Mercato piloti 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 16/12/2014, 12:25) 
    Beh andrò controcorrente...

    Ovviamente mi dispiace molto per Raffaele Marciello che ha un ottimo potenziale ma deve ancora fare un ultimo saltino di qualità.
    Ed è giusto dargli il tempo di farlo senza bruciarsi.

    Ma a mio avviso Gutierrez è DIECI volte meglio rispetto alla situazione precedente: DeLa Rosa o Genè...

    Almeno il messicano ha guidato delle F1 recenti in prova e in gara negli ultimi 24 mesi!!!
    E con i cambiamenti implementati sulle gomme Pirelli e l'introduzione delle PU ibride non è un particolare di poco conto...

    Poi, oh... l'avessero chiesto a me, avrei messo subito sotto contratto Vergne.

    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :D
     
    Top
    .
  2. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scelta di Vergne in Ferrari, va ad aprire una serie di sprazzi su altri 2 campionati. Una manovra che in altri campionati crea una situazione di domande.

    JEV, era entrato a tutto tondo nell'orbita di Andretti, aveva corso l'ultimo GP di Formula e in Uruguay e questo sembrava il segno di una via che lo volesse portare sulla 4a vettura di Michael.

    Il ruolo di 3° (o 4°) in Ferrari lo pone in una posizione in cui credo, conoscendo la F1 di oggi e sopratutto la Ferrari, di non potersi 'prestare' a niente altro che questo.

    Quindi, niente prossimi GP di Andretti in Formula e, ma sopratutto niente 4a vettura Andretti in F.INDY, con tutto quello che questo comporterebbe.

    Non so che vincoli contrattuali ha ed avrà, certo i GP di E si corrono il sabato e questo non dovrebbe infastidire il suo posto in Ferrari. I GP di Formula INDY si corrono la domenica, ma non dovendo correre in pista in F1, potrebbe virtualmente disputarli. In oltre ne Formula E ne F.INDY hanno prove concomitanti, e anche questo potrebbe permettergli di correre in entrambi i campionati. In più, cosa assurda ma possibile, può darsi che la Ferrari ed Andretti possano aver stretto un accordino in cui la prima dice alla seconda: "tienimi in 'caldo' il ragazzo, fallo correre in scuderia, spingilo forte, tienimelo allenato (anche se non è proprio la stessa cosa), fra 1-2 anni me lo riprendo etc etc".

    Fra l'altro non ricordo neppure da quanto un pilota aveva fatto un misto frutta stagionale fra F.INDY, F1, F.CART o ruoli invertiti, o non ricordo proprio di un 3° pilota di F1 che fosse impegnato in F.INDY lo stesso anno in cui appariva come ufficiale in F1. Temo si risalga ai lontani anni '70!

    Oppure la cosa va così, tengono lui tester per 1-2 anni per poi entrare al posto di Raikkonen (o Vettel se la cosa non andasse), come pilota in pista.

    Oppure (le penso tutte), visti gli spostamenti di FCA in USA, viste le voci delle scuderie clienti in F1 (di cui Andretti è stato fin da sempre fautore e la Ferrari lo ha sempre tenuto su palmo di mano), viste le manovre di Haas in ottica 2016, e viste le manovre di Marchionne verso gli Stati Uniti, può darsi che Vergne sia stato preso in Ferrari in riserva, proprio al debutto in Andretti e dopo le pesanti voci che lo vorrebbero con la 4a scuderia della scuderia della Pennsylvenia con base ad Indianapolis, proprio come 'ponte' di un qualche legame stretto con la scuderia italiana e la Andretti, di cui i rapporti sono sempre stati estremamente fitti e stretti.

    In effetti leggendola così, non c'è mai stata in F.INDY scuderia o realtà legata alla Ferrari, ma neppure velatamente rivolta, il caso Andretti è sempre stato un caso particolare.

    Forse ci vedo una visione da 'mania del complotto' o dell'assurdo, ma il GP in Uruguay e tutte lo voci con Andretti hanno preceduto proprio questa manovra a sorpresa della Ferrari.

    Non mi stupirei neppure che Ferrari veda in Andretti un punto fisso per qualcosa di futuro in F.INDY.

    Liberismo dei motori già deliberato da anni, con Honda e Chevrolet, a cui si aggiungerebbe presto Ford, nulla di strano che a sorpresa arrivi Ferrari e BOOM monta i motori sulle DW12 delle 4 Andretti. Magari questo con l'idea dell'accordino di cui sopra, in vista di un'entrata di Maranello in Indianapolis.

    Tutto per un ragazzo francese appiedato da una Toro-Rosso/Red Bull motorizzata Renault!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Raffaele Marciello 3' pilota Sauber: www.formulapassion.it/2014/12/f1-ma...-pilota-sauber/

    farà esperienza prendendo parte alle libere del venerdì, e immagino il team svizzero avrà un qualche sconto sulla fornitura motori o simile
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    a proposito dello sconto di cui sopra: https://twitter.com/LorenzoDL83


     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    beh..10 milioni..40 fra nasr ed ericsson, in pratica hanno quasi coperto il budget
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    Peter Windsor su twitter sostiene che Alex Lynn starebbe per lasciare l'orbita RB per diventare terzo pilota Williams

    Edited by Marco.85 - 24/1/2015, 13:50
     
    Top
    .
530 replies since 6/4/2014, 19:25   11234 views
  Share  
.