GP BRASILE: Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti io non capisco nemmeno perchè Vergne dovrà restare fuori dalla F1.

    Qui si continua a buttare dentro gente nuova, probabilmente immatura, nella speranza di trovare un nuovo Vettel o Raikkonen. Sicuramente alla fine prima o poi il fenomeno esce, ma resta per me inspiegabile il metodo. Apprezzo molto di più la Williams che sta crescendo bene Bottas dopo averlo pescato tra tanti ed averci visto giusto. Non capisco una Red Bull che promuove dopo un anno il bravo Kvyat quando ha un Vergne che nel campionato ad oggi ha fatto il triplo dei punti. Sinceramente non capisco nemmeno una Red Bull che al bravissimo Ricciardo non affianca Button, che potrebbe accontentarsi e finire la carriera in un gran team.

    Io continuo a non vedere per niente male una terza vettura per i top team, allora si che si possono testare giovani senzail rischio di bruciarli. Sul numero precedente di AS c'era un bell'articolo di Donnini dove si parlava proprio di questo e del fatto che negli anni 70/80 la terza vettura ha permesso a gente come Villeneuve, Piquet, Mansell, Scheckter di esordire o arrivare in un top team.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 10/11/2014, 23:39) 
    Io continuo a non vedere per niente male una terza vettura per i top team, allora si che si possono testare giovani senzail rischio di bruciarli. Sul numero precedente di AS c'era un bell'articolo di Donnini dove si parlava proprio di questo e del fatto che negli anni 70/80 la terza vettura ha permesso a gente come Villeneuve, Piquet, Mansell, Scheckter di esordire o arrivare in un top team.

    io vedrei bene la terza vettura solo se fosse per tutti (utopia visti i costi)..altrimenti, anche escludendole dai punti per il titolo costruttori, sarebbero una variabile troppo importante in pista..se devo scegliere, preferisco la cessione del progetto dell'anno precedente a team privati..molto meglio una Mercedes 2014 (lasciata libera di sviluppo ai team che le gestiscono durante il 2015) affidata che so ad un team IRL o GP2 che una terza vettura..si risolverebbe il problema delle vetture in pista e non farebbero solo numero..

    tre RB o tre Ferrari, con le terze vetture a fare tattiche o giochini strani durante le ultime gare..è un pensiero che mi fa rabbrividire.
     
    Top
    .
  3. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 11/11/2014, 00:40) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 10/11/2014, 23:39) 
    Io continuo a non vedere per niente male una terza vettura per i top team, allora si che si possono testare giovani senzail rischio di bruciarli. Sul numero precedente di AS c'era un bell'articolo di Donnini dove si parlava proprio di questo e del fatto che negli anni 70/80 la terza vettura ha permesso a gente come Villeneuve, Piquet, Mansell, Scheckter di esordire o arrivare in un top team.

    io vedrei bene la terza vettura solo se fosse per tutti (utopia visti i costi)..altrimenti, anche escludendole dai punti per il titolo costruttori, sarebbero una variabile troppo importante in pista..se devo scegliere, preferisco la cessione del progetto dell'anno precedente a team privati..molto meglio una Mercedes 2014 (lasciata libera di sviluppo ai team che le gestiscono durante il 2015) affidata che so ad un team IRL o GP2 che una terza vettura..si risolverebbe il problema delle vetture in pista e non farebbero solo numero..

    tre RB o tre Ferrari, con le terze vetture a fare tattiche o giochini strani durante le ultime gare..è un pensiero che mi fa rabbrividire.

    Magari, il discorso di Button é legato ai costi, visto che l'ingaggio di due campioni del mondo costa tantissimo, e Alonso costa gia lui e tanto, che ad ogni buon conto dice di preferire Button come compagno😜
    La terza macchina risolverebbe il discorso dandola o ad un giovane, o avendo quattrini, ad un pilota outsider come Lotterer quest'anno.

    Edited by victrix - 11/11/2014, 13:20
     
    Top
    .
  4. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io rimane della Idea che Button non ha nessun voglia (non per capacita di guida) di suportare Alonso, percio lui che non acceterebe.

    Cosa risolve la terza vettura? Se senza punti vedo già i lamenti nei diversi forum di che prende punti pur piu indietro.

    Se prendano punti siamo di nuovo li perche si e arrivato al sistema punti di oggi, soltanto i grandi team prendano punti e senza punti e anche piu duro a trovare sponsorizatione.


    Passare i vecchie vetture a altri team e sicuramente nato nelle mente di uno dei grandi porta sempre soldi, dipendeno lo stesso da loro e il punto piu importante, da partenza non hanno la minima possibilita a rompere le uove nel proprio paniere.

