IndyCar Series 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous


    comincia oggi il campionato 2014.

    Website: www.indycar.com/
    Calendario: www.indycar.com/Schedule
    Piloti e classifiche: www.indycar.com/Drivers
    Live Timing: http://racecontrol.indycar.com/

    jpg
     
    Top
    .
  2. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'avete vista?

    Niente di eccezionale ma rispetto alla F1 2014 è stata una corsa mooooolto più divertente!!!!

    A 25 giri dalla fine episodio controverso: Will Power in testa, regime di caution, la SC rientra ai box e lui rallenta fin quasi a fermarsi all'inizio del rettilineo... morale: tra la 13 e la 20 posizione di fronte al gruppone di vetture aperte ad ombrello per evitare tamponamenti devono inchiodare di colpo e c'è un patatrac fra il rookie inglese Hawksworth e Marco Andretti... nessuno si è fatto male ma è stato un episodio pericoloso.
    Io avrei penalizzato Power, un irresponsabile in questa occasione.

    Montoya al rientro... vabè, per ora no comment.

    Chissà Villeneuve a Indy... stic****

    :D
     
    Top
    .
  3. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quello che ho visto, sinceramente l'episodio della ripartenza mi è sembrata più colpa del direttore di corsa che ha aspettato troppo a dare bandiera verde... Power aspettava il segnale per ripartire, c'è stata una mancanza di coordinamento tra il pilota della Pace-Car e il direttore.

    La gara è stata abbastanza piatta rispetto alla media della Indy... Su Montoya per ora taccio anch'io, almeno un paio di gare di 'bonus' concediamole
     
    Top
    .
  4. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 31/3/2014, 12:23) 
    Per quello che ho visto, sinceramente l'episodio della ripartenza mi è sembrata più colpa del direttore di corsa che ha aspettato troppo a dare bandiera verde... Power aspettava il segnale per ripartire, c'è stata una mancanza di coordinamento tra il pilota della Pace-Car e il direttore.

    La gara è stata abbastanza piatta rispetto alla media della Indy... Su Montoya per ora taccio anch'io, almeno un paio di gare di 'bonus' concediamole

    Ah cavolo la cosa della bandiera mica l'avevo notata (e anche i commentatori di Sky eh!)...
    Però scusa, la SC si toglie di mezzo... e si aspetta la bandiera?
    Non conosco così bene il regolamento Indycar ma mi sembra che se quella è la norma è una cavolata, eheh


    Su Juancho è giusto avere pazienza, come per Kimi nel 2012 in F1 (e anche quest'anno).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Domenica 30 marzo 2014, gara
    1 - Will Power (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 110 giri
    2 - Ryan Hunter-Reay (Dallara DW12-Honda) - Andretti - 1"9475
    3 - Helio Castroneves (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 7"8716
    4 - Scott Dixon (Dallara DW12-Chevy) - Ganassi - 15"9685
    5 - Simon Pagenaud (Dallara DW12-Honda) - Schmidt - 17"3937
    6 - Tony Kanaan (Dallara DW12-Chevy) - Ganassi - 20"3882
    7 - Takuma Sato (Dallara DW12-Honda) - Foyt - 20"8561
    8 - Justin Wilson (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 21"0622
    9 - Josef Newgarden (Dallara DW12-Honda) - Fisher - 21"5544
    10 - Ryan Briscoe (Dallara DW12-Chevy) - Ganassi - 23"9897
    11 - Sebastian Saavedra (Dallara DW12-Chevy) - KV - 34"4041
    12 - Mikhail Aleshin (Dallara DW12-Honda) - Schmidt - 34"9969
    13 - Sebastien Bourdais (Dallara DW12-Chevy) - KV - 35"3526
    14 - Graham Rahal (Dallara DW12-Honda) - Rahal - 38"9881
    15 - Juan Pablo Montoya (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 40"3350
    16 - Mike Conway (Dallara DW12-Chevy) - Carpenter - 40"9140
    17 - Carlos Munoz (Dallara DW12-Honda) - Andretti - 44"6244
    18 - Carlos Huertas (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 47"5637
    19 - James Hinchcliffe (Dallara DW12-Honda) - Andretti - 1 giro
    20 - Charlie Kimball (Dallara DW12-Chevy) - Ganassi - 2 giri
    21 - Jack Hawksworth (Dallara DW12-Chevy) - Herta - 27 giri
    22 - Marco Andretti (Dallara DW12-Honda) - Andretti - 28 giri

    Il campionato

    1. Power punti 53; 2. Hunter-Reay 40; 3. Castroneves 36; 4. Dixon 32; 5. Pagenaud 30.
     
    Top
    .
  6. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 31/3/2014, 12:59) 
    Però scusa, la SC si toglie di mezzo... e si aspetta la bandiera?

