
    Ti è capitato di lasciarla in un parcheggio sotterraneo?
    Ci sono difficoltà con l'obbligo/cadenza dei tagliandi della concessionaria?
    Per caso hai fatto ridurre il livello di riserva di GPL? Se sì, provvedono i meccanici a stabilire il nuovo livello?
    Il rumore delle ruote e dei tergicristalli si è risolto?
    Hai avuto modo di caricare il bagagliaio il più possibile (senza abbassare i sediolini)? Un passeggino steso pensi ci possa entrare?
    Viaggiare in 3 o in 4 fa faticare molto l'auto? Si riesce comunque a viaggiare ad una andatura sostenuta?

    Ti faccio queste domande perché sarà la mia prima auto. Finora ho viaggiato con una Suzuki Maruti 800 (la 3a serie per intenderci), di mio padre, che lunedì prossimo compirà ben 21 anni!
    Quindi come prestazioni non dovrei avere grosse differenze "traumatiche", mentre per tutti gli optional inclusi è come aver fatto gli occhi a cuoricino, non so se mi spiego!
    Siccome l'ideale (da unire alle attuali disponibilità economiche) è di riuscire a sfruttarla (spero quasi) quanto la Maruti, e per motivi di spazio garage le dimensioni fruibili sono quelle, vorrei avere la sicurezza che sia ancora valida anche in futuro, con famiglia al seguito.

    Grazie per la disponibilità e scusa per l'interrogatorio!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    con ordine!

    - no, mai capitato di lasciarla in parcheggi sotterranei, ma so che non ci sono problemi se non vai oltre il 1° piano.

    - non ci sono difficoltà di sorta, ho portato l'auto a fare il primo tagliando a 15.000 come raccomandato dalla casa, l'unica cosa che mi hanno consigliato è di portarla magari ogni 12.500 essendo a gpl.

    - ho provveduto si, è stata la casa stessa a contattarmi e di consigliarmi di recarmi presso l'officina autorizzata Hyundai per risolvere tale seccante questione, un interventino di 10 minuti, ora finalmente riesco a consumare tutta la riserva di GPL senza che commuti a benzina prima.

    - quello dei tergicristalli si, risolto sostituendo il comando... quello delle ruote, semplicemente mi ci sono abituato e non ci faccio più caso.

    - onestamente no e non ho idea se un passeggino possa starci dentro.

    - l'auto in generale pur non essendo un fulmine non da mai l'idea di faticare, anche con il clima acceso è difficile che il motore vada sottosforzo, riprende bene anche sotto i 1500 giri.
     
    Top
    .
  12. dinoasis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le info!

    Sto tenendo d'occhio il sito Hyundai per vedere se diminuiscono i prezzi di listino, ma finora, tra passaggio a Euro6 e Start&Stop per i benzina, sono solo aumentati!
    Chissà se scendono tra agosto e settembre, altrimenti me la giocherò con la concessionaria per gli optional non disponibili su questo allestimento (Start&stop appunto, lettore CD, cruise control, info sui consumi, volante riscaldabile).

    PS: l'accendi-sigari c'è in almeno una delle 2 prese, o sono entrambe coperte con il tappo?
    Posso tenerti presente per ulteriori dubbi?
    Grazie ancora!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    le prese 12 volt nella mia hanno entrambe il tappo, su altre domande sono disponibile.
     
    Top
    .
  14. dinoasis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trailblazer @ 21/7/2015, 20:59) 
    le prese 12 volt nella mia hanno entrambe il tappo, su altre domande sono disponibile.

    Altri dubbi, in ordine di importanza ... :rolleyes:

    ho letto che per rifornire il GPL c'è bisogno di un adattatore che va inserito nella presa: vale solo per gli impianti montati dopo, o per tutti? Suppongo lo forniscono loro in ogni caso, o bisogna procurarselo?

    Il tasto di commutazione dell'alimentazione serve per passare da GPL a benzina giusto? Nel senso che di default l'auto lavora in GPL, e se si vuole, si passa a benzina?

    inoltre, posacenere/porta-monete e tappetini te li hanno forniti o sono un po' "spilorci" in questo senso?

    Grazie sempre.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dinoasis @ 24/7/2015, 12:56) 
    CITAZIONE (Trailblazer @ 21/7/2015, 20:59) 
    le prese 12 volt nella mia hanno entrambe il tappo, su altre domande sono disponibile.

    Altri dubbi, in ordine di importanza ... :rolleyes:

    ho letto che per rifornire il GPL c'è bisogno di un adattatore che va inserito nella presa: vale solo per gli impianti montati dopo, o per tutti? Suppongo lo forniscono loro in ogni caso, o bisogna procurarselo?

    Il tasto di commutazione dell'alimentazione serve per passare da GPL a benzina giusto? Nel senso che di default l'auto lavora in GPL, e se si vuole, si passa a benzina?

    inoltre, posacenere/porta-monete e tappetini te li hanno forniti o sono un po' "spilorci" in questo senso?

    Grazie sempre.

    - vale per tutti ed è incluso. Stai attento che c'è un fotti fotti generale di questi aggeggi, io quando rifornisco o scendo e guardo o cmq tengo d'occhio con con lo specchietto che i distributori non facciano scherzi (ad un mio amico l'hanno scambiato con uno spanato... poi vai a protestare...).

    - il tasto è a mo di interruttore a molla, se sollevato (non premuto) l'auto va a benzina, se rimane schiacciato (premuto) va a gpl... quando vai a gpl si accende una spia verde (con scritto LPG) sul cruscotto.

    - i tappetini me li hanno forniti, portamonete e posacenere... no.
     
    Top
    .
74 replies since 5/3/2014, 15:22   14557 views
  Share  
.