Sono stato a Montecarlo

e lo consiglio a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono stato a Montecarlo con la mia famigliola, e ho girato un po' in macchina e a piedi lungo il circuito che si snoda attorno al porto, su per il casinò e fino al tunnel. Il circuito era già praticamente allestito per il Gran Prix Historique quindi già pronto corsa. Sono rimasto senza parole. Questi sono pazzi a girare a quelle velocità in quel budello. Inoltre, dal vivo, la salita tra S. Devota e la Massenet e la discesa tra Casinò e Mirabeu sembrano incredibilmente più in pendenza.
    Per finire mentre stavo risalendo in auto verso le 23:00 di sera (ho parcheggiato lungo le piscine) sento un rumore quasi fosse quello di una F1 e girandomi ho potuto apprezzare da pochi metri una Ferrari "LAFERRARI"!!!
    Non so se fosse il contesto, il "sound" o lo stupore, ma vista dal vivo mi è sembrata la più bella macchina che i miei occhi avessero mai potuto osservare; notare che quando la presentarono non mi fece proprio impazzire.


    Sono andato subito a rivedermi qualche video del mio begnamino impegnato tra le curve del principato, e tra i tanti mi ha maggiormente impressionato il seguente, proprio per il rumore del V10 e la formidabile capacità di portare a "spasso" un mezzo così straripante come la F2002, sfiorando i 300 km/h. E' incredibile, ma temo che non lo avrei apprezzato al massimo se non dopo aver "capito" cosa è Montecarlo.

    Video

    Incredibile come la inserisce nella chicane dopo il tunnel... :woot:
     
    Top
    .
  2. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono stato nel 2006 proprio per l'hystorique.

    Posto strano e bellissimo. Macchine assurde in giro per strada (per dire, ho visto due Zonda Roadster in 5 minuti, tra l'altro subito dopo aver incrociato il signor Pagani in persona nei paddock...)

    Consiglio vivamente proprio l'hystorique: macchine bellissime e atmosfera meravigliosa spendendo cifre umane (dormendo a Nizza però...)
     
    Top
    .
  3. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Montecarlo è sempre una fantastica esperienza... proprio per il fascino della F1.

    E poi capita sempre di vedere 'in anteprima' delle macchine splendide...

    L'ultima volta 'incontrai' ad esempio due meravigliose Alfa 8c parcheggiate fuori da un albergo...

    :D
     
    Top
    .
  4. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora dovette andare questo weekend, ci sono gli historiche che fa la sensazione ancora più grande.

    www.acm.mc/page-tab-gp-histo.php


    .
     
    Top
    .
  5. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa che più mi ha impressionato nella F1 l'ho vissuta proprio a Monaco. Sono riuscito a vedere il gp per qualche passaggio sotto il tunnel, roba da matti. Dopo 2 giri sono rientrato nel palazzo tanta era la paura, tremava tutto, le porte del condominio si muovevano di 30 cm al passaggio delle vetture.

    Altra cosa unica (magari copiata a Valencia quando ci correvano) è il suono delle sirene delle barche nel porto al termine del Gp.
     
    Top
    .
  6. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima volta che ci misi piede ebbi gli stessi "disturbi" :)

    Il posto poi... Colata di cemento? Forse. Ma c'è cemento e cemento... Traffico congestionato? Vero... Ma c'è traffico e traffico...
     
    Top
    .
  7. Austria 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, è un casino che non mi affaccio qui; volevo salutarvi e condividere che le emozioni più belle le ho provate proprio lì, dopo esser stato a Imola, Monza, Zeltweg (quello del 1985..) ....di Monaco ho visto le prove , giovedì o sabato, dal 1988 al 1997....vidi uno schianto impressionante di Ayrton alla Sainte Devote, 1993, e poi vinse ancora, ultima vittoria di un filotto pazzesco....la sua ultima volta a Montecarlo.
    Nel 1988 pagai un ombrello 50mila lire, perché diluviava nelle prequalifiche (ricordo Modena escluso, non si fermò al controllo peso, ed era passato...) , di buono c'è che funziona ancora :-)

    Detto ciò, cioè che i costi sono improbabili (vidi solo un GP: 1991, con la Ferrari che lasciò al cambio gomme una pistola sotto la macchina, lo vedemmo dalla collina della Rocca....) e per pochi, ho ricordi bellissimi della sera del giovedì, con le scuderie minori inserite nei parcheggi e in pratica con un po' di facciaculismo di maniera entravi e vedevi la Coloni, l'Osella, la Rial,l'Eurobrun, la Arrows; i loro piloti, tecnici, meccanici, ecc...prima di morire di senilità scannerizzo e posto.
    nel 2015 andrò all'Historique. Ciao giovani da Austria 75.
     
    Top
    .
  8. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Occhio però che se ci vai nel 2015 non trovi nessuno...

    :)

    (l'Historique è negli anni pari ;))
     
    Top
    .
  9. Austria 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ooooh cavoli, meno male che me lo hai detto! ah ah ah ah ah ah :D :huh: :wacko: :lol: :lol:
     
    Top
    .
8 replies since 7/5/2014, 10:35   221 views
  Share  
.