    Si, anche perché su molte piste non funziona come a St. Pete, e la Pace Car esce dalla pista ben prima del rettilineo di partenza, e quindi il via viene dato sempre dalla bandiera
     
    Top
    .
  7. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sky deve aver pensato che gli appassionati di Indy sono dei citrulli in quanto ha fatto vedere la gara dalle 23:00 in differita, tanto chissenefrega se finisce all'una di notte. Fosse stata in diretta era in orario potabile... l'ho registrata, me la guarderò stasera.
     
    Top
    .
  8. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, su invito di Quello Alto, sono ritornato su questo topic.

    Da un'analisi dai primi 3 GP: Florida, California, Alabama, si può già tirare dei conti su chi e cosa farà quest'anno.

    La Penske dai test sembrava la scuderia da battere e di una spanna sulle altre, per ora le Andretti si sono rivelate sullo stesso livello delle vetture del Generale.

    La Ganassi un pelo più indietro.

    Per quanto riguarda il pacchetto piloti la Penske al momento risulta la più consistente: Power a meno di cavolate solite è la punta di diamante, Castro-Neves ha la sua costanza che gli permette di portare il suo contributo e Montoya migliora di gara in gara.

    Le Andretti hanno un solo nome ormai: Hunter-Reay. Il capo squadra è anche la certezza più longeva e valida dello squadrone di Michael. Hinchcliffe sarebbe, uso il condizionale, la spalla perfetta ma non ha continuità e si perde nei bicchieri d'acqua. Marco ormai lo abbiamo capito più di così non fa, accontentiamoci di quel che porta il convento. Munoz da scoprire. Nessun particolare acchito.

    Sulle Ganassi idem come sopra. Dixon è la certezza, Kanaan non riesce a riprendersi il ruolo di Campione del Mondo, Kimball da vedere per ora è molto indietro e Briscoe... bah, è stato preferito a Di Resta per la sua esperienza ma si sta rivelando una delusione peggio che in Penske!

    Per tutti gli altri un discorso generico: la Shmidt con Pagenaud ha grosso potenziale, vediamo Aleshin come risponde.
    KV punta sul poker e al momento Bourdais al di la dei risultati finali cerca di issarsi al ruolo che gli competerebbe, Saavedra l'hanno preso per i soldi che porta e infatti a parte quelli non rende altro.
    Da tenere d'occhio Hacksworth che quatto quatto sta facendo vedere belle cose.
    La Carpenter è un jolly. Ha vinto Conway in una gara assurda ma non mi attendo altro ne dall'uno ne dall'altro.
    Wilson potrebbe come sempre fare qualche piccolo miracolo come sempre riesce a fare.

    Su tutti gli altri non ho particolari note da sottolineare.

    Facendo una considerazione curiosa negli ultimi 10/11 anni in F1 si sono avvicendate per il titolo una cosa come ben 5 (quest'anno 6) scuderie differenti, in F.INDY in 10 anni solo 3 hanno conquistata la coppa: Ganassi (6), Andretti (4) e Penske (1).

    Notare com'è difficoltoso per tutte le altre scuderie andare ad inficiare lo strapotere delle 3 regine. Negli ultimi 5 anni anni poi, quello che ha fatto meglio è stato Pagenaud giunto 3° l'anno passato con la sua Schmidt!
     
    Top
    .
  9. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo anche io che la Peske sia favorita con Power... Occhio però che il ragazzo oltre a essere veloce ha una incredibile abilità nello spegnere il cervello e perdere campionati...

    Contendenti più pericolosi direi Dixon e Hunter Ray. Ora però cominciano le gare su anelli...
     
    Top
    .
  10. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi vorrei porre l'accento su di un dettaglio che a me è saltato all'occhio.

    Ryan Hunter-Reay è conosciuto e considerato un pilota consistente ma sopratutto prudente e mai azzardoso nella sua guida. Uno che la sua moderazione ha permesso di vincere il titolo nel 2012 sulla Penske di Power dimostrandosi in tutta la stagione parzimonioso di ogni punto e risultato.

    In California ho vista una cosa che mi aspetterei da un Power o da un Hinchcliffe, ma non da un Hunter-Reay. Con una vettura senza il minimo problema in testa al GP si è ritrovato la Fisher di Newgarden davanti con gomme fresche per un pit da record. Una macchina che lui avrebbe sorpassato agilmente veramente quando voleva eppure si è tuffato in un sorpasso impossibile rovinandosi quel risultato che oggi lo vedrebbe anche in testa al campionato. Mi chiedo perché abbia fatta una cafonaggine così che non è da lui.