    I soldi richiesto ai organisatori (poi visto nel fratempo non solo la Svizzera e terza mondo, adesso anche la EU) sono piu che sufficente, a poter lasciar vivere anche i piccolo. Salve poi che nel nome di risparmio creare mostri come i attuali motori(?) che costano allmeno il triplo dei precedenti.


    .
     
    Top
    .
  5. kreetz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla terza vettura senza punti ho qualche dubbio...poniamo il caso che un esordiente, in stato di grazia, guidi una Mercedes e finisca le prime 4 gare al primo posto con, diciamo, Hamilton e Rosberg a seguire...quale può essere il pensiero della massa?

    E le pubblicità, che Petronas fa ad ogni GP vinto su tutti i principali quotidiani, cosa diranno? "Grazie Lewis e Nico per il primo e secondo posto"? oppure "Grazie per la tripletta"? Ma poi tripletta non è perché il primo non prende punti.

    Boh...Al max, se proprio vogliamo, schierare la terza vettura va bene ma con l'auto dell'anno prima.
     
    Top
    .
  6. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A quanto ho capito, il "senza punti" sarebbe relativo solo alla classifica costruttori, il pilota i punti li prenderebbe
     
    Top
    .
  7. kreetz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 11/11/2014, 18:20) 
    A quanto ho capito, il "senza punti" sarebbe relativo solo alla classifica costruttori, il pilota i punti li prenderebbe

    ma non era il contrario?
    Boh...
     
    Top
    .
  8. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kreetz @ 11/11/2014, 17:50) 
    Sulla terza vettura senza punti ho qualche dubbio...poniamo il caso che un esordiente, in stato di grazia, guidi una Mercedes e finisca le prime 4 gare al primo posto con, diciamo, Hamilton e Rosberg a seguire...quale può essere il pensiero della massa?

    E le pubblicità, che Petronas fa ad ogni GP vinto su tutti i principali quotidiani, cosa diranno? "Grazie Lewis e Nico per il primo e secondo posto"? oppure "Grazie per la tripletta"? Ma poi tripletta non è perché il primo non prende punti.

    Boh...Al max, se proprio vogliamo, schierare la terza vettura va bene ma con l'auto dell'anno prima.

    Semplice,delle tre vetture si scarta sempre il peggior risultato,sarebbe la soluzione perfetta così si salva l'eventuale expluà dell'esordiente.
    Punti a tutti e tre i piloti ma solo alle prime due meglio piazzate per il costruttori.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michelone70 @ 11/11/2014, 20:27) 
    Semplice,delle tre vetture si scarta sempre il peggior risultato,sarebbe la soluzione perfetta così si salva l'eventuale expluà dell'esordiente.
    Punti a tutti e tre i piloti ma solo alle prime due meglio piazzate per il costruttori.

    con tanti saluti a chi schiera 2 vetture e non 3 che subirebbero un danno ENORME?! Perdonami..ma è una schifezza, a mio avviso
     
    Top
    .
  10. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attenzione però perchè noi diamo per scontato che i team metterebbero in pista 3 vetture identiche come prestazioni. Mica semplice, ci sono team (me ne viene in mente uno che solitamente colora le sue macchine di rosso) che faticano a metterne due in pista con le stesse prestazioni.

    Secondo me molti userebbero la terza vettura come laboratorio o poco più. Se ci metti l'obbligo di affidarla a un deb o comunque un giovanissimo e la togli dalla classifica costruttori (non la peggio piazzata, proprio la terza vettura designata) va da se che non andrebbe ad interferire più di tanto nella lotta al vertice. Poi ovvio che Sauber e Force India non saranno felici, ma qualcosa va inventato. O questo o le vetture clienti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    premesso che con una divisione più equa della torta non ci sarebbero problemi (vedi altro thread),

    piuttosto allora meglio vendere le vetture dell'anno prima vietandone lo sviluppo (ali a parte).
    in questo modo un team piccolo avrebbe il vantaggio di prendere una vettura mediamente competitiva. chi invece come williams o altri spende di più facendosi tutto da sè, avrebbe la possibilità di sviluppare l'auto durante la stagione e quindi (teoricamente) di ottenere risultati migliori.

    P.S. in ogni caso non me la vedo la mercedes vendere la vettura 2014 regalando così tutti i propri segreti in giro. ed è probabilmente il motivo x cui le grandi case preferirebbero la 3' vettura.
     
    Top
    .
  12. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'idea dei grandi ad assigurasi (oltre ad incassare) di tenere i piccoli lontano a rompere le uove nel proprio paniere.


    .
     
    Top
    .
  13. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.redbull.com/en/motorsports/stor...dream-race-team
    Webber 'olia' un pò il suo amico, ma mi pare dica cose giuste.
     
    Top
    .
42 replies since 9/11/2014, 17:33   711 views
  Share  
.