Mercato piloti 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 9/5/2014, 22:37) 
    Secondo me oggi un team con molti soldi corre meno rischi nel comprare un "pacchetto completo" che crearlo. Così come con un pilota. Questo non significa di avere la garanzia di replicare i successi di un team facendogli cambiare casacca, credo però che i tempi siano maturi per alcune cose:

    Newey è in Red Bull dal 2007, prima è stato una decina di anni in McLaren e prima ancora una decina di anni in Williams. Secondo me approdare a Maranello non gli dispiacerebbe.

    Vettel potrebbe aver voglia di cambiare, sia perchè in Red Bull il ciclo si è ormai chiuso, sia perchè vincere con la Ferrari sarebbe un sigillo di garanzia sul suo status da grandissimo.

    Horner è un giovanissimo team manager cresciuto in Red Bull, ha vinto tantissimo ma è un "dipendente" e una Red Bull che perde per tanto tempo potrebbe distruggere la sua immagine e il suo valore.

    Concordo, considerando che la Ferrari é quasi obbligata a prendere pacchetti giá funzionanti, in quanto non può attingere dalle università italiane materiale umano valido.
    Non mi piace questo iter, e cioè prendere in toto un gruppo sociale, in questo caso le persone più rappresentative di RedBull e portarle al vertice organizzativo e tecnico più elevato, mi sembra una sconfitta, una incapacità di crearsi pian piano il gruppo vincente.
    Cmq poche storie, Se servisse per vincere ben venga.
     
    Top
    .
530 replies since 6/4/2014, 19:25   11235 views
  Share  
.