Nuova auto...short list (aggiornabile da vostri contributi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 27/4/2014, 17:48)
    Curiosità: com'è la visibilità posteriore in prossimità dei montanti?

    Mah...se per visibilità posteriore intendi durante le manovre di retromarcia, c'è la telecamera... :P
    Anche se a me non viene molto naturale usarla, al momento. Resisto :)
    Comunque i montanti posteriori, pur essendo massicci, sono ben distanziati dalla terza luce posteriore, che assicura una buona continuità nella percezione dell'esterno della vettura, visto che dal posto di guida appare praticamente equidistante tra il lunotto ed il finestrino della porta posteriore.

    CITAZIONE (Trailblazer @ 28/4/2014, 09:24)
    eheh, è sempre bella l'ebbrezza di guidare un "giocattolino" (si fa per dire) nuovo :D
    auguri! sperando che non sorgano difettucci con l'uso più approfondito... io dovrò passare alla Hyundai per qualche cosetta, nulla di drammatico o che compromette l'uso della vettura ma che mi infastidisce si, soprattutto quando metto il tergicristallo in modalità intermittente, ad ogni colpo di tergicristallo si sente un piccolo ma fastidioso stridio dalla scatola dello sterzo (che non è il comune tic, ma appunto qualcosa di più).
    ho 5 anni di garanzia? usiamola va! :D

    Caspita ma sei sicuro il rumore provenga dalla scatola dello sterzo? Hai provato a controllare a vettura ferma e cofano aperto?
    Strano che arrivi da lì, no?
    Da come lo racconti sembra un fermo di fine corsa che tocca o gratta da qualche parte...

    Comunque oggi sono dovuto andate dal mio dentista a Stradella (PV) partendo da casa mia (Milano, all'inizio della Bovisa), circa 75-80 km
    di percorso misto e ne ho approfittato per azzerare i conteggi e vedere i consumi indicati dal computer:
    In andata ho circumnavigato la città con la tangenziale ovest, poi ho fatto un pezzo di A7 (MI-GE), un raccordo di superstrada verso Pavia per poi finire nel normale traffico extraurbano/urbano fino a destinazione. In tangenziale e nel raccordo di superstrada, dove il traffico me lo permetteva, ho tenuto i 110 Km/h di cruise control, in autostrada sono rimasto fisso sui 130, sempre con il cruise control. Poi una volta uscito nel traffico extraurbano sono rimasto nel flusso del traffico, visto che era abbastanza denso.
    Al ritorno stessa strada al contrario, ma invece della tangenziale ho attraversato la città (circonvallazione) per fare il passaggio Sud-Nord.

    In andata il consumo medio calcolato è stato di 18.4 km/lt, al ritorno di 18.6 km/lt.
    Ha sempre piovuto sia all'andata che al ritorno, quindi mi riservo di vedere la prossima volta se con asciutto e temperature diverse le cose migliorano.

    Ho già visto che in autostrada posso 'chiudere' gli specchietti laterali (strano che il sistema me lo permetta a vettura in moto, un baco?)
    per minimizzare la superficie frontale... :D :D :D :D
     
    Top
    .
55 replies since 20/3/2014, 17:12   633 views
  Share  
.