Il segreto della PU Mercedes ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fama032
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 18/3/2014, 16:37) 
    una domanda, a Fama o a chi è esperto in merito, da totale ignorante quale sono riguarda alle auto di produzione

    Ma il gruppo Mercedes Benz che esperienza ha nelle ibride per la sua produzione di serie? è tecnologia che già usa pesantemente?

    perchè la Ferrari, per le tipologie di macchine che produce, non mi sembra abbia chissà cosa............ probabilmente ha implementato su un modello o due le esperienze fatte con il KERS negli anni precedenti

    mentre Renault, ha nella sua gamma delle elettriche, ma non so bene quanto faccia di ibrido


    aggiungo anche un altra domanda agli esperti: ma Toyota e Audi, con l'esperienza maturata con gli ibridi della serie LeMans, potrebbero avere vantaggi concreti se si buttassero in F1, o le motorizzazioni ed i sistemi dei prototipi sono totalmente diversi da quelli introdotti in F1?

    Dati alla mano, Toyota è l'unica che ha effettivamente sviluppato il concetto dell' "ibrido" ... l'affiliata DENSO è l'azienda che ha affinato il concetto ed ha provveduto all'industrializzazione ... per quanto ne so le ibride di tutti i giorni sono tutte derivate dalla tecnologia Toyota. e spesso la componentistica ed i sistemi sono Denso (anche quelle di Mercedes!).
    Un'altra cosa (e parecchio diversa!) sono le ibride sportive (Audi e Toyota della LeMans Series) ed un'altra ancora sono le F1 sia quelle di ieri con il solo KERS chequelle di oggi con l'ERS ... paradossalmente la cosa "di serie" che più si avvicina a queste seconda categoria di auto è ... LaFerrari (e non è un errore di stampa!).

    Certamente Toyota ed Audi (a proposito: mi pare che utilizzino sistemi profondamente differenti sia come "filosofia" sia come architettura ...) potrebbero cimentarsi nell'esercizio di sviluppare una PU per la F1, ma dubito che potrebbero essere da subito molto più avanti degli altri: come minimo dovrebbero adattarsi alle regole diverse e realizzare (quasi da zero) un progetto nuovo, capitalizzando ben poco dell'esperienza maturata nelle LMS ... e paradossalmente, potrebbe essere più facile trasformare una PU da F1 nel sistema di propulsione di una vettura LMS.
     
    Top
    .
49 replies since 18/3/2014, 10:05   1600 views
  Share  
.