GP BRASILE: Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Secondo me Magnussen non è un pilota pronto per stare in un top team quale aspira - giustamente - a tornare ad essere la McLaren con la Honda. Difficile giudicare senza dati concreti, tuttavia non mi pare che la sua stagione, al di là del botto iniziale, abbia detto molto. Anzi, secondo me continua a commettere delle ingenuità che si faticano ad accettare (mi riferisco in particolare al modo in cui a volte difende la posizione, finendo regolarmente col perderla in modo fantozziano: vedasi primo giro GP Spagna). Per contro Button è garanzia di solidità, costanza, esperienza. Non sbatte, sa osare, legge la gara in modo lucido, sa stare in ogni situazione. Non è solo lunga esperienza. Nello sviluppo di un progetto nuovo e ambizioso è sicuramente prezioso. Il problema non credo siano i soldi quanto la durata contrattuale, con opzioni a favore del pilota, com'è logico per un top driver a fine carriera. La McLaren Honda s'è già incastrata con Alonso, e mettere un altro sedile fisso non le sta bene. Questo dice, a mio avviso, che sarà una squadra Alonsocentrica. E non so se sia una scelta vincente.
     
    Top
    .
  2. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte che mi sembra a riccordare che Button non ha voglio di essere il pilota a fianco di Alonso, nel senso piu o meno, non ho bisogno uno che mi commanda.

    A mio parere dal lato piloti a McLaren non serve Alonso. Il discorso e diverso suglie sponsor. O che vengono insiemme o arrivano piu facilmente.
    E meno rischio che un sponsor al ultimo minuto vieni rubato della"Formula®1".

    .
     
    Top
    .
  3. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piket @ 10/11/2014, 11:25) 
    Secondo me Magnussen non è un pilota pronto per stare in un top team quale aspira - giustamente - a tornare ad essere la McLaren con la Honda. Difficile giudicare senza dati concreti, tuttavia non mi pare che la sua stagione, al di là del botto iniziale, abbia detto molto. Anzi, secondo me continua a commettere delle ingenuità che si faticano ad accettare (mi riferisco in particolare al modo in cui a volte difende la posizione, finendo regolarmente col perderla in modo fantozziano: vedasi primo giro GP Spagna). Per contro Button è garanzia di solidità, costanza, esperienza. Non sbatte, sa osare, legge la gara in modo lucido, sa stare in ogni situazione. Non è solo lunga esperienza. Nello sviluppo di un progetto nuovo e ambizioso è sicuramente prezioso. Il problema non credo siano i soldi quanto la durata contrattuale, con opzioni a favore del pilota, com'è logico per un top driver a fine carriera. La McLaren Honda s'è già incastrata con Alonso, e mettere un altro sedile fisso non le sta bene. Questo dice, a mio avviso, che sarà una squadra Alonsocentrica. E non so se sia una scelta vincente.

    Mi sembra comunque un confronto ingiusto, stiamo pur sempre parlando di un debuttante contro un campione del mondo alla quindicesima stagione in Formula 1.

    Nell'immediato avrebbe sicuramente più senso tenere Button, ma Magnussen ha mostrato degli spunti interessanti soprattutto in qualifica e sarebbe un peccato bruciarlo così.

    Quello che mi chiedo è se valga la pena di pensionare Button per un Alonso che è sicuramente più forte, ma è anche meno "gestibile".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 10/11/2014, 12:15) 
    Mi sembra comunque un confronto ingiusto, stiamo pur sempre parlando di un debuttante contro un campione del mondo alla quindicesima stagione in Formula 1.

    Nell'immediato avrebbe sicuramente più senso tenere Button, ma Magnussen ha mostrato degli spunti interessanti soprattutto in qualifica e sarebbe un peccato bruciarlo così.