    L'altra considerazione è il numero di titolati che, considerando anche la sola 500 miglia aumenta ancor più e lo sarebbe stato ancor se Franchitti non fosse stato 'obbligato' al ritiro.

    Bourdais: 4 titoli F.CART
    Dixon: 3 titoli F.INDY
    Villeneuve: 1 titolo F.INDY, 1 titoli F.CART, 1 titolo F1
    Montoya: 1 titolo F.CART
    Kanaan: 1 titolo F.CART
    Hunter-Reay: 1 titolo F.INDY
    Lazier: 1 titolo F.INDY

    Franchitti al muretto Ganassi: 4 titoli F.INDY

    se li sommiamo a:
    Vettel: 4 titoli F1
    Alonso: 2 titoli F1
    Raikkonen: 1 titolo F1
    Button: 1 titolo F1
    Hamilton: 1 titolo F1

    Fanno 12 titolati (+1) quest'anno e 23 titoli (+4)!

    CITAZIONE (QuelloAlto @ 8/5/2014, 21:50) 
    Credo anche io che la Peske sia favorita con Power... Occhio però che il ragazzo oltre a essere veloce ha una incredibile abilità nello spegnere il cervello e perdere campionati...

    Contendenti più pericolosi direi Dixon e Hunter Ray. Ora però cominciano le gare su anelli...

    Si Mich, un po quello che diciamo sempre al tel, ma io vedo più pericoloso Hunter-Reay che Power. Hunter-Reay è di una costanza e solidità che spiazza. Una maturità nel gestire le fasi di gara che in possesso di una vettura valida, neppure stravincente ma valida, se ne va a vincere le gare senza sbavare.

    Dixon è una costante ma ha un punto debole: non è un preparatore cavato come lo era Wheldon, e se la vettura ha problemi di risposta positiva in prova e qualifica, lui non riesce a settarla come faceva Wheldon.

    Power è esuberante e ormai troppo spesso questo lo frega.
     
    Top
    .
  11. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A distanza di una settimana dal GP di Indianapolis mi permetto di osservare quanta concretezza porta Hunter-Reay. Si dimostra costantemente il pilota con maggiori risultati in ogni situazione. Se il titolo del 2012 poteva sembrare 'piovuto dal cielo' nell'incapacità della Penske e nella dispersione delle Ganassi, il texano in questo 2014 conferma quanto può mostrare. Se non fosse stata per quella cavolata in a Long Beach sarebbe tranquillamente in testa al campionato. In attesa di un Dixon sempre pericoloso e dell'eterna conferma di Power, mi sento di puntare ancora sull'uomo che ha riportato il titolo al Texas dal 1999 con Greg Ray.

    Per gli altri titolati li vedo tutti out dal titolo: Bourdais in primis correndo col KV e non riuscendo ancora a tirar fuori prestazioni risolutive. Kanaan ormai lo vedo coi remi in barca. Chiuderà in Ganassi la carriera in coda a Dixon. Montoya deve ancora ambientarsi.

    Chi invece può imporsi sarà Pagenaud, l'unico vero pericolo per i 3 pretendenti al titolo.

    Fra 7 gg vediamo il primo e più grosso anello. Non punto su Hunter-Reay qui ma su Dixon, anche se come sempre Indianapolis è strana.
     
    Top
    .
  12. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi è il "pole day"
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    Juan sta andando niente male..

    Edited by Marco.85 - 18/5/2014, 11:49
     
    Top
    .
  14. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 18/5/2014, 11:31) 
    Juan sta andando niente male..

    10°. Ha realizzato il miglior tempo finora nelle qualifiche, ma essendo rimasto fuori dai nove ieri...

    Alle 20 italiane scendono in pista i primi nove per la pole

    Se qualcuno vuole seguire il live timing:

    http://racecontrol.indycar.com/index-espn.html
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V-tec73 @ 18/5/2014, 18:56) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 18/5/2014, 11:31) 
    Juan sta andando niente male..

    10°. Ha realizzato il miglior tempo finora nelle qualifiche, ma essendo rimasto fuori dai nove ieri...

    Alle 20 italiane scendono in pista i primi nove per la pole

    Se qualcuno vuole seguire il live timing:

    http://racecontrol.indycar.com/index-espn.html

    si gioca la vittoria...
     
    Top
    .
96 replies since 30/3/2014, 20:08   866 views
  Share  
.