IndyCar Series 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, su invito di Quello Alto, sono ritornato su questo topic.

    Da un'analisi dai primi 3 GP: Florida, California, Alabama, si può già tirare dei conti su chi e cosa farà quest'anno.

    La Penske dai test sembrava la scuderia da battere e di una spanna sulle altre, per ora le Andretti si sono rivelate sullo stesso livello delle vetture del Generale.

    La Ganassi un pelo più indietro.

    Per quanto riguarda il pacchetto piloti la Penske al momento risulta la più consistente: Power a meno di cavolate solite è la punta di diamante, Castro-Neves ha la sua costanza che gli permette di portare il suo contributo e Montoya migliora di gara in gara.

    Le Andretti hanno un solo nome ormai: Hunter-Reay. Il capo squadra è anche la certezza più longeva e valida dello squadrone di Michael. Hinchcliffe sarebbe, uso il condizionale, la spalla perfetta ma non ha continuità e si perde nei bicchieri d'acqua. Marco ormai lo abbiamo capito più di così non fa, accontentiamoci di quel che porta il convento. Munoz da scoprire. Nessun particolare acchito.

    Sulle Ganassi idem come sopra. Dixon è la certezza, Kanaan non riesce a riprendersi il ruolo di Campione del Mondo, Kimball da vedere per ora è molto indietro e Briscoe... bah, è stato preferito a Di Resta per la sua esperienza ma si sta rivelando una delusione peggio che in Penske!

    Per tutti gli altri un discorso generico: la Shmidt con Pagenaud ha grosso potenziale, vediamo Aleshin come risponde.
    KV punta sul poker e al momento Bourdais al di la dei risultati finali cerca di issarsi al ruolo che gli competerebbe, Saavedra l'hanno preso per i soldi che porta e infatti a parte quelli non rende altro.
    Da tenere d'occhio Hacksworth che quatto quatto sta facendo vedere belle cose.
    La Carpenter è un jolly. Ha vinto Conway in una gara assurda ma non mi attendo altro ne dall'uno ne dall'altro.
    Wilson potrebbe come sempre fare qualche piccolo miracolo come sempre riesce a fare.

    Su tutti gli altri non ho particolari note da sottolineare.

    Facendo una considerazione curiosa negli ultimi 10/11 anni in F1 si sono avvicendate per il titolo una cosa come ben 5 (quest'anno 6) scuderie differenti, in F.INDY in 10 anni solo 3 hanno conquistata la coppa: Ganassi (6), Andretti (4) e Penske (1).

    Notare com'è difficoltoso per tutte le altre scuderie andare ad inficiare lo strapotere delle 3 regine. Negli ultimi 5 anni anni poi, quello che ha fatto meglio è stato Pagenaud giunto 3° l'anno passato con la sua Schmidt!
     
    Top
    .
96 replies since 30/3/2014, 20:08   868 views
  Share  
.