    Quello che mi chiedo è se valga la pena di pensionare Button per un Alonso che è sicuramente più forte, ma è anche meno "gestibile".

    se ti presentano come fenomeno assoluto (come hanno fatto)..io mi aspetto un esordio alla Hamilton nei confronti del compagno di squadra..
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco.85 @ 10/11/2014, 12:30) 
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 10/11/2014, 12:15) 
    Mi sembra comunque un confronto ingiusto, stiamo pur sempre parlando di un debuttante contro un campione del mondo alla quindicesima stagione in Formula 1.

    Nell'immediato avrebbe sicuramente più senso tenere Button, ma Magnussen ha mostrato degli spunti interessanti soprattutto in qualifica e sarebbe un peccato bruciarlo così.

    Quello che mi chiedo è se valga la pena di pensionare Button per un Alonso che è sicuramente più forte, ma è anche meno "gestibile".

    se ti presentano come fenomeno assoluto (come hanno fatto)..io mi aspetto un esordio alla Hamilton nei confronti del compagno di squadra..

    Hamilton prima di debuttare ha fatto 30 trillioni di km di test.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 10/11/2014, 13:07) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 10/11/2014, 12:30) 
    se ti presentano come fenomeno assoluto (come hanno fatto)..io mi aspetto un esordio alla Hamilton nei confronti del compagno di squadra..

    Hamilton prima di debuttare ha fatto 30 trillioni di km di test.

    Magnussen ha consumato il simulatore..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    Non è la stessa cosa.. e si vede da quando il simulatore ha sostituito la pista.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 10/11/2014, 13:23) 
    Non è la stessa cosa.. e si vede da quando il simulatore ha sostituito la pista.

    eppure la McLaren ha sassato Perez e preso Magnussen in base ai dati del simulatore..
     
    Top
    .
  9. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti in qualifica Magnussen è andato bene, è nella gestione della gara e dei sorpassi che, come faceva notare piket, ha palesato dei limiti. Solo che quello non si vede al simulatore...
     
    Top
    .
  10. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 10/11/2014, 12:30) 
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 10/11/2014, 12:15) 
    Mi sembra comunque un confronto ingiusto, stiamo pur sempre parlando di un debuttante contro un campione del mondo alla quindicesima stagione in Formula 1.

    Nell'immediato avrebbe sicuramente più senso tenere Button, ma Magnussen ha mostrato degli spunti interessanti soprattutto in qualifica e sarebbe un peccato bruciarlo così.

    Quello che mi chiedo è se valga la pena di pensionare Button per un Alonso che è sicuramente più forte, ma è anche meno "gestibile".

    se ti presentano come fenomeno assoluto (come hanno fatto)..io mi aspetto un esordio alla Hamilton nei confronti del compagno di squadra..

    Per conto mio fanno nene a tenere Kevin, tenessero Button avrebbero la sommatoria degli anni dei due piloti a 70 Toro Rosso a 35...
    Giustamemte chi ha fatto notare che al primo anno con gare da 300 km e 20 gp si può avere un calo, come é successo anche a Kwyat, vedremo il confronto con Alonso il prossimo anno, ma vedrete che non sfigurerá.
    Mi dispiace per Button, logico.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    lo dico (anzi ripeto) bello chiaro.

    Per me bisogna farla finita con sti giovani a tutti i costi, la F1 non dovrebbe essere punto d'arrivo? l'età media dovrebbe essere 30/35 anni.
     
    Top
    .
  12. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trailblazer @ 10/11/2014, 16:30) 
    lo dico (anzi ripeto) bello chiaro.

    Per me bisogna farla finita con sti giovani a tutti i costi, la F1 non dovrebbe essere punto d'arrivo? l'età media dovrebbe essere 30/35 anni.

    Ma anche no. Mi sembra che Raikkonen, Alonso, Hamilton, Vettel hanno dimostrato che per quanto giovani in F1 se sei veloce l'età è relativamente un problema. Gli ultimi 3 in particolare hanno battuto progressivamente qualsiasi record di precocità.

    Il problema è che questi sono esempi di fenomeni. Poi ci sono gli esempi in cui è stato necessario attendere, vedi Button, Rosberg e Massa che alla lunga hanno dato ragione a chi ha investito su di loro.

