GP UNGHERIA: Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V-tec73
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti risponde direttamente lui (postato dal fratello su twitter)

    CITAZIONE
    HAM: I would have lost points to Nico if I'd let him through. At the end of the day, I'm racing for myself and not for him
     
    Top
    .
  2. kreetz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ha fatto benissimo a non farlo passare...ed era palese che avrebbe perso il podio per favorire Nico. Affanc**o :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    cioè Hamilton doveva passare dal -11 di ora ad un ipotetico -27 solo per far vincere il mondiale alla Mercedes a Suzuka invece che in Russia?


    Vorrei giusto ricordare:

    1° Mercedes 393 pts.
    2° Red Bull Renault 217 pts. -176
    3° Ferrari 142 pts. -75
     
    Top
    .
  4. unmclarenfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok forse sono l'unico qui' che ritiene questo ancora un team sport...

    al momento della richiesta di far passare nico c'era la possibilita' di una vittoria e il team ha pensato a questo, di vincere!!!

    Per voi invece vale quello che ha detto hamilton, che lui correva per se stesso e non per il team....

    Ovvio io lo trovo sbagliato, ma sono nella minoranza. Vabbe' ognuno rimane della sua opinione.

    Ma chi qui dentro pensava d'avvero ad una vittoria di alonso? Io per un paio di giri ci ho pensato....sarebbe stato un colpaccio....

    divertente quello che e' successo su sky uk a fine gara...

    ieri mattiacci aveva mandato a quel paese ted kraviz per avergli chiesto cosa era successo a kimi durante le prove e oggi mattiacci per prima cosa si e' scusato per come ha reaggito ieri....ottima persona!!!!
     
    Top
    .
  5. V-tec73
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unmclarenfan @ 27/7/2014, 18:39) 
    Ok forse sono l'unico qui' che ritiene questo ancora un team sport...

    In una situazione in cui un team rivale fosse a pochi punti di distacco dalla Mercedes ti darei ragione: facendo passare Rosberg in quel momento forse (forse) la squadra avrebbe potuto ottenere più punti

    Ma il titolo costruttori è già di fatto assegnato, e quell'ordine di squadra andava a influire solo ed esclusivamente sul mondiale piloti, che è aperto, e che vede una lotta tra compagni di squadra. In quest'ottica, secondo me, è stato sbagliatissimo darlo, e ha fatto non bene, ma benissimo Lewis ad ignorarlo.
     
    Top
    .
  6. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io no credo.

    Rosberg non era in grado di fare giri piu veloci di Hamilton, almeno non cosi a guadagnare terreno, era riuscita con fatica arrivare per due giri a meno di un secondo per poi di nuovo perdere spazio prima di cambiare le gomme.

    Unico che avrebbe forse (anche se non certo) cambiato che poteva essere al fine d'avanti a Hamilton.

    .
     
    Top
    .
  7. agro_turbo
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedere ad Hamilton di far passare qualcuno è come chiedere ad un vegano di mangiarsi na grigliata mista ahaha
     
    Top
    .
  8. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me la questione non esiste nemmeno. Hamilton ha fatto bene a tenere dietro Rosberg (l'unico avversario per il mondiale) indipendentemente dalle strategie. La Mercedes ha perso una vittoria? non credo e se anche fosse chissenefrega, a fine anno saranno 13/14 o anche più.

    Bellissime gare di Ricciardo, Alonso, Hamilton e anche dello stesso Rosberg che è stato abbastanza sfortunato per la Safety Car e probabilmente aveva qualche problemino.
     
    Top
    .
  9. Gosezz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è già un link della gara da vedere per chi se l'è persa? -.-
     
    Top
    .
  10. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 27/7/2014, 19:31) 
    Per me la questione non esiste nemmeno.

    Quoto. Non nella situazione di quest'anno.
    Non bella figura della Mercedes secondo me, anche se faceva gola festeggiare il 100° GP con una vittoria..
    Sarebbe stata una Todtdata... :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    per quanto anche io concepisco la f1 in primis uno sport di squadra (non può essere altrimenti, senza le squadre la f1 muore, di piloti nel trovi ad ogni angolo)... oggi non c'erano gli estremi per un team order, la lotta per il titolo è tra loro 2.
     
