Indycar vs F1?

.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supering @ 28/8/2014, 16:10) 
    in ogni caso, escludo che negli ovali la F1 possa essere più veloce. Lo potrebbe essere se facessero pacchetti specifici che comportano modifiche sostanziali alle sospensioni ed all'aerodinamica

    Super, ultimamente le velocità di punta di una F.INDY su anello si sono notevolmente abbassatte ed avvicinate a quelle che una F1 raggiunge in un circuito veloce come Monza o Spa.

    Sarebbe più che naturale che le F1 su un anello potrebbero andare più basse, le F1 non corrono più su un ring dagli anni '50, e continuativamente dagli anni '30 se non gli anni '20!

    Ormai le due filosofie sono molto (troppo) diverse.

    La CART era una via di mezzo perché mescolava concezioni americane a concezioni europee: il numero di vetture per scuderia, la SF, gli sponsor, il liberismo dei telai/motori erano retaggi INDY mentre la partenza da fermo, il parco partenti e il tipo di guida quasi del tutto all'europea, la visibilità e il calendario completamente internazionale erano caratteristiche che la CART aveva 'copiate' alla F1 anni '80.

    Del resto la CART nacque in USA da un pilota USA di formazione europea: Dan Gurney, che voleva usare il meglio della INDY e della F1.

    La CART si confrontò per qualche anno con la F1 a Montreal dove correvano insieme ma in date diverse durante la stagione.

    Oggi la CART non c'è più e fra INDY e F1 si è ricreato quell'abisso che c'era negli anni '70, '80, '90 e nel 21° secolo.
     
    Top
    .
10 replies since 15/8/2014, 17:23   1347 views
  Share  
.