Top & Down 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TOP:

    1) Lewis Hamilton: per tanti anni è stato quello bravo ma sempre un pò impiccato su una vettura meno veloce della Red Bull o meno affidabile. Alla fine le uniche vere volte che ha lottato per il mondiale sono state le prime due stagioni. Ha avuto il coraggio di lasciare la McLaren in un momento in cui a Wolking avevano una supervettura (di cristallo) e la Mercedes arrancava. Quest'anno ha dominato. Potrebbe essere la svolta nella sua carriera per rimettere i conti in ordine con Vettel.

    2) Rosberg: pilota costruito, pilota che si perde... balle! Ieri poteva rompersi la Mercedes di Lewis anzichè la sua e oggi avremmo un Nico campione del mondo, leggermente fortunello ma campione del mondo. Gli manca forse il talento cristallino di Lewis ma è un signor pilota che ha costretto Hamilton a dare tutto ma proprio tutto.

    3) Mercedes: Hanno programmato tutto in vista del cambio regolamentare. Hanno riesumato Lauda, dato fiducia a Wolff, speso per Hamilton, rilanciato Costa... e tutto è andato nel migliore dei modi.

    4) Alonso: Immenso. Nonostante tutti i cambiamenti, inclusi i suoi, nonostante una monoposto e una Power Unit spompata ha fatto un sacco di punti. Non credo Raikkonen si sia del tutto rincretinito. Semplicemente Alonso ha fatto una differenza bestiale, forse di più ancora degli anni con Massa.

    5) Ricciardo: quando l'hanno annunciato tutti a pensare (me compreso)... vabbè la Red Bull non ha voluto dare fastidio a Vettel dopo i 4 mondiali. Alla faccia! Sorpresona!

    6) Williams. Bello bello bello! E ci metto tutti, da Claire Williams a Bottas a Massa. Anzi per assurdo Felipe è mancato per parte della stagione, Bottas è mancato nelle ultime gare... quasi quasi il punto debole sono stati loro!

    7) Vergne e Button: Con le dovute proporzioni di talento e curriculum è penoso pensare che dovranno lasciare la F1 perchè non c'è spazio per loro.

    FLOP

    1) Raikkonen: che dolore! Diciamocela pure, ha fatto peggio della peggior stagione di Massa con Alonso. Roba da mettersi le mani nei capelli. Poco altro da dire, speriamo quest'anno fosse il turno del fratello sfigato di Kimi. (cit. Montezemolo)

    2) Vettel: ok, tante scusanti, tanti problemi... però che fatica! Dopo 4 mondiali sembrava Webber...

    3) McLaren: Ok che la Mercedes non gli avrà fornito tutto il materiale aggiornato, ok che lavorare a "comparti stagni" è sicuramente una complicazione. Ma vedere il team di Dennis più vicino alla Force India che alle Williams tra le motorizzate Mercedes fa tristezza.

    4) Ferrari: Peggiore stagione dal periodo 91/93. Tutto detto.

    5) Lotus: passare da vincere i Gp a lottare per non essere l'ultimo dei "veri" team è roba complessa.

    Edited by chemicalbeats - 24/11/2014, 20:45
     
    Top
    .
26 replies since 24/11/2014, 15:52   339 views
  Share  
.