    Top
    .
  12. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma scusate Unmclarenfan non sta facendo altro che riportare i fatti per come sono andati. Dai box hanno chiesto ad Hamilton di non ostacolare Nico perché viaggiavano su due strategie differenti.
    L'inglese ha scelto di testa sua, pensando al suo tornaconto personale. Risultato un terzo e un quarto al posto di un secondo e un quarto.

    Detto questo Nico che è stato penalizzato pesantemente dalla prima safety, ha avuto la chance per sistemare le cose all'ultimo giro, ma pur con un evidente margine prestazionale non è riuscito a far suo il podio ai danni del compagno di squadra. Questo è il suo più grande rammarico.

    Cmq oggi tutti bravi con una menzione di riguardo a Fernando per il suo estremo tentativo di difendere la leadership e a Ricciardo per il sorpasso all'esterno su Hamilton che, al di la della differenza di gomme, è stato al limite della fisica.
     
    Top
    .
  13. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io infatti non dico che unmclarenfan dica delle stupidaggini. Semplicemente, la Mercedes oggi ha sbagliato approccio. Questo mondiale è già nelle loro mani, sia i primi due posti della classifica piloti che il costruttori. Non possono ragionare come fossero la Williams o la McLaren (con tutto il rispetto per questi team) dove una vittoria darebbe una grande svolta alla stagione.

    Oggi potevano vincere? Si, come il Gp precedente, quello prima ancora e quello che deve venire. Solo che sono stati sfortunati. Hamilton partiva dal centro di Budapest e Rosberg è stato penalizzato dall'ingresso della Safety Car quando era appena passato sul traguardo. Potevano provare a vincere anche quando Nico era dietro Lewis dovendo ancora fermarsi? Secondo me no, Rosberg non era al massimo (problemi ai freni?) e un conto è teoricamente pensare di poter impiegare meno tempo di Alonso/Hamilton e Ricciardo per finire il Gp, un conto è passarli uno ad uno. Fossero stati Bottas e Massa dovevano provarci, la Mercedes non può danneggiare uno dei due piloti che sta lottando per il mondiale per provare a vincere un Gp. Punto. Hamilton ha fatto benissimo a ignorarli, tanto più che Nico non gli è mai stato veramente attaccato. Che pretende Rosberg di avere un compagno che si sposta quando arriva sotto il secondo per non rompergli il ritmo? Suvvia...

    Detto questo la Mercedes dovrebbe essere fiera dei suoi piloti e gestirli un filo meglio. Oggi Hamilton ha fatto una rimonta incredibile, ha corso da fenomeno qual'è e ha gestito bene le gomme. Ha la velocità del migliore in pista e nelle ultime due gare, nonostante due brutti problemi in prova ha raccolto due terzi posti, l'ha aggiusta. Oggi si è pure giocato un jolly alla curva 2 dove poteva restare li contro il muro a zero punti.

    Rosberg nonostante tutto ha corso con grande testa e velocità, gli sono mancati un paio di giri per impallinare Hamilton e Alonso e andare in vacanza da padrone del mondiale nonostante tutto. Ci va comunque con un discreto vantaggio e la consapevolezza di aver corso un mondiale fenomenale fino ad oggi.

    Ora Lauda, anzichè pensare alle macchine di m... degli altri (che oggi gli è stata davanti comunque), dovrebbe rilassare l'ambiente e far capire ai due piloti che ci si aspetta una lotta tra di loro leale, se portano le macchine al traguardo il team non rischia nulla e anche l'immagine del marchio ne guadagna. Basta lamenti, si corre e che vinca il migliore!
     
    Top
    .
  14. kreetz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Paddy Lowe ha detto che entrambe le macchine hanno avuto problemi nella gestione dei freni e, soprattutto, c'è stato un problema di pressione del carburante per Lewis che dovranno studiare attentamente... :unsure:
     
    Top
    .
  15. benvelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora dico la minchiata del giorno!
    Ma non è che i problemi ai freni di Rosberg possano essere dovuti al cambio della presa d'aria dei freni, fatta prima della gara? A sentire Sky ne ha messa una più piccola, perchè pensava di fare un gp da lepre senza nessuno davanti, invece oltre alla SF s'è fatto una ventina di giri dietro a Vergne
     
    Top
    .
63 replies since 27/7/2014, 12:20   1233 views
  Share  
.