-
.
Ordine d'arrivo:
1 Nico Rosberg Mercedes Winner
2 Lewis Hamilton Mercedes +1.9 secs
3 Valtteri Bottas Williams-Mercedes +8.1 secs
4 Felipe Massa Williams-Mercedes +17.3 secs
5 Fernando Alonso Ferrari +18.5 secs
6 Sergio Perez Force India-Mercedes +28.5 secs
7 Kevin Magnussen McLaren-Mercedes +32.0 secs
8 Daniel Ricciardo Red Bull Racing-Renault +43.5 secs
9 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes +44.1 secs
10 Kimi Räikkönen Ferrari +47.7 secs
11 Jenson Button McLaren-Mercedes +50.9 secs
12 Pastor Maldonado Lotus-Renault +1 Lap
13 Adrian Sutil Sauber-Ferrari +1 Lap
14 Romain Grosjean Lotus-Renault +1 Lap
15 Jules Bianchi Marussia-Ferrari +2 Laps
16 Kamui Kobayashi Caterham-Renault +2 Laps
17 Max Chilton Marussia-Ferrari +2 Laps
18 Marcus Ericsson Caterham-Renault +2 Laps
19 Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari +2 Laps
Ret Jean-Eric Vergne STR-Renault Freni
Ret Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault Ritiro
Ret Daniil Kvyat STR-Renault Ritiro
Edited by Mauro. - 22/6/2014, 15:52. -
chemicalbeats.
User deleted
Hamilton fa una partenza fantastica che purtroppo per lui serve solo a rimettere a posto l'errore di ieri. Rosberg perfetto, ottima strategia, ottima gestione di gara. E batte di nuovo il compagno. Dettagli tra i due ma sono tre gare che il gap in classifica si allarga a favore di Nico. Bella rogna per Lewis.
Bellissimo vedere Bottas a podio, spiace per Massa, la strategia non era ottima ma Felipe si è un pò perso. Dietro il vuoto, Alonso che porta a casa la pagnotta, Red Bull pessima, Vettel decisamente in un anno no.. -
Nohab-Polar.
User deleted
gara non esaltante, non ci fossero state le Williams nei primi posti non so se avrei seguito con tutta questa attenzione
Sono un po' deluso da Hamilton, dopo un primo giro spettacolare si è un po' spento... E Rosberg continua ad aumentare il vantaggio.
Williams ottime, se non fosse per Alonso che maschera i problemi della Ferrari oggi sarebbero stati più vicini loro alle Mercedes che non il terzo team a loro. Gran macchina e ottimi piloti finalmente!
Per il resto, ottimi Magnussen e il solito Pérez attentissimo nella gestione delle gomme. Peccato per Kvyat che finché è stato in gara ha corso bene.
Mazzoni da ricovero, quando ha scambiato l'attacco di Bottas a Rosberg per un sorpasso di Hamilton a Bottas c'è voluto un quarto d'ora per fargli capire la dinamica del tutto.... -
chemicalbeats.
User deleted
In Red Bull fioccano dichiarazioni di amore alla Renault. Qualsiasi cosa chiedono a qualsiasi persona del team la colpa è della power unit. . -
.
ingrati... dopo anni e anni di dominio... . -
.
Mica è stata una lotta tra team motorizzati Renault, in passato.. -
V-tec73.
User deleted
Gutierrez 10 posizioni di penalità per 'unsafe release' a Silverstone . -
.
pagliacci. . -
V-tec73.
User deleted
Stessa sanzione data a Vergne qualche gara fa, era un giudizio scontato... . -
chemicalbeats.
User deleted
Che comunque è una sanzione pesante, colpisce il pilota e non il team, ma effettivamente serve. O meglio serve responsabilizzare i team nei cambi gomme, se la giocano sui centesimi, da 2,5 a 3,5 secondi di media sono un nulla. Bello vedere questi cambi veloci ma non deve andare a discapito della sicurezza. Se metti una multa i team se ne fregano, se colpisci la prestazione sportiva ci fanno più caso. Il pilota non ne può nulla, ma altre idee serie non n vedo. . -
V-tec73.
User deleted
Sono d'accordo.
E pure il cameraman che s'è preso una ruota sulla schiena l'anno scorso, credo. -
chemicalbeats.
User deleted
Anche perché le alternative sono:
- Ridurre il numero dei meccanici. Presumibilmente alzi i tempi del pit ma non riduci il rischio di errore umano, anzi, probabilmente lo aumenti. E così tutte le cose che tendono a rallentare l'operazione, dalle pistole avvitatrici meno veloci ai dadi ruota diversi. In genere il fatto che ci metti più tempo a fare una cosa non implica che la stessa sia fatta con più tranquillità.
- Imporre un tempo minimo di fermata, simulando artificialmente lo stop forzato di quando i piloti attendevano il rifornimento per 5/6 secondi. Togli un elemento di competizione, e in questa F1 non è che ce ne siano molti.
- Multe: anche i team minori sono in grado di pagare 20.000 euro una tantum senza accorgersene. Penso corrisponda a pagare l'accensione della galleria del vento, un paio di ore al simulatore o giù di li.
Vedere la tua vettura partire 10 posizioni indietro è una cosa gravissima. Sia che sei un top team, sia che sei un team di media bassa classifica. Per i primi vuol dire rinunciare a vittorie/podio, per i secondi probabilmente rinunciare ad un arrivo a punti.. -
Nohab-Polar.
User deleted
Penso anch'io che sia la soluzione migliore... Certo spiace per il pilota che è incolpevole (anzi, bravo gutierrez ad accorgersi prontamente del casino) . -
chemicalbeats.
User deleted
Curiosità che vale nulla ma se non erro Toto Wolff conserva delle quote in Williams (poche perchè ne ha appena vendute un bel pò) ed è amministratore delegato della mercedes Gp. Il che vuol dire che è in qualche modo in entrambi i team, anche se nessuno dei due è propriamente suo.
Però era mai successo che qualcuno mettesse ai primi 4 posti, 4 vetture di team a lui legati? Red Bull/Toro Rosso mai, Benetton/Ligier mai, Honda/Super Aguri men che meno. Altri casi che mi sfuggono?. -
nelson66.
User deleted
Curiosità che vale nulla ma se non erro Toto Wolff conserva delle quote in Williams (poche perchè ne ha appena vendute un bel pò) ed è amministratore delegato della mercedes Gp. Il che vuol dire che è in qualche modo in entrambi i team, anche se nessuno dei due è propriamente suo.
Però era mai successo che qualcuno mettesse ai primi 4 posti, 4 vetture di team a lui legati? Red Bull/Toro Rosso mai, Benetton/Ligier mai, Honda/Super Aguri men che meno. Altri casi che mi sfuggono?
4 vetture ed un pilota (Bottas) di cui è il manager.