Sono stato a Montecarlo

e lo consiglio a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono stato a Montecarlo con la mia famigliola, e ho girato un po' in macchina e a piedi lungo il circuito che si snoda attorno al porto, su per il casinò e fino al tunnel. Il circuito era già praticamente allestito per il Gran Prix Historique quindi già pronto corsa. Sono rimasto senza parole. Questi sono pazzi a girare a quelle velocità in quel budello. Inoltre, dal vivo, la salita tra S. Devota e la Massenet e la discesa tra Casinò e Mirabeu sembrano incredibilmente più in pendenza.
    Per finire mentre stavo risalendo in auto verso le 23:00 di sera (ho parcheggiato lungo le piscine) sento un rumore quasi fosse quello di una F1 e girandomi ho potuto apprezzare da pochi metri una Ferrari "LAFERRARI"!!!
    Non so se fosse il contesto, il "sound" o lo stupore, ma vista dal vivo mi è sembrata la più bella macchina che i miei occhi avessero mai potuto osservare; notare che quando la presentarono non mi fece proprio impazzire.


    Sono andato subito a rivedermi qualche video del mio begnamino impegnato tra le curve del principato, e tra i tanti mi ha maggiormente impressionato il seguente, proprio per il rumore del V10 e la formidabile capacità di portare a "spasso" un mezzo così straripante come la F2002, sfiorando i 300 km/h. E' incredibile, ma temo che non lo avrei apprezzato al massimo se non dopo aver "capito" cosa è Montecarlo.

    Video

    Incredibile come la inserisce nella chicane dopo il tunnel... :woot:
     
    Top
    .
8 replies since 7/5/2014, 10:35   221 views
  Share  
.