    Ora forse non è un problema di età ma un problema di gestione. Si buttano in macchina giovani che evidentemente non hanno i numeri di Vettel o Hamilton e non si ha la pazienza di vederli maturare. Oppure si azzarda proprio buttando in macchina gente come Magnussen che a mio avviso non ha la stoffa forse per la F1, altro che per la McLaren.

    Button è un pilota che ha ancora tanto da dire. Non sarà forse il pilota su cui la Honda potrà ricostruire il futuro (oggettivamente Alonso è probabilmente il migliore nel tirare fuori il massimo) ma godrei come un riccio nel vederlo su una terza Mercedes/Ferrari/Red Bull vincere una di quelle gare caotiche in cui non sai bene come Jenson riesce sempre a trovare la quadra.
     
    Top
    .
  13. nelson66
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 9/11/2014, 23:27) 
    ............... ho visto una sua bella intervista "intima" su Sky..beh mi sembra davvero un bel personaggio, so che arrivo tardi..ma meglio che mai :)

    https://www.facebook.com/video.php?v=98329...&type=2&theater
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nelson66 @ 10/11/2014, 17:52) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 9/11/2014, 23:27) 
    ............... ho visto una sua bella intervista "intima" su Sky..beh mi sembra davvero un bel personaggio, so che arrivo tardi..ma meglio che mai :)

    www.facebook.com/video.php?v=98329...&type=2&theater

    esatto!
     
    Top
    .
  15. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 10/11/2014, 17:03) 
    CITAZIONE (Trailblazer @ 10/11/2014, 16:30) 
    lo dico (anzi ripeto) bello chiaro.

    Per me bisogna farla finita con sti giovani a tutti i costi, la F1 non dovrebbe essere punto d'arrivo? l'età media dovrebbe essere 30/35 anni.

    Ma anche no. Mi sembra che Raikkonen, Alonso, Hamilton, Vettel hanno dimostrato che per quanto giovani in F1 se sei veloce l'età è relativamente un problema. Gli ultimi 3 in particolare hanno battuto progressivamente qualsiasi record di precocità.

    Il problema è che questi sono esempi di fenomeni. Poi ci sono gli esempi in cui è stato necessario attendere, vedi Button, Rosberg e Massa che alla lunga hanno dato ragione a chi ha investito su di loro.

    Ora forse non è un problema di età ma un problema di gestione. Si buttano in macchina giovani che evidentemente non hanno i numeri di Vettel o Hamilton e non si ha la pazienza di vederli maturare. Oppure si azzarda proprio buttando in macchina gente come Magnussen che a mio avviso non ha la stoffa forse per la F1, altro che per la McLaren.

    Button è un pilota che ha ancora tanto da dire. Non sarà forse il pilota su cui la Honda potrà ricostruire il futuro (oggettivamente Alonso è probabilmente il migliore nel tirare fuori il massimo) ma godrei come un riccio nel vederlo su una terza Mercedes/Ferrari/Red Bull vincere una di quelle gare caotiche in cui non sai bene come Jenson riesce sempre a trovare la quadra.

    Ma io aspetterei a dire che Magnussen non ha stoffa, il prossimo anno vedremo meglio come si comporterà con Alonso in squadra, non tutti hanno l'esplosione il primo anno, mi ricordo Mansell, asfaltato un po' da tutti, De Angelis compreso, poi diventato campione del mondo.
    É anche vero che oggi di tempo per dimostrare quanto vali, te ne danno poco.
    Vergne ? Ha fatto vedere i sorci verdi a Ricciardo in f3500 e adesso rimane a piedi.
    É cosi labile il confine tra essere un fenomeno o uno dei tanti che dare un giudizio é molto molto difficile.

    Edited by victrix - 11/11/2014, 06:50
     
    Top
    .
42 replies since 9/11/2014, 17:33   711 views
  Share  
.